Tale e quale show 2019/ Diretta e classifica: il vincitore è Mezzancella (25 ottobre)

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2019, il vincitore della prima puntata del Torneo è Antonio Mezzancella. Di seguito la classifica completa.

tale e quale show 2018
Tale e Quale Show
Pubblicità

Tale quale show 2019, diretta prima puntata torneo dei campioni

Arrivano le assegnazioni per la prossima puntata di Tale e quale show – Il torneo. Si parte da Massimo Di Cataldo, che dovrà interpretare Paul McCartney, e poi Alessandra Drusian, Shirley Bassey; Francesco Monte, Nek; Jessica Morlacchi, Loretta Goggi; Antonio Mezzancella, Luciano Ligabue; Vladimir Luxuria, Elvis Presley; Davide De Marinis, Fabio Rovazzi; Lidia Schillaci, Edith Piaf; Roberta Bonanno, Rita Pavone; Agostino Penna, Eduardo De Crescenzo; Tiziana Rivale, Madonna; Giovanni Vernia, Renato Carosone. Questa la classifica della prima puntata, che vede trionfare l’Ultimo di Antonio Mezzancella: dal basso, Massimo Di Cataldo (28 punti), Vladimir Luxuria (33), Lidia Schillaci (36), Davide De Marinis (37), Giovanni Vernia e Jessica Morlacchi (41), Tiziana Rivale (42), Alessandra Drusian (50), Roberta Bonanno (54), Agostino Penna (58), Francesco Monte (65) e Antonio Mezzancella (79). (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

LA GAFFE DI VINCENZO SALEMME

Lavoro difficile per i giudici di Tale e quale show – Il torneo. Quasi tutti i concorrenti, stasera, hanno fatto un ottimo lavoro. Degna di nota la Sylvie Vartan di Tiziana Rivale, come pure il David Bowie di Giovanni Vernia. Nelle classifiche di tutti, l’esibizione di Antonio Mezzancella occupa il primo posto. Mezzancella ha interpretato Ultimo, ed è quasi paradossale che anche questa sera sia primo. Antonio è un artista a tutto tondo. Oltre a cantare, infatti, regala al pubblico una performance da vero attore. Buona anche la prova di Alessandra Drusian, che dà il meglio di sé con Donatella Rettore. Che dire poi di Gloria Gaynor? Vincenzo Salemme fa una gaffe su di lei: “Si chiama Gloria Glamour, no?”. Giorgio Panariello lo prende in giro: “No, Gloria game-over!”. (agg. di Rossella Pastore)

Pubblicità

CRITICHE ALLA SCHILLACI

All’interno del Torneo di Tale e quale show, Lidia Schillaci interpreta Mia Martini. Il brano scelto è uno dei più rappresentativi del repertorio della cantante, Almeno tu nell’universo. L’imitazione è proposta con grande rispetto e “in punta di piedi”. Alle 23 in punto, Lidia fa il suo ingresso nei panni della cantante. Ha dovuto aspettare un po’ nell’ascensore, visto che prima è stato dato spazio alla pubblicità. Per la Schillaci è un impegno non indifferente: c’è da dire che la somiglianza non c’è, almeno al primo impatto. I tratti della Martini erano decisamente più duri, più mediterranei. Certe volte sembra che stia imitando Loredana Bertè, dal punto di vista della voce, ma non sempre. E infatti: “La voce non l’ho sentita sempre simile a quella di Mia Martini”, nota Salemme, “dico quello che ho sentito”. Fischi dal pubblico, ma Panariello è d’accordo: “Non c’era quel timbro graffiato, roco, proprio di Mia Martini”. Tutti allineati: “Lei cantava come una bestia ferita”, commenta la Goggi. (agg. di Rossella Pastore)

