Simona Izzo: “Nonne sono mamme con lo zucchero”/ “Da loro ho imparato a sedurre”

- Chiara Ferrara

Simona Izzo e l'amore per le nonne: “Sono mamme con lo zucchero”. L'attrice ha ben quattro nipoti, figli di Francesco Venditti

Simona Izzo Instagram 640x300 Simona Izzo (Instagram)

“Le nonne sono mamme con lo zucchero”, a dirlo è Simona Izzo nel corso della puntata odierna di Uno Weekend. L’attrice, 68 anni, ha parlato del bellissimo rapporto con i quattro nipoti, che l’unico figlio Francesco Venditti (nato dalla relazione con Antonello Venditti) gli ha regalato in questi anni.

”Il rapporto con i nipoti è migliore di quello con i figli, perché si è più maturi”. Ne è convinta la showgirl, che è diventata nonna ad appena 40 anni. “Quando erano piccoli davo sempre loro il ciuccio con il miele di nascosto da mia nuora. Senza usurpare il suo ruolo, io sono una mamma con più esperienza”. E a proposito della felicità derivante dal trascorrete il tempo con i bambini, Simona Izzo ha voluto citare la scrittrice Livia Ravera, secondo cui “un certo punto della vita vuoi trascorrere il più tempo con coloro che hanno ancora tanta strada davanti e che non abbiano dei ricordi di dolore che gli abbiano fatto deformare il proprio approccio, ovvero tutto ciò che può accadere da adulti”. Da qui il paragone tra i più piccoli e una pianta che ha bisogno dei semi dei nonni per essere coltivata. “Sono una tabula rasa e chi ha vissuto di più ha il compito di riempirli”.

Simona Izzo: “Nonne sono mamme con lo zucchero”. Il rapporto con le sue

Simona Izzo ha voluto parlare anche delle sue due nonne: Lia, emiliana, e Pina, napoletana. Ad entrambe è stata legata profondamente, seppure fossero molto diverse tra loro. “La prima mi ha insegnato a sedurre con la testa e con il corpo, l’altra con le polpette ed il profumo”.

“Nonna Lia era creativa, mi portava all’opera. Nonna Pina mi ha trasmesso invece il valore della famiglia – aveva sei figli maschi e due femmine – e dell’accudimento”, ha raccontato l’ex moglie di Antonello Venditti. Delle nonne vip di oggi, invece, non è stupita: “Basta guardare i loro profili Instagram: le foto con i loro nipoti hanno più successo di quelle di loro stesse”, ha concluso.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie