THEO HERNANDEZ AL MILAN/ Accordo con il Real Madrid: visite mediche lunedì!

- Carmine Massimo Balsamo

Theo Hernandez-Milan, ci siamo: accordo con il Real Madrid, prezzo del cartellino 20 milioni di euro. Lunedì in programma le visite mediche di rito

calciomercato milan
Theo Hernandez al Milan (Web, 2019)

Arrivano importanti aggiornamenti sul fronte Theo Hernandez-Milan. Giungono conferme dalla Spagna: il terzino sinistro lascia il Real Madrid, sarà un nuovo calciatore rossonero. Secondo quanto riporta Marca, il laterale mancino metterà nero su bianco un contratto di sei anni: lunedì svolgerà le visite mediche di rito. L’intesa tra i due club è stata raggiunta: dopo i test fisici arriverà l’ufficialità. Conferme anche per quanto riguarda la cifra del trasferimento, 20 milioni di euro: un innesto di qualità per Marco Giampaolo, che sistema l’out mancino con lo spagnolo nato a Marsiglia. Un’altra cessione per i Blancos, che hanno raggranellato 100 milioni di euro in pochi giorni grazie alle partenze di Marco Llorente (40 milioni), Mateo Kovacic (20 milioni) e, appunto, Theo Hernandez. Ma non è finita qui: nelle prossime settimane potrebbero dare l’addio al Bernabeu di Gareth Bale e James Rodriguez, rispettivamente destinati in Premier League e al Napoli. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

THEO HERNANDEZ-MILAN, INTESA DI MASSIMA COL REAL MADRID

Theo Hernandez al Milan, la fascia sinistra di Marco Giampaolo parlerà spagnolo. Il Diavolo, escluso ufficialmente dall’Europa League, è al lavoro sul calciomercato per consegnare al nuovo tecnico rinforzi di qualità e il prossimo innesto potrebbe arrivare dal Real Madrid: è sempre più vicino l’accordo con i Blancos per l’acquisto del laterale classe 1997. Secondo quanto riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, Maldini e Boban hanno raggiunto un’intesa di massima con il club di Florentino Perez per l’ex Atletico Madrid ed Alaves. Le due società nel vertice della scorsa settimana hanno stabilito un trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni di euro: novità degna di nota, visto che si parlava di un trasferimento a titolo temporaneo con diritto/obbligo di riscatto. La Rosea evidenzia inoltre che il calciatore è disposto a tagliarsi l’ingaggio per sposare la causa meneghina: via il 20% dell’attuale ingaggio percepito a Madrid.

THEO HERNANDEZ AL MILAN, CI SIAMO

Pagato 24 milioni di euro nell’estate 2017, il Real Madrid ha ceduto in prestito il giocatore alla Real Sociedad: 28 presenze ed un gol tra Liga e Copa del Rey, una crescita esponenziale che ha spinto i rossoneri a puntare su di lui per la corsia mancina. Milan attivissimo sul mercato tra entrate e uscite (Gigio Donnarumma al Psg è più di un’ipotesi): il 22enne dovrebbe raccogliere l’eredità di Ricardo Rodriguez, con il terzino svizzero che ha sul tavolo offerte da Ligue 1 e Bundesliga. Non è da escludere che a partire sia Diego Laxalt: l’ex Genoa è un obiettivo sensibile del Torino di Walter Mazzarri e sta raccogliendo ottime prestazioni in Copa America 2019 con la maglia dell’Uruguay: Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, da limare gli ultimi dettagli…

© RIPRODUZIONE RISERVATA