Stunt Pilots, il percorso a X Factor 2023
Gli Stunt Pilots sono tra i dodici concorrenti di X Factor 2023 arrivati alla fase finale dei Live. Il trio musicale nato nel 2020 durante la pandemia da Covid-19 è formato da tre giovani appassionati di musica, Zo, Moonet e Farina. Sin dal loro arrivo sul palcoscenico di XF si sono fatti notare dal pubblico conquistandoli con la loro energia e il loro animo rock! Il loro nome è un chiaro messaggio: non vivere in “autopilota”, ma affrontare la vita con coraggio prendendo a volte anche le scelte più difficili e complicate, ma quelle che danno maggiore emozione cercando di cogliere tutte le grandi possibilità che la vita è in grado di offrire.
Durante la audizioni, il gruppo ha subito convinto Dargen D’Amico che li ha scelti per la sua squadra. La loro cover di “Kiss” di Prince & The Revolution ha convinto il giudice che li ha portati nella fase successiva dei Bootcamp dove hanno interpretato il brano “Aeroplane” dei Red Hot Chili Peppers conquistando uno dei posti disponibili per la fase dei Live.
Stunt Pilots, la presentazione a X Factor 2023
Ma chi sono gli Stunt Pilots, concorrenti di X Factor 2023? Conosciamoli meglio grazie alla scheda pubblicata sul sito ufficiale del talent show musicale. “Gli Stunt Pilots sono un power-trio nato nel 2020 durante la pandemia, composto da tre giovani appassionati di musica: Zo, chitarrista e cantante, Moonet, bassista e sound engineer e Farina, batterista e visual designer” – si legge sul sito sulla band che ha un solo grande desiderio – “esplorare nuovi orizzonti e le loro radici musicali diverse sono gli elementi chiave nella creazione e nella produzione della loro musica: un mix di sonorità elettroniche/trap e rock”.
La musica degli Stunt Pilots vuole “trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla loro zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri. Sono un richiamo a non vivere in “autopilota”, ma a fare scelte coraggiose e a cogliere le opportunità che la vita offre”.