Diretta Simona Quadarella/ Azzurra quinta nella finale 400 SL: oro a Kirpichnikova!

- Michela Colombo

Diretta finale 400 sl con Simona Quadarella streaming video Rai: azzurra solo quinta, oro a Kirpichnikova agli Europei di nuoto vasca corta 2021.

Simona Quadarella Olimpiadi vasca facebook 2021 1 640x300
Diretta finale 400 sl con Simona Quadarella (da Facebook)

DIRETTA FINALE 400M SL EUROPEI NUOTO VASCA CORTA CON QUADARELLA: AZZURRA SOLO QUINTA!

Nulla da fare per Simona Quadarella nella diretta della finale deI 400m stile libero femminili agli Europei di nuoto in vasca corta! A Kazan l’azzurra ottiene solo il quinto posto, fermando il cronometro sul 4.02.10: per lei una prestazione appena sotto le sue corde, sicuramente in discesa nella parte finale della gara, dove pure la romana ha ceduto di schianto, lasciando campo libero alle rivali. La medaglia d’oro anche nella finale dei 400m stile libero femminili oggi è andata alla russa Anastasia Kirpichnikova, che ha pure strappato l’ottimo tempo di 3.59.18.

Alle sue spalle salgono poi sul podio la connazionale Egorova, argento con il crono di 4.00.52 e la tedesca Gose, bronzo invece per 4.01.37. Quarta invece la magiara Kesely che ha comunque segnato un ritardo di 2.64 dalla Kirpichnikova. Si chiude dunque fuori dal podio questa edizione degli Europei di noto in vasca corta per Simona Quadarella che torna a casa comunque con due medaglie d’argento da Kazan, negli 800m e nei 1500m sl. (agg Michela Colombo)

IN ACQUA, VIA!

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della finale dei 400m sl femminili agli Europei di nuoto in vasca corta 2021, dove pure sarà presente la nostra Simona Quadarella, pronta a sfidare le temibili russe per salire sul primo gradino del podio. Per la romana si presenta una prova affatto semplice sulla carta, bene pure l’azzurra sia campionessa in carica della mezza vasca, con l’oro vinto a Glasgow nel 2019 (con il crono di 3.59.75): come già visto nei giorni precedenti della manifestazione a Kazan la condizione della romana in generale non è eccezionale e in vasca ci sono rivali temibilissime.

Come abbiamo già accennato in primis è la Kirpichnikova, che già qui ha strappato gli ori nei 800m sl e nei 1500 m, ma pure la connazionale Egorova, detentrice del record nazionale nella prova sulla vasca lunga e pure argento in Ungheria lo scorso 23 maggio (alle spalle della romana, campionessa continentale). Davvero una concorrenza spietata per l’azzurra, che pure, siamo sicuri, darà il 100% in vasca. Diamo il via alla diretta della finale 400m SL agli Europei di nuoto con Simona Quadarella! (agg Michela Colombo)

AZZURRA PER IL PODIO!

Si accenderà oggi alle ore 17.09 italiane la diretta della finale dei 400m stile libero femminili con Simona Quadarella ancora protagonista in casa all’Acquatics center di Kazan per gli Europei di nuoto in vasca corta 2021. Nell’ultima giornata di competizione, la nuotatrice romana solo questa mattina ha centrato la terza finale messa nel mirino e dopo gli argenti ottenuti qui in terra russa per gli 800 e i 1500 stile libero, ecco che l’azzurra spera nell’en plain nella specialità delle 16 vasche.

Storicamente la specialità non è delle più congeniali alla Quadarella, che pure ha qui dimostrato a Kazan una condizione non eccezionale anche se buona: pure la speranza di podio se non di oro è comunque sempre vivissima, specie quando si parla di Simona Quadarella, nuotatrice che spesso ci ha regalato grandissime scintille.

DIRETTA FINALE 400M SL EUROPEI DI NUOTO VASCA CORTA 2021 CON SIMONA QUADARELLA: IL CONTESTO

Siamo ovviamente impazienti  di dare il via alla diretta della finale dei 400m stile libero femminili agli Europei di nuoto in vasca corta 2021, dove i riflettori saranno tutti puntati su Simona Quadarella. La nuotatrice romana questa mattina durante i preliminari ha mostrato ancora una condizione non brillantissima, ma più che valida, visto che ha comunque strappato con scioltezza e senza forzare la mano il terzo tempo di qualificazione, fermando il cronometro sul 4.03.67. Pure oggi per vincere la medaglia d’oro l’azzurra dovrà fare qualcosa di più.

Ancora una volta rivale feroce sarà la russa Anastasia Kirpichnikova, che dopo avergli soffiato i titoli iridati negli 800 e nei 1500, promette di fare la stessa cosa anche nella finale dei 400 m SL: per lei un super tempo nelle batterie di 4.00.71, il migliore di tutta la serie. Pure nei preliminari si è posta davanti all’azzurra anche la russa Anna Egorova, che pure segnato il crono di 4.02.42 e si candida a un ruolo di primo piano nella finale di oggi pomeriggio: attenzione però anche all’ungherese Kesely come alla danese Bach, davvero temibili in vasca a Kazan. Ci attende dunque una finale dei 400m SL agli Europei di nuoto in vasca corta davvero entusiasmante a Kazan: che farà Simona Quadarella?

© RIPRODUZIONE RISERVATA