The Losers, diretto da Sylvain White
Il palinsesto televisivo di questo venerdì 22 dicembre prevede, sulle frequenze di Italia 1, in seconda serata, a partire dalle ore 23,35, la messa in onda del film di genere azione The Losers. Si tratta di una pellicola del 2010 realizzata dagli Stati Uniti d’America dalla DC Comics in collaborazione con Dark Castle Entertainment, mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane è stata affidata a Warner Bros. Il film è una trasposizione del fumetto I Perdenti, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
La regia è di Sylvain White, qui al suo film più importante, dopo aver girato b-movies, il soggetto è stato scritto da Andy Diggle mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Peter Berg e James Vanderbilt. La fotografia è stata curata da Scott Kevan, il montaggio è frutto del lavoro di Pietro Scalia e David Checel mettere le musiche sono state composte da John Ottman.
Gli interpreti principali sono Jeffrey Dean Morgan, conosciuto soprattutto per i ruoli di Negan nella serie TV The Walking Dead, Denny Duquette in Grey’s Anatomy e John Winchester nella serie TV Supernatural; Zoe Saldana, il cui ruolo più noto è quello di Neytiri nel franchise di Avatar; Idris Elba, premiato col Golden Globe per la serie Luther, e Chris Evans, il famoso Capitan America. Completano il cast Columbus Short, Oscar Jaenada, Jason Patric e Holt McCallany.
La trama del film The Losers: un gruppo di soldati super addestrati tesi in una trappola mortale
In The Losers viene raccontata la storia di un gruppo di soldati particolarmente pericolosi per via del loro addestramento. Sono in grado di scatenare una vera e propria guerra e di fronteggiare eserciti molto più numerosi. Per le loro straordinarie doti, vengono inviati in una vera e propria missione suicida in Sud America e in particolare nelle foreste della Bolivia.
Una missione che, a loro insaputa, avrebbe dovuto mettere a posto delle vicende dalle quali sarebbero emerse delle imbarazzanti colpe da parte di pezzi grossi della CIA. Il piano prevedeva che i soldati inviati sarebbero dovuti morire tutti in Bolivia e che in qualche modo sarebbero stati anche ritenuti colpevoli di un massacro. Tuttavia le cose non vanno come organizzato dagli altri dirigenti della CIA, perché i soldati riescono a sopravvivere. A questo punto il loro solo motivo di vita è rappresentato dalla ferma volontà di vendicarsi nei confronti della CIA e in particolare di un misterioso e potente nemico che tutti conoscono con il suo nome in codice: Max…