THE VOICE 2019, FINALE/ Ha vinto Carmen Pierri! Brenda Carolina seconda

- Stella Dibenedetto

The Voice of Italy 2019, la finale: chi ha vinto? Crmen Pierri! Seconda Brande Carolina Lawrence, terza Miriam Ayaba e quarto Diablo

The Voice of Italy ilSonico 640x300 The Voice of Italy 2019

THE VOICE OF ITALY 2019: DIRETTA FINALE, HA VINTO CARMEN PIERRI

Si conclude la lunga serata della finale di The Voice of Italy 2019 e lo fa con un’inaspettato vincitore. A trionfare è Carmen Pierri, solo seconda Brenda Carolina Lawrence. Carmen Pierri, essendo minorenne, non può però salire sul palcoscenico. È per questo che al suo posto sul palco arriva il suo coach, Gigi D’Alessio. È lui che spende qualche parola per la ragazza: “Io credo di aver fatto una scelta onesta in questo percorso e ho cercato di capire anche io Carmen e devo dire che non mi sono sbagliata. Siamo a The Voice, cercavamo la voce e credo che lei abbia tutte le carte in regola per fare questo lavoro e ad altri livelli.” Ed è ancora Gigi che festeggia sul palcoscenico al posto della sua finalista nonché vincitrice di The Voice of Italy 2019: “È la prima volta che vinco e non è neppure per me” ironizza D’Alessio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SFIDA TRA DONNE

Il primo eliminato di questa finalissima di The Voice of Italy 2019 e, quindi, quarto classificato è Diablo. Continuano la loro corsa alla vittoria tre ragazze: Carmen, Miriam e Brenda. Tra loro c’è la vincitrice di The Voice 2019 ma prima di scoprirlo le tre finaliste rimaste devono esibirsi nei propri inediti. Intanto sul web continuano i pronostici del pubblico. Chi vincerà? Il web è davvero diviso, ognuna delle ragazze ha una caratteristica che piace al pubblico, dallo stile, alla voce fino alla modernità. A breve però il televoto porterà all’eliminazione di una di loro tre: chi tra Miriam Ayaba, Carmen Pierri e Brenda Carolina Lawrence dovrà abbandonare la gara proprio ad un passo dall’ultimissimo step? (Aggiornamento di Anna Montesano)

DIABLO SI SCATENA

Ha riscosso grande successo l’esibizione di Diablo sul palco di “The Voice of Italy”. Al fianco di Holly dei Frankie Goes To Hollywood è stata presentata una rivisitazione della storica hit anni Ottanta “Relax”, che ha impressionato molto favorevolmente i giudici proprio per la capacità di Diablo di riuscire a rappare e modernizzare un pezzo poco pertinente con l’hip-hop e legato alle radici elettro-tecno, come l’ha definito Guè Pequeno. Nel live di The Voice il rap ha preso la scena tanto che anche Brenda si è scatenata al fianco di Shaggy: forse le ultime due esibizioni potrebbero aver fatto saltare il banco, vedremo come reagirà il televoto a questa ventata di modernità. (agg. di Fabio Belli)

I DUETTI DI MIRIAM, CARMEN E DIABLO

Lizzo e Miriam Ayaba aprono ufficialmente la prima manche della finale di THe Voice of Italy 2019. Dopo l’esibizione corale con i Planet Funk, la gara entra nel vivo e ogni finalista ha occasione di esibirsi in duetto con l’ospite scelto per l’occasione dal proprio coach. Dopo la Ayaba, che si becca i complimenti di tutti e quattro i giudici, tocca a Carmen scendere in campo. La finalista di Gigi D’Alessio si esibisce accanto ad Arisa sul suo successo “La notte”. Esibizione che fa colpo sui quattro coach così come quella di Diablo che si esibisce al fianco dei Frankie goes to Hollywood nel grandissimo successo “Relax”. Morgan è estasiato dall’esibizione del suo “protetto”, così come Gué Pequeno che ammette di essere un grandissimo fan del genere oltre che dei Frankie goes to Hollywood. (Aggiornamento di Anna Montesano)

INIZIA LA PRIMA MANCHE

Inizia la finale di The Voice of Italy 2019 e lo fa con un breve riassunto del percorso dei quattro finalisti accompagnato dalle parole dei rispettivi coach. Gigi D’Alessio, Gué Pequeno, Morgan ed Elettra Lamborghini spiegano perché dovrebbe vincere il rispettivo ragazzo. Simona Ventura spiega come votare e i codici di televoto, poi apre ufficialmente la sfida della prima manche. I quattro cantanti finalisti si esibiscono assieme ai Planet Funk in un medley di successi. Simona Ventura li ringrazia e lascia poi spazio alle singole esibizioni dei quattro finalisti che, ricordiamo, sono Diablo, Miriam, Brenda C e Carmen. Ognuno dei quattro ragazzi si esibirà con un ospite speciale, mostrando ai quattro giudici tutte le proprie capacità. Chi riuscirà a superare questa prima manche? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SFIDA DI SIMONA VENTURA

La finalissima di The Voice of Italy 2019 sta per iniziare. Per Simona Ventura sta per concludersi una sfida complicata ma accettata senza paura. “Come sempre.” sottolinea la conduttrice intervistata da Velvet Gossip. “Non sono mai una che ha la pappa pronta. – aggiunge – Io invidio le mie colleghe che vanno sempre sul velluto, che hanno sempre qualcosa da fare. Beate loro. A me mai nessuno ha regalato niente e di questo sono molto orgogliosa”. Simona Ventura ammette tuttavia che non si tratta di una rivincita per lei – “Non ne ho bisogno” – tiene a sottolineare, mostrandosi sicura di un percorso e una carriera che non hanno certo necessità di essere ricordate al pubblico. “Abbiamo alzato l’asticella, abbiamo regalato alla Rai un tesoretto” ammette sicura SuperSimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI SIMONA VENTURA PRIMA DELLA FINALE

Manca pochissimo all’inizio della finalissima di The Voice of Italy 2019. Simona Ventura è pronta a scendere in campo per presentare la puntata che svelerà chi tra Diablo, Miriam, Brenda C e Carmen vincerà e parteciperà ai Music Awards di Verona, in onda su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. Di questa edizione che sta giungendo al termine, Simona Ventura si dice molto soddisfatta. “The Voice è arrivato per ultimo nella stagione dei talent e non era proprio facile arrivare dopo tutti e fare un cosa nuova in una rete generalista. – ammette la conduttrice ai microfoni di Velvet Gossip Italia – The Voice ha riunito le famiglie, con un senso di leggerezza, di comprensione, bisogna essere inclusivi. Siamo riusciti a creare qualcosa di unico a partite dai coach” ammette SuperSimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CRITICHE PER ELETTRA LAMBORGHINI

L’appuntamento con la finalissima di The Voice of Italy 2019 con Morgan, Simona Ventura, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio è per oggi, in prima serata, su Rai2. Elettra in particolare ha deciso di portare fino alla fine, e non senza critiche, Miriam Ayaba, lasciando fuori Andrea, per molti il maggior talento di questa edizione. È per questo che la Lamborghini ha attirato su di sé un bel po’ di polemiche da parte di chi crede che abbia fatto una scelta più di stile che di talento. C’è anche chi la accusa di aver scelto Miriam Ayaba perché molto simile a lei nel look e nel genere e non perché particolarmente dotata nel canto. Intanto, ai microfoni di TvBlog, la giovane cantante si è proprio detta in forte sintonia con la sua coach: “Una connessione immediata con Elettra Lamborghini, siamo entrambe due persone libere”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GUÈ PEQUENO VERA RIVELAZIONE DI THE VOICE 2019?

Chi vincerà The Voice of Italy 2019? Questa sera su Rai Due andrà in onda la finale del talent condotto da Simona Ventura, alla fine della quale avremo la risposta a questa domanda. Ma tra le rivelazioni di questa edizione non ci sono soltanto i talenti che abbiamo visto salire sul palcoscenico. Per molti telespettatori, ad aver sorpreso è Gué Pequeno. Il rapper ha esordito in un talent e questa esperienza è servita al pubblico per conoscere aspetti di lui finora inediti. Proprio il noto rapper, intervistato per TvBlog, ha infatti ammesso: “The Voice è stata un’esperienza nuova che mi ha permesso di mostrare altri lati e avere a che fare con un pubblico nuovo”. Gué Pequeno si dice molto contento e soddisfatto di un percorso che questa sera potrebbe anche finire in bellezza, magari con la vittoria del suo concorrente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

THE VOICE OF ITALY 2019, GLI ASCOLTI CALANO…

Gli ascolti calano per The Voice of Italy 2019 ma Simona Ventura è pronta a sottolineare che il suo è stato un successo e che la sua edizione ha avuto un indice di gradimento altissimo. La mania dei dati un po’ al rialzo è un po’ in mano di tutti i conduttori ma sicuramente SuperSimo ha preso per mano un programma morto ormai da un paio di anni e lo ha portato a casa con dignità nonostante, c’è da dirlo, la concorrenza non sia stata poi così agguerrita. Oggi andrà in onda la finalissima ed è la stessa conduttrice che ai microfoni di RadioCorriere tv parla del suo successo: “Un indice di gradimento altissimo, degli ascolti stupendi, il fatto di arrivare per ultimi era una grande prova superata e adesso vi aspetto tutti per il gran finale di questa sera”. La finale in diretta chiuderà i conti di questa edizione regalando alla Ventura gli ascolti degli esordi o continuerà a viaggiare sotto il 10% di share? Lo scopriremo solo con la pubblicazione degli ascolti domani mattina. (Hedda Hopper)

FINALE THE VOICE OF ITALY 2019

The Voice of Itay 2019 è giunto al termine. Martedì 4 giugno, in prima serata su Raidue, Simona Ventura conduce la finalissima della sesta edizione del talent show. A contendersi la vittoria saranno Miriam Di Criscio (in arte Miriam Ayaba), Dominique Chillé Diouf (in arte Diablo), Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri. I quattro finalisti sono stati scelti durante la fase dei “Knock Out”. La puntata è stata seguita da 1.385.000 spettatori pari al 7.5% di share registrando un forte share soprattutto tra i giovanissimi, in particolare nella fascia tra tra i 25 e i 54 anni con il 9.5% di share. Sui social “The Voice of Italy”è stato il programma più commentato della prima serata. La finalissima, dunque, si candida a vincere la serata. C’è molta curiosità, infatti, per scoprire chi sarà la voce vincitrice e se i pronostici delle settimane saranno confermati.

THE VOICE OF ITALY 2019: CHI SONO I FINALISTI?

A contendersi la vittoria e il contratto discografico con Universal Music Italia saranno i quattro cantanti che, dalle Blind Audition fino alla fase dei “Knock Out” hanno conquistato la fiducia dei giudici, ma chi sono i fantastici, quattro finalisti di The voice of Italy 2019? A rappresentare il Team Morgan sarà Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato. La 22enne Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, 22 anni è la finalista del Team Elettra Lamborghini. Per il Team Gigi D’Alessio, invece, ci sarà la super favorita Carmen Pierri che, pur avendo solo 16 anni, è considerata in pole per la vittoria. Infine, il finalista del Team Guè Pequeno sarà la 21enne Brenda Carolina Lawrence.

GLI OSPITI DI THE VOICE

Sarà una finale di grandi emozioni e di grande musica quella di The Voice of Italy 2019. I quattro finalisti, durante le esibizioni, saranno accompagnati da musica dal vivo e da un corpo di ballo che renderà più affascinanti le varie performances. Nel corso della serata, i concorrenti si sfideranno su singole sfide o duettando con i coach e gli ospiti. Saranno sei gli ospiti della finalissima. Sul palco di The Voice of Italy 2019 saliranno: la regina della black music Lizzo, Arisa, Holly Johnson, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy. A decretare le eliminazioni fino all’elezione del vincitore sarà il pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto telefonico e sui social.

IL VINCITORE DI THE VOICE 2019 SUL PALCO DEI WIND MUSIC AWARDS 2019

Oltre a portare a casa un contratto discografico con la Universal Music, il vincitore di The voice of Italy 2019 avrà la possibilità di esibirsi davanti ad un grande pubblico sul palco dei Wind Music Awards 2019, trasmessi il 5 e il 6 giugno su Raiuno. Gigi D’Alessio aveva chiesto che il vincitore potesse partecipare al Festival di Sanremo. In conferenza stampa, il cantautore napoletano ha dichiarato: “Se finisce quest’edizione e non si fa un lavoro… The Voice apre la strada, ma poi va fatta. Noi diamo la canna e la lenza per pescare, ma il pesce lo devono prendere loro”. Anche la finalissima del talent show di Raidue potrà essere seguita in diretta radiofonica con Stefano De Martino e Andrea Delogu che commenteranno la serata insieme al pubblico che esprimerà le proprie impressioni attraverso l’hashtag #TVOI.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie