Tali e Quali Show 2023, diretta terza puntata 21 gennaio e commento live
Si va verso la chiusura della gara ed ecco la seconda ‘manche’ dei provini agli ascensori. Dopo il ritorno del juke box vivente, Carlo Conti avvisa i giurati che sta per arrivare il momento di stilare la classifica. Ecco il recap delle esibizioni della terza puntata di Tali e Quali Show 2023, quindi l’assegnazione dei cinque punti da parte dei concorrenti in gara agli imitatori più meritevoli. Si arriva finalmente alle valutazioni dei giurati. Per il quarto giudice aggiunto, vale a dire il finto Cannavacciuolo (imitato da Claudio Lauretta), abbiamo sul podio Bocelli, Jackson, Eros Ramazzotti.
Tocca a Giorgio Panariello che schiera ai primi tre posti della sua personale classifica Andrea Bocelli, Jackson e Achille Lauro. Per Loretta Goggi primi posti a Bocelli, Jackson ed Eros Ramazzotti. Per Malgioglio classifica simile, con Jackson, Bocelli e The Puppini Sisters nei primi tre gradini. Ecco quindi la classifica finale della terza puntata di Tali e Quali Show 2023 dopo le votazioni incrociate: vince la terza puntata Andrea Bocelli di Federico Serra, secondo posto per Jackson interpretato da Roy Paladini. Terzo l’imitatore di Eros Ramazzotti; seguono Lauro, Laura Pausini, Lady Gaga, The Puppini Sisters, Dargen D’Amico, Pooh, Cher, Gemelle Kessler di Cirilli e Paolantoni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tali e Quali Show 2023: verso la classifica finale
Bravissimo Federico con l’imitazione di Andrea Bocelli a Tali e Quali show 2023. Anche per il pubblico è stato eccezionale e la standing ovation è servita. Arriva il momento di Veronica Creo, che indossa i panni di Laura Pausini e canta Incancellabile. Anche lei se la cava davvero benone, anche se forse è più brava nella reinterpretazione rispetto all’imitazione pura. Panariello infatti ha qualcosa da ridire e sostiene che Veronica è stata “troppo lineare e sono mancate le variazioni che sono il suo segno caratteristico“. Ha fatto comunque un figurone e gli applausi del pubblico sono tutti meritati. Si va verso il gran finale della terza puntata, con le ultime concorrenti che sono le Sisters Up. Imitano le The Puppini Sisters, tra luci e ombre. Come sarà la classifica finale della terza puntata? Non manca moltissimo per scoprirlo…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tali e Quali Show 2023, terza puntata: Malgioglio stronca Deborah
Gero è eccezionale nell’imitazione di Eros Ramazzotti a Tali e Quali Show 2023. Anche coach Mezzancella sale sul palco per complimentarsi con l’allievo. I giurati sono più che soddisfatti e i complimenti arrivano puntuali, uno dietro l’altro. Si va avanti con Deborah D’Argenzio, che ha superato i provini dell’ascensore la scorsa settimana e che, questa sera, indossa i panni di Cher. Canta Believe e tutto sommato se la cava adeguatamente. Cristiano Malgioglio ovviamente non perde l’occasione per condividere qualche aneddoto personale, per poi stroncare la concorrente dicendo che la performance non è lontanamente paragonabile all’originale. Tocca ora a Federico, che si pone un obiettivo molto ambizioso: omaggiare Andrea Bocelli con il brano Con te Partirò. Scelta azzardata o scelta vincente? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Alice diventa Lady Gaga a Tali e Quali Show 2023
Alice Olivari vuole imitare Lady Gaga, un personaggio che porta nel cuore e che con la sua musica le ha dato la forza di superare momenti molto difficili nel corso della sua vita. Come se la caverà? Le premesse, stando a quanto si vede nella clip di presentazione, sembrano ottime. Dopo la performance i commenti dei giurati sono più che benevoli, pure Malgioglio si dice finalmente soddisfatto. E’ il momento attesissimo dell’ascensore di Tali e Quali Show 2023, con potenziali concorrenti che si candidano per entrare in gara. Personaggi bizzarri si mettono in mostra di fronte agli occhi dei giurati. C’è un simpatico imitatore di Cristiano Malgioglio, ma anche un fan di Max Pezzali. Niente da fare per entrambi. Seguono altri concorrenti e dopo una serie di flop Panariello sbotta: “Ma questi li guardate prima di farceli vedere?“. Non ha tutti i torti. Riprende la gara con Gero, che imita Eros Ramazzotti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Marco quasi uguali ad Achille Lauro
E’ il momento delle valutazioni per la coppia formata da Paolantoni-Cirilli. I ripetenti di Tali e Quali Show 2023 interpretano Da-da-un-pa delle Gemelle Kessler. I giurati trattengono a stento le risate ed ogni commento diventa superfluo. “Con loro non resisto! Sono troppo bravi ed ironici, le hanno davvero tutte…”, dice la Goggi. Irruzione di Nunzia Di Girolamo a Tali e Quali Show 2023, ma solo per ricordare l’appuntamento con il suo programma, Ciao Maschio. Riprende la gara vera e propria ed ecco Marco Rosati, questa sera nei panni di Achille Lauro. Come se la caverà? Nella clip di presentazione spiega che quella di oggi è la sua prima esibizione importante e vuole giocarsi al meglio le sue carte. La personalità non gli manca e quando canta ed interpreta Me ne frego dimostra davvero di…fregarsene. La Goggi è estasiata e ha pochissimi appunti da fare al ragazzo. Assieme all’imitatore di Jackson è uno dei migliori. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Roy Paladini come Michael Jackson a Tali e Quali Show 2023
I Palasport imitano i Pooh a Tali e quali Show 2023 e ovviamente non convincono Cristiano Malgioglio. Giorgio Panariello, invece, apprezza il fatto che dietro le movenze dei ragazzi ci sia un vero e proprio studio. Più si che no in generale per i giudici di Tali e Quali, per quanto riguarda i Palasport. Avanti con Roy Paladini per l’imitazione di Micheal Jackson. “Dicono che sono fuori di testa e vorrei vivere di musica”, spiega il ragazzo nella clip di presentazione. Un personaggio davvero curioso e appassionato, ma anche molto bravo vedendolo all’opera. Sicuramente il migliore di questa prima infornata di Tali e Quali. “Gli è mancato il singhiozzo! Guardate su YouTube…”, tuona Cristiano Malgioglio. Gli altri giudici sono increduli, perché effettivamente è stata un’imitazione di ottimo livello. Ingeneroso criticarlo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Paolantoni e Cirilli pronti a scatenarsi
Il primo concorrente di Tali e Quali Show 2023 si chiama Giuseppe, ha trentacinque anni e lavora come insegnante. Questa sera, sabato 21 gennaio, interpreta Dargen D’Amico. Nella clip di presentazione la nipote dice che zio Giuseppe non smette mai di cantare e che ha una grande energia si “esibisce” a casa. Su questo aspetto non possiamo darle torto. Assolutamente un buon inizio con l’imitatore di Dargen, che si prende i complimenti di Loretta “anche se all’inizio sei entrato un po’ così…”. Panariello è rimasto folgorato dal look del concorrente ed evidenzia la sua capacità di coinvolgere il pubblico. “La musica di Dargen fa ballare chiunque, è contagiosa…”, dice Malgioglio. “Vocalmente però non ci assomiglia affatto, ma ha reso felice il pubblico”. Per Cannavacciuolo è stato un buon antipasto, giusto per restare in tema cucina. Tocca all’amata coppia formata dai ripetenti Paolantoni e Cirilli: sappiamo già cosa aspettarci da loro, divertimento assicurato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tali e Quali Show 2023, terza puntata: Cannavacciuolo scalpita in giuria
Tutto pronto per la terza puntata di Tali e Quali Show 2023, con il finto Antonino Cannavacciuolo che scalpita in cattedra, nel ruolo di quarto giudice. Grande curiosità anche di scoprire i nuovi concorrenti che si metteranno alla prova davanti agli occhi dei giurati “titolari”, ovvero Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Anche questa sera, gli aspiranti imitatori, sono affiancati – come nel format originale – da un grande team di professionisti, con i vocal coach in primis, che sono Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella. A loro si aggiunge pure la actor coach, Emanuela Aureli, ottima imitatrice di casa Rai che aiuta i concorrenti ad essere più somiglianti ai personaggi assegnati. “Sembra di essere in uno studio anche questa sera! Vi ringrazio per l’affetto che ci state dimostrando per questa edizione con concorrenti comuni”, il saluto di Carlo Conti nel pre-puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Tali e Quali Show 2023: anticipazioni e diretta terza puntata
Sabato 21 gennaio, dopo la nuova puntata de “I soliti ignoti”, torna l’appuntamento con “Tali e Quali Show 2023“. Dopo la versione vip, Carlo Conti è tornato in onda con la versione nip del programma dedicato alle imitazioni. Uno show amatissimo dal pubblico che sta fortemente apprezzando anche la versione nip. Nonostante la concorrenza della corazzata di C’è posta per te di Maria De Filippi, Tali e Quali sta facendo registrare ascolti importanti. La scorsa puntata di Tali e Quali, infatti, è stata seguita da 3.508.000, 20,54% contro i 4.895.000 telespettatori, share 30,35%, di C’è posta per te.
Ascolti importanti per Tali e Quali che, questa sera, promette di regalare divertimento ai telespettatori con le imitazioni dei nuovi concorrenti che, questa sera, si esibiranno dal vivo davanti alla giuria a cui è affidato il compito di giudicare tutte le performance.
I nuovi concorrenti di Tali e Quali Show 2023
Protagonisti della terza puntata di Tali e Quali show 2023 sono i concorrenti che si trasformano in cantanti famosi provando ad imitarli non solo fisicamente, ma anche vocalmente. Anche in questa puntata ci sono concorrenti non vip scelti dalla redazione per il loro essere identici in tutto e per tutto ai personaggi musicali. Tutti gli artisti sono seguiti dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e dalla “actor coach” Emanuela Aureli.
Questa sera, tornano sul palco, anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, ospiti fissi, che si trasformeranno nelle Gemelle Kessler. A giudicare tutte le esibizioni è la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice ‘tale e quale’ allo chef Antonino Cannavacciuolo.
Come seguire in diretta streaming Tali e Quali Show 2023
La terza puntata di Tali e Quali Show 2023 può essere seguita in diretta televisiva, a partire dalle 21.25 su Raiuno e in diretta streaming. Basta collegarsi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi mobili. Tali e Quali, inoltre, può essere anche seguito e commentato sui social.
“Tali e Quali”, infatti, è su Facebook e Twitter. Per commentare tutte le esibizioni, le performance di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni e i commenti della giuria basta utilizzare l’hashtag #taliequali e #taleequaleshow.