Tiziano Ferro ha sposato Victor Allen/ Ondata d’amore dai fan “orgoglioso di voi”

- Niccolò Magnani

Tiziano Ferro si è sposato in gran segreto con Victor Allen: la notizia del matrimonio ha emozionato amici, colleghi e soprattutto fan che il cantante ha voluto ringraziare

Tiziano Ferro in Usa
Tiziano Ferro in Usa (Instagram, 2019)

La notizia del matrimonio di Tiziano Ferro ha emozionato e in parte spiazzato l’attento mondo dei social. Fortunatamente sotto la foto del cantante di Latina che lo ritrae con il marito Victor Allen a prevalere sono i messaggi di felicità di colleghi, amici e fan e che hanno prevalso sui vergognosi commenti omofobi di un’Italia ancora troppo indietro per poter riuscire a comprendere fino in fondo il senso di questa unione. A rendersi conto del grande amore che lo circonda è stato però lo stesso Tiziano che nelle ultime ore è stato letteralmente travolto da una ondata infinita di messaggi di felicità per la loro unione, al punto da voler dedicare proprio al suo esercito di fan un messaggio tramite il suo profilo social: “Se i fan riflettono l’animo dell’artista che seguono mi viene in mente di essere il più fortunato al mondo”. Il cantante è rimasto colpito, infatti, dalla grande sensibilità, educazione e capacità di sostenerlo anche “contro chi odia”. “Sono continue lezioni di vita per me”, ha dichiarato. “Siete orgogliosi di me. Che sono orgoglioso di voi”, ha aggiunto, ringraziando ancora per tutto l’amore sta e stanno ricevendo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“LA MIA VITA SVOLTA”

Il sì tra Tiziano Ferro e Victor Allen è arrivato sabato attorno alle ore 19: un matrimonio arrivato dopo una relazione di tre anni. Una celebrazione blindatissima per uno dei momenti più importanti della sua vita privata, le nozze con l’ex consulente della Warner Bros. Con il matrimonio «Vitor entra a far parte della mia famiglia», ha spiegato il cantante ai microfoni di Vanity Fair. Ma nel 2016 lo scenario sembrava ben diverso, come ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera: «Ogni tanto penso che sarebbe proprio bello. E allora mi chiedo: chi potrebbe essere la persona giusta? Ma non c’è. Così inizio a guardarmi attorno e ovunque io sia penso, magari è qua… E sì, mi piacerebbe sposarmi, ma sono una persona troppo di contenuto per pensare a questa cosa prima di poter contare sulla persona giusta». Poi ha incontrato Vitor ed ecco la svolta… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

MATRIMONIO TIZIANO FERRO-VICTOR ALLEN, FESTA SUL WEB

Tiziano Ferro e Victor Allen si sono detti sì: matrimonio blindato ieri, sabato 13 luglio 2019, a Sabaudia per il cantante italiano. Una cerimonia con pochi intimi, circa 40 amici, con la coppia che si era già sposata segretamente a Los Angeles lo scorso 25 giugno. Sui social network sono centinaia i messaggi di auguri per l’artista di Latina, a partire da quello di Monica Cirinnà: «I miei auguri di cuore cuore a Tiziano Ferro e a suo marito. L’amore vince sempre perché come insegna lui, “l’amore è una cosa semplice”». Dai fans agli amici, passando per colleghi e politici: le nozze dell’artista laziale hanno emozionato molti e sono davvero tantissimi i messaggi pubblicati sui social network. Tutti augurano il meglio, una storia d’amore vera e tutta la felicità del mondo a uno dei cantanti più amati in Italia… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

TIZIANO FERRO E VICTOR ALLEN SPOSI!

E’ un’estate “ricca”, per Tiziano Ferro, che è finito sulle pagine di tutti i giornali non solo per la sua unione con Victor Allen, ma anche per un attesissimo tour negli stadi per festeggiare i suoi 40 anni. “Il 2020 è l’anno dei miei 40 anni. È bellissimo poter festeggiare un traguardo così importante con voi”, ha dichiarato, rivolto ai fan. Il suo compleanno cade il 21 febbraio, ma i concerti inizieranno qualche mese prima. L’intento è quello di organizzare “una grande e divertente festa” in cui ripercorrere una carriera quasi ventennale: “Sarà un album di ricordi con tutte le cose che ci hanno uniti fino ad ora”, ha anticipato, “voglio sentirvi cantare tutte le canzoni dalla prima all’ultima”. Oltre ai suoi più grandi successi, canterà anche alcuni brani di Accetto miracoli, il suo ultimo album in studio. Nel nuovo disco, non mancano alcuni duetti con artisti del calibro di Emma Marrone e Matteo Bocelli. Ha anche fatto una proposta agli Imagine Dragons, ma in questo periodo, per via dei loro impegni, un feat. non è proprio fattibile. (agg. di Rossella Pastore)

L’UNIONE CON VICTOR ALLEN

Come noto Tiziano Ferro è il primo cantante famoso in Italia che in epoca moderna ha fatto “coming out” sulla sua omosessualità: ebbene oggi sorprende ancora una volta tutti quanti e annuncia non solo il matrimonio in gran segreto a Las Vegas lo scorso 25 giugno, ma pure quello in Italia avvenuta a Sabaudia questo sabato 13 luglio 2019. Lo aveva pre-annunciato Dagospia poche ore fa dando il “flash” della notizia, ma si attendeva la conferma del cantante di Latina: basta attendere un attimo e tac, eccolo apparire felice in una foto con il suo misterioso fidanzato tenuto in gran segreto in questi 3 anni. Si chiama Victor Allen, ha 54 anni, e in un servizio esclusivo a Vanity Fair il prossimo mercoledì sarà raccontato ogni singolo dettaglio di questo matrimonio “bissato” tra gli Usa e il Lazio: «La vita e le sue imprevedibili e meravigliose svolte. Non vedo l’ora di raccontarvi questa ennesima storia di gioia e celebrazione dell’amore». Qualche giorno fa aveva lanciato un “post” sibillino in cui annunciava due grandi sorprese in casa Ferro: «Qual è la cosa che non vedete l’ora di fare questa settimana? Io ne ho due….segrete! Buona settimana!». Il gran segreto fino ad oggi, quando Vanity Fair rivela un breve anticipo della lunga intervista di mercoledì prossimo.

TIZIANO FERRO SI È SPOSATO: “ECCO LA MIA FAMIGLIA”

«Il matrimonio è una cosa sconvolgente» ha raccontato il cantante di Latina ai colleghi di Vanity: 39 anni lui, 54 il suo misterioso neo marito sposato a Los Angeles lo scorso 25 giugno e “confermato” in Italia a Sabaudia davanti a 40 persone tra parenti e amici strettissimi. «Ho sempre protetto la mia vita sentimentale, ma per Victor faccio un’eccezione perché con il matrimonio lui entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere»: in effetti Tiziano Ferro ha sempre tenuto in gran segreto tutta la sua vita personale, lasciando ai suoi followers di norma solo novità e dettagli sulla vita professionale. Oggi però qualcosa è cambiato e il mondo dello showbiz saluta un matrimonio “postumo” in maniera particolare: nel discorso che ha fatto dopo la cerimonia, il cantante ha ringraziato i suoi genitori per il supporto che hanno dato a questa relazione, rivela Vanity Fair spiegando anche un piccolo retroscena tra la mamma di Tiziano e lo stesso Allen, «Victor a scritto alla mamma di Tiziano dicendole quanto fosse felice di diventare suo genero, lei ha risposto “per me lo sei già”». Niente regali per le nozze, il tutto è stato devoluto ad un centro di salvataggio per cani (che Victor Allen sostiene da tempo, spiega Vanity Fair) mentre Tiziano Ferro ha devoluto tutto all’unione civile italiana al reparto oncologico dell’ospedale di Latina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA