The Voice Senior 2023, 3a puntata/ Concorrenti e diretta: Giovanni Conte conquista Gigi D’Alessio!

- Elisa Porcelluzzi

Diretta The Voice Senior 2023, 1 febbraio, terza puntata del talent show dedicato agli over 60. Continuano le Blind Audition. Anche questa sera un ospite a sorpresa.

The Voice Senior 3 Rai 640x300 The Voice Senior 3 su Rai 1

Diretta The Voice Senior 2023: commento live puntata 1 febbraio

La puntata di The Voice Senior 2023 del 1 febbraio continua con la presenza sul palco di Ronnie Jones, noto cantante americano che ha deciso di mettersi in gioco anche in questo show. “Sono passato vicino tante volte al successo, a toccare il cielo con un dito, però ho sempre svoltato all’angolo sbagliato. Io però continua a rincorrere il successo anche a 85 anni”, racconta. Loredana Berté lo riconosce subito, anche perché hanno in passato lavorato insieme. Lui, infatti, la sceglie come coach.

Arriva poi anche Augusta che con la sua ‘All by myself’ conquista Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Lei sceglie questi ultimi. Arriva sul palco anche Giovanni Conte, sessantenne napoletano con la grande passione per la musica. “Sono stato la voce solista dell’Orchestra Italiana, con la quale abbiamo girato mezzo mondo.” racconta Giovanni che dopo l’esibizione sceglie il team di Gigi D’Alessio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Teresa ‘lascia’ Loredana per Clementino

La puntata di The Voice Senior 2023 del 1 febbraio vede tra i concorrenti anche Rosella Coci, cantante e chitarrista 64enne. “Quando ho la chitarra vicina è come estraniarsi da tutto e perdersi. – racconta – Prima ho lavorato da solita, poi con una collega che suonava il pianoforte e abbiamo fatto un duo, poi si è aggiunta la bassista, la batterista e abbiamo messo su un gruppo di donne.” Rossella Corci è stata infatti voce e chitarrista della band Curve pericolose e si esibisce sul palco con chitarra e voce facendo impazzire tutti e quattro i giudici, lei però sceglie Loredana Bertè.

Arriva poi sul palco Teresa di Potenza, impiegata che ha la passione per il canto da sempre. Ancora oggi studia canto. Si esibisce sulle note di ‘Canto a mezzanotte’ di Elodie, una scelta coraggiosa che conquista Loredana Bertè e Clementino, lei però sceglie proprio quest’ultimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ezra Pavan non ce la fa, D’Alessio interviene…

A the Voice Senior arriva anche Ezra Pavan, 60enne che si descrive così alle telecamere del programma: “A 60 anni ho iniziato a giocare un po’ con la mia vita, così mi sono iscritto a The Voice. L’ho fatto per mia figlia Crista che condivide con me la passione per il canto. Insieme abbiamo trascorso delle serate bellissime. Adesso che sono in pensione, oltre che le serate, ho iniziato anche a cantare sulle gondole. È un mestiere bellissimo.”

Sale sul palco di The Voice Senior 2023 con versione inglese-italiana pop-lirica di ‘Perferct’ di Ed Sheeran. Purtroppo nessuno dei quattro giudici si gira per lui. Per farsi perdonare, Gigi chiede di fare un duetto con lui sul palco. Segue a lui l’ospite segreto della serata: Irene Grandi! I giudici però la riconoscono (quasi) subito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Dario Gay canta la Bertè ma lei non si gira

La nuova puntata di The Voice Senior 2023 vede tra i concorrenti Dario Gay, un 62enne appassionato degli anni ’80. “Negli anni ’80 ero un pazzo scatenato. La musica mi ha sempre aiutato e salvato, mi ha permesso di esprimermi visto che sono molto timido”, ha raccontato il concorrente, svelando di aver partecipato a due Festival di Sanremo e di aver scritto per artisti importanti e di aver inoltre conosciuto Loredana Bertè.

Dario arriva sul palco di The Voice Senior 2023 con la canzone di Loredana Bertè ‘Il mare d’inverno’, sperando di far girare proprio lei. Il primo a girarsi è Gigi D’Alessio, seguito dai Ricchi e Poveri. Non si gira invece Loredana che, una volta finita l’esibizione, lo riconosce subito. Dario decide di andare nel team di Gigi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Standing ovation per Lisa Maggio!

Parte la nuova puntata di The Voice Senior 2023. Antonella Clerici presenta il primo concorrente: Maria Luigia Caini di 61 anni. “La musica e la famiglia sono i due pilastri più importanti della mia vita. La mia passione per la musica è iniziata quando avevo 5 anni”, racconta la donna, che parla di una vita dedicata inizialmente al laboratorio, alla medicina, poi la svolta nella musica.

Grazie alla musica è poi diventata Lisa Maggio, il nome d’arte con il quale ha iniziato a fare la cantante per la ‘musica da ballo’, racconta. Sul palco arriva con la versione italiana di ‘When a man loves a woman’ e fa girare subito i Ricchi e Poveri. A loro seguono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e per ultimo Clementino. Una scelta ampia per Lisa Maggio che, alla fine, sceglie il team di Gigi D’Alessio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuovo colpaccio per i Ricchi e Poveri?

Al via la nuova puntata di The Voice Senior 2023. Dopo una settimana di assenza, il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici riparte con la gara tra i quattro coach che iniziano a delineare le loro squadre. Negli scorsi appuntamenti Gigi D’Alessio è riuscito a portare nel suo team Franco Rangone, cantante e musicista ottantadue anni, e Ondina Sannino, insegnante di Castellammare di Stabia amante del jazz. Molti colpi importanti sono invece stati messi a segno da Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri.

Molti dei cantanti finora più forti che sono saliti sul palco di The Voice Senior 2023 sono infatti finiti nella loro squadra; che arrivi qualche altro colpaccio questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)

The Voice Senior 2023, terza puntata su Rai 1

Questa sera, mercoledì 1° febbraio, va in onda in via del tutto eccezionale la terza puntata di The Voice Senior 2023, condotto da Antonella Clerici. In vista della settimana sanremese, in cui il talent show dedicato agli over 60 non andrà in onda, questa settimana ci sarà un doppio appuntamento con The Voice Senior: oggi e venerdì 3 febbraio, sempre in prima serata su Rai 1. L’ultima puntata dedicata alle Blind Audition, le tradizionali “audizioni al buio”, andrà in onda il 17 febbraio. Seguiranno i “Knock Out – Semifinale” il 24 febbraio e la finalissima il 3 marzo.

Anche questa sera Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri assisteranno alle esibizioni di spalle e dovranno scegliere i concorrenti solamente in base alla loro voce: i concorrenti dovranno ottenere almeno un sì da uno dei 4 coach. In caso di più sì ottenuti, sarà il concorrente a scegliere in quale team entrare.

I concorrenti di The Voice Senior 2023

Nelle prime due puntate di The Voice Senior2023 hanno iniziato a formarsi i quattro team. La squadra di Gigi D’Alessio è composta da Annalisa Beretta, Marco Rancati e Tatiana Paggini, Anna “Ondina” Sannino e Franco Rangone; il team di Loredana Bertè è formato da Lisa Manosperti, Stefano Peli, Diego Vilardo, Rosa Alba Pizzo e Rosalba Musolino. Il team di Clementino è composto dalla coppia formata da Lauro Attardi e Gabriele Iaconis, Sebastiano Procida, Alex Sure, Maria Teresa Reale e Peppe Quintale, noto comico e attore. Infine nel team dei nuovi arrivati Ricchi e Poveri – Angelo Sotgiu e Angela Brambati – troviamo Laura Triesto, Luciano Capurro, Sergio Moltoni, Amelia Milella, Emilio Paolo Piluso e Mario Aiuti. Questa sera nelle nuove Blind Audition, nuovi concorrenti entrano a far parte dei quattro team.

Chi sarà l’ospite a sorpresa

Anche in questa terza puntata di The Voice Senior2023 ci sarà l’esibizione di un ospite a sorpresa: nella seconda puntata si è esibita Marcella Bella che ha cantato uno dei suoi brani più famosi, “Nell’aria”. La cantante è stata subito riconosciuta dai suoi colleghi, anche se i Ricchi e Poveri hanno impiegato qualche minuto di troppo a girarsi. Marcella Bella ha chiesto a Clerici: “Posso tirare le orecchie ai Ricchi e Poveri?”. “Pensavamo potesse essere un’imitazione”, si sono giustificati Angelo Sotgiu e Angela Brambati. Ricordiamo che sarà possibile seguire The Voice Senior 3 in diretta dalle ore 21:25 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay. Il quarto appuntamento con il talent show resta confermato per venerdì 3 febbraio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie