Suor Cristina e Oradei Team/ Eliminata da Lo Verso: “E’ stato un onore per me”

- Valentina Gambino

Ballando con le stelle 2019: Suor Cristina balla con Team Oradei, ecco le ultime dichiarazioni in attesa della nuova puntata.

Suor Cristina e Oradei Team hanno perso lo spareggio con Enrico Lo Verso e Samantha Togni a Ballando con le Stelle. La simpaticissima concorrente ha proposto un merengue per contrastare il boogue oogie dell’attore. Il televoto, però, sorride ad Enrico Lo Verso. La coppia vincitrice esulta per il passaggio del turno e corre in sala delle stelle per prepararsi alla puntata. Finisce qui, invece, l’avventura di Suor Cristina. La Carlucci la ringrazia per aver preso parte al programma: “Siamo stati fortunati perchè ci ha concesso il privilegio di averla con noi”. “Sono io ad essere onorata, devo ringraziarvi ma soprattutto ringraziare tutto il team di Ballando con Le Stelle”, le parole di Suor Cristina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Suor Cristina, l’incoraggiamento di papà e mamma

Nella clip iniziale, mamma e papà incoraggiano suor Cristina: “Preghiamo per lei. Abbiamo sempre pregato con questa intenzione: avere una figlia suora e un figlio sacerdote. Adesso la accompagniamo nel suo percorso televisivo, con un po’ di ansia”. Lei stessa è ansiosa: “Mia madre prega per togliermela, quest’ansia… e se la prende tutta lei!”. La rumba di stasera è apprezzabile, ma Ivan Zazzaroni è il solito criticone: “Sembrano tutti uguali, i balli di suor Cristina…”. Mariotto la difende: “E’ vero che ci son dei passi che lei ripete, certi movimenti che fa con il piedino. Io provo a immaginarmela in un altro modo, vestita da Winx, magari. Fidati: è l’abito che rende i balletti tutti uguali”. Milly Carlucci invita ad abbassare i toni: “Calma, ci arrivano le saette che ci inceneriscono tutti quanti”. A un certo punto viene inquadrata la madre badessa, che – a giudicare dall’espressione – non sta gradendo. (agg. di Rossella Pastore)

L’intervista a suor Cristina e Stefano Oradei

Suor Cristina è tra i personaggi più attesi e controversi di questa nuova edizione di Ballando con le stelle 2019. Per recuperare la scorsa puntata di sabato, il dance show dell’ammiraglia Rai andrà in onda oggi, venerdì 24 maggio e anche domani sera. La celebre religiosa danza con l’Oradei Team, portando in scena quasi esclusivamente balli di gruppo. Dopo l’invito da parte di Milly Carlucci di poter partecipare, Cristina ha accolto di buon grado questa nuova sfida con il desiderio di “portare un messaggio di gioia, in linea con ciò che faccio realmente”, racconta intervistata da TV Radio Corriere. Poi ha raccontato di trovarsi benissimo sia con Stefano Oradei che con il resto del Team formato da Giulia e Jessica: “Ho incontrato delle persone splendide e spero che questo rapporto continui anche dopo “Ballando”. Per la Suora, la parola competizione non esiste: “Questa è un’esperienza, sono qui per mandare un messaggio chiaro, che la vita consacrata è una cosa bellissima”. Poi ha continuato: “Donare la propria vita a Cristo non significa morire ma vivere, portare un messaggio di gioia, proprio oggi che i valori si stanno frantumando. È possibile conservarli e lottare per essi”. Dopo Ballando non sa cosa farà: “In realtà affido il mio futuro alle mani della Provvidenza”.

Ballando con le stelle 2019: Suor Cristina balla con Team Oradei

Anche Stefano Oradei ha raccontato il suo punto di vista intervistato da TV Radio Corriere. Il maestro di danza ha esordito raccontando le sue emozioni a caldo, quando aveva scoperto di dovere ballare con Suor Cristina: “È stato favoloso, è un’esperienza unica. Sono stato super felice e orgoglioso dell’occasione, motivato a fare un’esperienza innovativa, sapevo che sarebbe stato un evento magnifico”. Di seguito Oradei ha svelato che l’affinità con la religiosa cresce quotidianamente. Come per tutti i gruppi però, è servito un po’ di tempo per conoscersi meglio ma adesso è considerata una vera “allieva top”. Per quanto riguarda i difetti di Cristina, secondo il suo maestro si fa prendere un po’ dall’ansia da prestazione: ” fino a tre secondi prima di entrare in pista, teme che possa essere un disastro. Poi fa trenta o quaranta preghiere, entra e spacca”. Stefano poi ha spiegato di ballare sempre con grande entusiasmo e gioia e per lui Ballando con le stelle fin dal principio, è sempre stata una preziosa fonte per la sua crescita professionale.

Video, il tango di Suor Cristina a ballando con le Stelle 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA