TALI E QUALI SHOW 2023, SEMIFINALE/ Diretta, chi sono finalisti: Moonskin, Cerulli e…

- Stella Dibenedetto

Tali e Quali show 2023, diretta semifinale: Renzo Arbore quarto giudice. Nuovi concorrenti e nuove imitazioni nel programma di Carlo Conti: Moonskin e Cerulli tra i finalisti…

Tali Quali La giuria 640x300 Tali e Quali, la giuria

Diretta Tali e quali show 2023, puntata 28 gennaio: commento live

Prende forma la classifica della semifinale di Tali e Quali Show 2022. Paolantoni e Cirilli undicesimi con 20 punti, a cui è stato il compito di interpretare Malgioglio e Cristina D’Avena. Elisa Liistro (Ana Mena) con 30 punti, sono 35 per Marta Boldi (Katy Perry), 36 per Vinz Termine (Alberto Camerini), settima Erica Roccaforte (Francesca Michielin) con 42 punti, sesta Benedicta Nicotra (Barbra Streisand) con 46 punti. Apre la top five Carlo Borghesio (Mahmood) con 53 punti. Fuori dal podio Marco Rea (Joe Cocker) a 54 punti. Ecco il podio: terzo posto per Salvatore Siragusa (Michael Bublè) con 55 punti, secondo Fulvio Cerulli con 58 punti.

Quindi, i Moonskin (Maneskin) sono i vincitori della puntata di Tali e Quali Show 2023 con 61 punti. E con Fulvio Cerulli si vanno aggiungere alla lista dei finalisti della prossima puntata, Martina Cascio (Adele), Francesco Pasculli (Ligabue), Massimo Ronza (Fausto Leali), Roberto Romanelli (Ivan Graziani), Roy Paladini (Michael Jackson), Federico Serra (Andrea Bocelli). Ma è stato scelto un finalista tra chi ha chiuso al terzo posto: si tratta di Michele Carovano (Vasco Rossi). I tre giurati hanno deciso di portare lui in finale fra i quattro concorrenti che erano arrivati al terzo posto nel corso delle puntate. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Tali e quali show 2023: Malgioglio stronca Roccaforte

Erica Roccaforte canta “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin a Tali e Quali Show 2023. Loretta Goggi nota una stonatura e qualche incertezza, ma riconosce anche che si è ripresa durante l’esibizione. Giorgio Panariello rimarca gli stessi aspetti, invece Cristiano Malgioglio evidenzia eleganza e raffinatezza. «Più che Michielin sembravi miagolin, ma te la sei cavata piuttosto bene», scherza il paroliere. La gara si prende poi una pausa per regalarci una carrellata di imitazioni di Adriano Celentano, non tutte all’altezza dell’artista. Ecco il turno di Vinz Termine, che ha il compito di riproporre Alberto Camerini tramite la canzone “Rock’n’roll robot”. I problemi tecnici, nello specifico un microfono “ballerino”, non inficiano la sua esibizione. Infatti, Loretta Goggi si dice divertita.

Tocca quindi a Fulvio Cerulli, che ci regala “Gigante” di Piero Pelù. L’imitazione a livello di interpretazione è ottima, la voce non è somigliante, ma come giustamente osserva Loretta Goggi «è un bel sosia». Invece per Cristiano Malgioglio l’esibizione è stata «esagerata», d’altra parte si è rifatto facendogli i complimenti perché è più bello “dell’originale”. Infine, a chiudere la gara Lisa Liistro per imitare Ana Mena in “Duecentomila ore”. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Tali e quali show 2023: la figlia di Massimo Boldi stupisce

Marco Rea è Joe Cocker nella semifinale di oggi di Tali e Quali Show 2023. Non ha mai studiato canto, ma a 70 anni ha deciso di assecondare la sua passione. Sempre molto critico e duro nei giudizi, Cristiano Malgioglio è stato piacevolmente impressionato dal concorrente. «Stasera Fiona è molto gentile, fioccano i complimenti», scherza Giorgio Panariello riferendosi al look del “collega”. Per quanto riguarda la performance, lui e Loretta Goggi concordano sull’alta qualità dell’imitazione.

Arriva Marta Boldi, figlia di Massimo Boldi. Visto che qualche anno fa ha conosciuto Katy Perry, la porterà sul palco interpretando “Hot N Cold”. Non poteva mancare un riferimento al padre. «Cipollina? No, il mio soprannome è Martini». Poi si scatena: se la voce non è esattamente quella dell’artista statunitense, l’energia invece è travolgente, come concordato anche dai giurati, che hanno mandato poi i loro saluti a Massimo Boldi. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Tali e quali show 2023: riecco Paolantoni e Cirilli

Tornano Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli a Tali e Quali Show 2023. Il duo comico propone J-Ax e Fedez, dopo una girandola di aspiranti concorrenti che ha divertito la giuria, ma l’ha fatta anche “disperare” per alcune imitazioni discutibili. Divertente senza dubbio quella di Paolantoni e Cirilli, non di certo a livello locale, ma per il look tra finti tatuaggi e piercing. «Sembri Emilio Fedez», la battuta di Giorgio Panariello che rende bene l’idea. «Sembrate quegli anziani che andavano a Rimini e Riccione, ma siete troppo divertenti», aggiunge il comico toscano. Un po’ confuso Cristiano Malgioglio: «Non so chi è Fedez e non so chi è J-Ax. Ma poi perché dovete spaventare i miei nipotini? Non fatemi vedere niente». (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Tali e quali show 2023: Bublé di Siragusa convince…

La sfida di Tali e Quali Show 2023 prosegue con Carlo Borghesio che propone “Soldi” di Mahmood. Un’altra performance complicata per via della vocalità dell’artista che ha trionfato a Sanremo, d’altra parte il concorrente se l’è cavata molto bene dopo un po’ di emozione iniziale, molto comprensibile. Forse un po’ impacciato nelle movenze, ma il pubblico in studio apprezza la performance. Infatti, arriva la standing ovation anche per lui. Convinto Giorgio Panariello, che parla di una voce «masterizzata» per rendere l’idea. L’intonazione è stata apprezzata anche da Loretta Goggi, secondo cui è stato molto somigliante. Piacevole per Cristiano Malgioglio, che si è lasciato andare più ad aneddoti e retroscena che ad un giudizio sul terzo protagonista.

Salvatore Siragusa, invece, si esibisce in “Home” di Michael Bublé. Se di differenze si è parlato in alcune delle precedenti esibizioni, ebbene ancor più marcate sono quelle di tale concorrente. Nessun dubbio sulle qualità canore, l’imitazione invece è meno convincente. La giuria però ritiene possa ritagliarsi una sua carriera. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Tali e quali show 2023: standing ovation per Nicotra

Nata per fare musica: così la famiglia di Benedicta Nicotra la presenta a Tali e Quali Show 2023. Lei è la seconda concorrente ad esibirsi nella puntata della semifinale, l’ultima chance per conquistare un posto nella finale. A lei il compito di interpretare Barbra Streisand, portando sul palco il grande successo “Memory“. La sua performance si rivela subito convincente, a partire dal look. Certo, la voce non è quella di Barbra Streisand, ma sarebbe sbagliato anche solo aspettarselo.

Infatti, partono subito gli applausi nel corso della sua esibizione, alla fine invece la prima standing ovation. La giuria è concorde sulla qualità della voce e dell’esibizione, ma non sull’imitazione. Giorgio Panariello e Loretta Goggi, ad esempio, evidenziano proprio le differenze con Barbra Streisand. Più duro Cristiano Malgioglio, secondo cui la concorrente non ha lasciato il segno, ma per via della difficoltà nell’imitazione. (agg. di Silvana Palazzo)

Diretta Tali e quali show 2023: Moonskin “steccano”

La diretta di Tali e Quali Show 2023, la semifinale del programma condotto da Carlo Conti, non ci regalerà solo gli ultimi due finalisti. Verrà nominato anche il migliore dei terzi classificati. La scelta è tra David Bowie (Stefano Cannone), Vasco Rossi (Michele Carovano), Eros Ramazzotti (Gero Carlino). Ma si entra subito nel vivo della puntata con Agostino, Chiara, Matteo e Paolo che portano sul palco i Maneskin, facendosi chiamare Moonskin. Il gruppo per ora fa solo cover dei Maneskin, ma il futuro potrebbe riservare loro delle sorprese. L’inizio non è stato convincente, però, anche per via di qualche imprecisione di troppo nell’attacco di Beggin’, forse per via dell’emozione. Un errore che potrebbe sicuramente pesare sulla classifica in una fase decisiva del programma, visto che siamo alla penultima puntata. Loretta Goggi in ogni caso li promuove, così come Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio invece si lamenta della mancanza di grinta. (agg. di Silvana Palazzo)

Tali e Quali Show 2023, anticipazioni e diretta semifinale

Sabato 28 gennaio, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con il divertimento di Tali e Quali Show 2023. Quella di questa sera è la penultima puntata dello show di Carlo Conti dedicato alle imitazioni dei grandi artisti italiani e internazionali. Tale e Quale, sia nella versione vip che nip si conferma una della trasmissioni più amate dal pubblico italiano. La forza dello show di Carlo Conti è sicuramente la leggerezza con cui i concorrenti salgono sul palco mettendosi totalmente in gioco. Nel corso della semifinale, saranno tanti i personaggi famosi che saranno imitati dai concorrenti che proveranno a conquistare un posto nella finalissima in programma sabato 4 febbraio.

Tutti i concorrenti, nel corso della semifinale, si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli dopo essersi preparati, per tutta la settimana, con i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la actor coach Emanuela Aureli.

Le imitazioni della semifinale di Tali e Quali Show 2023

Quali imitazioni animeranno la semifinale di Tali e Quali Show 2023? previste in scaletta per sabato 28 gennaio, sono presenti personaggi molto famosi come Mahmood, i Maneskin, Barbra Streisand, Piero Pelù, Katy Perry, Michael Bublé, Francesca Michielin, Joe Cocker, Alberto Camerini, Ana Mena, J-Ax e Fedez. I concorrenti non famosi dovranno così affrontare sfide difficili per riuscire a conquistare un posto nella finalissima.

Ad esibirsi, come nelle precedenti puntate, saranno anche gli ospiti fissi ovvero Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I due dovrebbero calarsi nei panni di J-Ax e Fedez. Sarà davvero così o ci sarà un colpo di scena?

La giuria di Tali e Quali Show 2023

Come sempre, a giudicare tutte le esibizioni di Tali e Quali Show 2023 sarà la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Anche questa sera, però, la giuria ufficiale avrà un quarto giudice ovvero Renzo Arbore, pronto a commentare tutte le esibizioni dei concorrenti.

Come sempre, infine, vi ricordiamo che la semifinale di Tali e Quali Show 2023 può essere seguita in diretta televisiva su Raiuno, subito dopo la puntata de I soliti ignoti e in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie