TIZIANO FERRO INTERVISTA LADY GAGA/ Video “Quando stavo male pregavo Dio e…”

- Stella Dibenedetto

Tiziano Ferro intervista Lady Gaga per l’uscita del nuovo album Chromatica: la star parla di Dio e del vero significato del suo ultimo lavoro discografico

tiziano ferro lady gaga min
Tiziano Ferro e Lady Gaga - Foto Instagram

E’ una lunga intervista quella rilasciata da Lady Gaga a Tiziano Ferro, nella quale la star di Chromatica si è raccontata svelando anche il tema del nuovo album che è “danzare attraverso il dolore”. “Sai, io soffro di depressione ed è difficile… mi sono resa conto che dentro di me, anche quando sento davvero di aver toccato il fondo e sono piena di tristezza, c’è ancora una parte che vuole danzare, che vuole gioire, che è così grata per tutto quello che ha”, ha spiegato Gaga a Tiziano. Da qui il suo bisogno di fare musica scoprendo quanto questo fosse terapeutico “non solo per me stessa”. Nel corso dell’intervista Ferro le ha domandato in che modo concepisce il suo Dio: “Sono cresciuta da italiana cattolica, quindi ho un legame con Dio. Non molto cattolico, non necessariamente cristiano, è solo il mio rapporto con qualcosa di divino, di “altro”. Probabilmente Dio è donna, chi può saperlo?”, ha spiegato. Il suo Dio di Chromatica “è qualsiasi cosa in cui tu voglia credere”. Poi ha proseguito, restando sull’argomento: “Io credo che Dio sia gentile. E credo questo perché quando stavo davvero male pregavo molto, chiedevo a Dio di indicarmi la strada. E questo è accaduto, attraverso la mia passione, attraverso la mia musica”. Nel brano 1000 Doves Gaga parla anche di malattia mentale: “parla dell’avere qualcuno che crede in te, che è convinto che starai bene. Parla di gentilezza”, ha spiegato a Ferro. Clicca qui per rivedere l’intervista video su Rtl. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’INTERVISTA ESCLUSIVA PER RTL E VANITY FAIR

Tiziano Ferro ha intervistato, in esclusiva per Rtl e Vanity Fair, Lady Gaga in occasione della pubblicazione del suo sesto album “Chromatica”. Poco prima che inizasse la quarantena, il cantautore di Latina ha raggiunto la popstar nel suo studio raccogliendo le sue emozioni, le sue idee, ma soprattutto scoprendo non solo l’artista che tutti conoscono, ma la donna generosa che ha conquistato il suo cuore. Una donna meravigliosa che ha l’Italia nel sangue e nel cuore e che mi ha fatto sorridere e riflettere. Come spero succederà anche a voi quando leggerete, vedrete e ascolterete quest’intervista”, ha scritto Ferro su Instagram pubblicando una foto in cui posa accanto a Lady Gaga. Il giorno per ascoltare tutto è finalmente arrivato: l’intervista, infatti, sarà trasmessa oggi, mercoledì 3 giugno, alle 15 su Rtl.it.

TIZIANO FERRO INTERVISTA LADY GAGA: “GENEROSA IN TUTTO”

Lady Gaga, ai microfoni di Tiziano Ferro che, per l’occasione, ha indossato i panni dell’intervistatore, si è raccontata a 360 gradi partendo da Chromatica, l’album che l’ha salvata e con cui spera di lanciare un messaggio di positività al mondo. «Quando ho cominciato a scrivere questo album non stavo per niente bene e Bloodpop, con cui stavo lavorando, veniva su di sopra, in cucina, e mi diceva: coraggio, andiamo al piano di sotto a scrivere una canzone. Io non volevo, ma lui insisteva, come in Tough Love: sono una ragazza italiana e so come funzionano le cose», ha raccontato Gaga a Tiziano Ferro. Un incontro magico quello tra la popstar americana e l’artista italiano che ha dato vita ad un momento assolutamente imperdibile e che ha arricchito lo stesso Tiziano come si legge su Vanity Fair: «Sono entrato nello studio di Lady Gaga da estimatore e ne sono uscito ispirato, dalla sua generosità artistica ma soprattutto umana, che sgorga da ogni singola risposta che mi ha dato».



© RIPRODUZIONE RISERVATA