LE ESIBIZIONI

Alessandra Drusian è la seconda concorrente in ordine di uscita a Tale e quale show – Il torneo. Prima di lei è stato il turno di Massimo Di Cataldo, che ha interpretato con successo il Pupo di Su di noi. Ma passiamo alla Jalissa, come la chiama Carlo Conti: la Drusian veste i panni (ingombranti) di Rettore, che peraltro la segue da casa. Quest’ultima, a fine esibizione, fa recapitare un messaggio in studio: “Stupefacente”, commenta, in riferimento all’imitazione di Alessandra. La cantante incassa il complimento e si prepara ad ascoltare la giuria. Tutti ritengono che la sua voce sia meravigliosa, e che imitando Donatella abbia fatto un ottimo lavoro. La parte complicata, per lei, è stata quella di tenersi a freno e limitare i virtuosismi. Dopo la Drusian tocca a Francesco Monte, e dal pubblico si levano i primi fischi: Monte è un gran bel ragazzo, e nei panni di Grignani è altrettanto avvenente. (agg. di Rossella Pastore)

L’INTERVISTA AD AGOSTINO PENNA

Agostino Penna è uno dei concorrenti che prenderanno parte al torneo di Tale e quale show 2019. Oltre ad aver vinto l’ultima edizione, Penna ha saputo distinguersi grazie alle sue eccezionali doti artistiche. Imitatore e non solo: Agostino è anche un ottimo cantante. “Dopo Tale e quale“, ha raccontato a Fanpage, “mi stanno arrivando richieste di partecipazione a diversi programmi televisivi e, una di queste, mi vuole come pianista che accompagna altri colleghi. È una cosa che mi sta facendo pensare: arrivati a questo punto, occorre avere una direzione, me lo dicevano le case discografiche che negli anni Novanta non riuscivano a identificarmi e a mettermi in una casella. A un certo punto si parlava di me a Sanremo e si stava programmando di mettere su un gruppo che si sarebbe ispirato ai Pooh e che mi avrebbe visto come il Roby Facchinetti della situazione. Alla fine non se ne fece niente perché la famiglia di Bigazzi era completamente assorbita dal gestire il successo di Tozzi, di Masini e degli altri. Io, poi, ero il cantante americanoide”. Poco male: la vita, conferma Agostino, offre sempre una possibilità di riscatto. (agg. di Rossella Pastore)

L’ESPERIENZA DI DE MARINIS

Manca pochissimo alla gara di Tale e Quale Show 2019 che riparte con il torneo. Tra i protagonisti ci sarà Davide De Marinis che, nelle scorse settimane, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla rivista Ora. Queste le sue parole sull’esperienza che sta vivendo: “Qui l’imitazione si fonde con la musica, con la recitazione, con la teatralità: è veramente una bellissima esperienza…”. Il cantante ha parlato anche dell’esperienza a Sanremo: “Emozione unica e senza limiti…L’unica volta che ho avuto la salivazione a zero su un palco… Non scorderò mai quell’emozione… Scesi quella scala con il cuore a mille…”. Stasera scopriremo se l’esibizione colpirà il pubblico e la regia con la speranza di ottenere un buon piazzamento o addirittura la vetta della graduatoria. Ricordiamo che stasera saranno protagonisti: Agostino Penna, Francesco Monte, Davide de Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale e i migliori del 2018 cioè Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, CARLO CONTI RIPARTE DAL TORNEO

Prende il via questa sera il torneo di Tale e quale show 2019 che vedrà protagonisti i sei di questa edizione 2019 con altri sei volti noti del talent vip. Carlo Conti si prepara dunque a ripartire con una gara senza esclusione di colpi, che potrebbe avere risvolti inaspettati e premiare chi, finora, è rimasto abbastanza indietro in quanto a punti. Ricordiamo che la settima puntata di Tale e Quale Show andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:25, su Rai 1. La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play. Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay. Tale e Quale Show è presente sul web con il sito ufficiale del programma. La trasmissione condotta da Carlo Conti si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale. Tale e Quale Show si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @taleequaleshow. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #taleequaleshow. Il programma ha anche un profilo ufficiale su Instagram. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, AGOSTINO PENNA PRONTO A RIPARTIRE

Riparte la gara di Tale e Quale Show 2019. Questa sera è la prima del torneo di questa edizione che vedrà i 6 migliori contro i campioni dello scorso anno. Agostino Penna esce vincitore dalla gara classica di Tale e quale ma la sua bravura potrebbe conquistare i giudici anche nel corso delle tre tappe del torneo. Intervistato dal settimanale Nuovo, Penna ha infatti ammesso: “Saranno tre puntate davvero impegnative, dove scendono in campo i migliori classificati di questa edizione in corso e quelli dell’anno precedente…Vediamo cosa succede: sono pronto a dare il meglio di me stesso…” Agostino Penna è determinato a conquistare anche questa seconda fare della gara di Tale e Quale Show e, viste le capacità mostrate in queste prime sei puntate, potrebbe riuscirci. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Inizia questa sera il consueto torneo di Tale e quale show 2019 che vedrà scontrarsi i sei di questa edizione 2019 con altri sei volti noti del talent vip e potrebbe mai mancare all’appello Vladimir Luxuria? Di sicuro no. Lei è una delle rivelazioni del programma e non solo per la sua ugola d’oro, di cui in molti non sospettavano nemmeno la presenza, ma anche per la sua voglia di calarsi sempre in panni nuovi senza mai deludere il suo pubblico. Questa sera tornerà sul palco per vincere e scontrarsi con i favori di quest’ultima edizione che si è conclusa venerdì, al ritmo di musica tutta da ballare come lei stessa ha rivelato sui social. In particolare, proprio su Instagram, Luxuria ha scritto: “vi aspetto stasera a #taleequaleshow su #rai1 alle 21.30 un felice ritorno insieme alla piccola famiglia di professionisti per divertirvi ed emozionarci. Oggi vi farò ballare….”. Clicca qui per vedere la foto postata da Luxuria. (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA TORNEO DEI CAMPIONI

Dopo la vittoria di Agostino Penna che ha trionfato con i consensi del pubblico battendo Francesco Monte, la grande rivelazione della nona edizione, oggi, venerdì 25 ottobre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti conduce il primo appuntamento del torneo dei campioni di Tale e Quale Show che nei prossimi tre appuntamenti (fino a venerdì 8 novembre) metterà in palio il prestigioso titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2019”. All’interno degli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, i protagonisti delle ultime tre puntate di Tale e Quale show saranno i migliori concorrenti della nona e dell’ottava edizione che torneranno ad esibirsi dal vivo dopo una settimana di intenso lavoro con i voacl coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci e con la “actor coach” Emanuela Aureli. Le esibizioni del torneo di Tale e Quale saranno tutte rigorosamente dal vivo e saranno accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I CONCORRENTI DEL TORNEO DI TALE E QUALE SHOW 2019

I protagonisti del torneo di Tale e Quale Show 2019 sono i migliori 3 uomini e le migliori 3 donne di quest’ultima nona edizione ovvero Agostino Penna, Francesco Monte, Davide de Marinis, Lidia Schillaci, Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale e i migliori del 2018 cioè Antonio Mezzancella, Massimo Di Cataldo, Giovanni Vernia, Roberta Bonanno, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria. Dodici talenti veri che tornano a trasformarsi nei migliori artisti italiani e internazionali. Tutti i concorrenti si caleranno nei panni dei cantanti che hanno scritto la storia della musica cercando di imitare non solo la voce, ma anche le movenze e cercando di assomigliare anche fisicamente grazie al lavoro dei truccatori. Al termine di ogni serata, sarà stilata una classifica che porterà al vincitore della puntata e che servirà per eleggere, il prossimo 8 novembre, il vincitore assoluto.

LA GIURIA DI TALE E QUALE SHOW 2019

La giuria non cambia nel torneo di Tale e Quale dove i dodici protagonisti saranno giudicati da Vincenzo Salemme, Loretta Gossi e Giorgio Panariello. I tre giurati ufficiali dello show di Raiuno, questa sera, saranno affiancati da un quarto giudice speciale che sarà Alessandro Siani. Al termine delle dodici esibizioni, ogni giurato dovrà stilare la propria classifica. Gli artisti, invece, avranno a disposizione 5 voti che potranno assegnare anche a se stessi. Si arriverà così alla classifica finale che determinerà il vincitore della serata. Appuntamento immancabile, infine, con le imitazioni del pubblico che, ogni settimana, si mettono in gioco indossando i panni degli artisti preferiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità