Diretta Simona Quadarella/ Argento negli 800 SL Europei 2021, oro Kirpichnikova

- Michela Colombo

Diretta finale 800 m stile libero con Simona Quadarella e Martina Caramignoli: streaming video Rai, e vincitrice della gara agli Europei di nuoto vasca corta a Kazan 2021.

Simona Quadarella
Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2021 - Simona Quadarella (Foto LaPresse)

SIMONA QUADARELLA, DIRETTA FINALE 800 M SL:  MEDAGLIA D’ARGENTO

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’argento negli 800 sl femminili agli Europei di nuoto in vasca corta 2021 a Kazan, in Russia, che hanno incoronato campionessa e medaglia d’oro l’idolo di casa Anastasia Kirpichnikova, dominatrice assoluta con il tempo di 8’04”65. Il secondo posto era il massimo obiettivo raggiungibile oggi e Simona Quadarella ce l’ha fatta con il tempo di 8’10”54 ed appena sei centesimi di vantaggio sulla tedesca Isabel Marie Gose, terza e bronzo in 8’10”60. Quinto posto per l’altra azzurra Martina Rita Caramignoli con il tempo di 8’14”36.

La gara ha visto subito l’allungo prepotente della russa Kirpichnikova, la classe 2000 che già aveva ottenuto il miglior tempo nelle batterie e nuotando in corsia 4 ha voluto mettere in chiaro fin da subito di essere davvero la più forte nella gara in casa propria, nella vasca corta di Kazan. Dietro si crea un bellissimo duello tra la nostra Quadarella e la tedesca Gose per il secondo posto, con le altre atlete in gara (Caramignoli compresa) ulteriormente staccate e dunque lontane dal podio. Kirpichnikova completa il suo trionfo memorabile, dietro è letteralmente una volata fra Quadarella e Gose, che come abbiamo detto ha visto l’azzurra prendersi il secondo posto per soli sei centesimi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SIMONA QUADARELLA, DIRETTA FINALE 800 M SL: SI COMINCIA

Comincia la diretta della finale degli 800m stile libero femminili agli Europei di nuoto in vasca corta a Kazan 2021 e protagonista solo tra pochi istanti sarà certo la nostra Simona Quadarella. La Romana, fresca di bronzo nella distanza (ma in vasca completa) alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2021 e pure campionessa in carica per la distanza per la mezza vasca, è pronta a regalarci l’ennesima soddisfazione: questo anche se alla vigilia le aspettative erano molto basse. La stessa quadrella prima di partire per Kazan aveva fatto sapere di non avere “aspettative esagerate” per questi Europei russi, tenuto pure conto che solo tra poche settimane sarà di nuovo chiamata in causa per i Mondiali, sempre in vasca corta, ma in Qatar, a dicembre.

Pure per, il momento Quadarella davvero non ci ha deluso e con oggi punta certo a una medaglia con gran tranquillità. Con lei in vasca anche Martina Caramignoli, che sta davvero vivendo un momento speciale: vedremo che accadrà in questa finale degli 800m stile libero, via! (agg Michela Colombo)

SIMONA QUADARELLA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DELLA FINALE DEGLI 800 M SL AGLI EUROPEI DI NUOTO IN VASCA CORTA

Ricordato che la finale degli 800 m stile libero femminili agli Europei di nuoto in vasca corta 2021 con la nostra Simona Quadarella avrà inizio alle ore 17.32 circa a Kazan, va detto che la gara (come le altre prove della rassegna) saranno visibili in diretta tv su Raisport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. La finestra sulle vasche russe sarà disponibile anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAISPORT+HD

SIMONA QUADARELLA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV DELLA FINALE DEGLI 800 M SL: RIVINCITA DOPO LE OLIMPIADI?

Si accenderà quest’oggi alle ore 17.23 (orario italiano) a Kazan la diretta della finale degli 800m stile libero con Simona Quadarella e Martina Caramiglioni per gli Europei di nuoto in vasca corta. In terra russa la nuotatrice romana è subito protagonista nelle prime giornate della competizione e con oggi già si gioca la prima chance di salire nuovamente sul tetto d’Europa, sia pure solo nella mezza vasca. Per l’azzurra un’occasione preziosa, dopo l’esperienza dolce amara alle Olimpiadi di Tokyo (dove comunque negli 800m stile libero ha vinto una preziosissima medaglia di bronzo): ricordiamo infatti che la nuotatrice classe 1998 pure è campionessa in carica della prova per gli Europei in vasca corta, con il magnifico oro vinto giusto nel 2019 a Glasgow.

Al fianco della romana pure un’altra azzurra in vasca per la finale degli 800m stile libero femminili agli Europei di Kazan e dunque Martina Caramignoli, che proprio in tale specialità aveva vinto il bronzo solo 2 anni fa a Glasgow e punta chiaramente a riconfermasi tra le grandi del continente Ovviamente le due nuotatrici italiane non saranno le vuole in vasca a Kazan oggi pomeriggio, anche se molte star della distanza hanno dato forfait: ci attende gara superlativa!

DIRETTA FINALE 800M STILE LIBERO CON QUADARELLA E CARAMIGNOLI, EUROPEI NUOTO VASCA CORTA 2021: IL CONTESTO

Impazienti di dare il via alla diretta della finale degli 800m stile libero femminili con Simona Quadarella e Martina Caramignoli, ecco che ci pare doveroso ora dare un miglior contesto alla gara, ricordando pure che cosa è successo nelle batterie, che si sono svolte solo ieri mattina a Kazan. Va subito detto che entrambe le azzurre hanno ben convinto fin dalle prime vasche per la gara degli 800m: le due nostre beniamine si sono ben comportate, gestendo senza affanno la batteria e comunque concludendo alle spalle della russa classe 2000 Anastasiya Kirpichnikova, che ha fermato il cronometro sul tempo di 8.08.44.

Pure subito dietro alla padrona di casa ha ben fatto la nostra Simone Quadarella seconda nell’overall con il crono di 8.14.35, con Caramignoli terza e il tempo di 8.16.80: per entrambe il podio (e la vittoria in primis per la romana) è più che alla loro portata in questi Europei di nuoto i vasca corta a Kazan. Pure al solito le rivali saranno agguerrite. Oltre alla Kirpichnikova, facciamo attenzione anche alla tedesca Isabel Gose, apparsa ben in condizione, come pure Tuncel e Egorova. Sarà oggi finale superba, da non perdersi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA