TOP 10, 2A PUNTATA/ Diretta e classifica: le scelte di Patty Pravo

- Stella Dibenedetto

Top 10, puntata 2: classifica e diretta, il nuovo show di Carlo Conti torna in onda oggi, 19 giugno su Raiuno. Siciliani vs Talentuosi, le classifiche di Patty Pravo

top 10 carlo conti min 640x300
Carlo Conti in Top 10 - Screenshot da video

Top 10 ci presenta un altro ospite straordinario per questa seconda puntata, cioè Patty Pravo. Carlo Conti la introduce al pubblico con uno splendido rvm che ripercorre la sua carriera, poi è il momento della top five dell’artista con i protagonisti della serata pronti a raccontare le sue canzoni. Le due squadre sono chiamate dunque a raccontare la sua carriera tramite i suoi pezzi, al primo posto troviamo un brano straordinario come Pazza Idea e dietro troviamo La bambola, Pensiero stupendo, Tutt’al più e Il Paradiso. Alla fine Carlo Conti non fa le classiche domande poste agli ospiti. Non viene spiegato il motivo, probabilmente è stata proprio la donna a non voler scendere nei dettagli di altri personaggi o altre situazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA CLASSIFICA DI LEONARDO PIERACCIONI

Leonardo Pieraccioni è il primo ospite che si presenta sul palcoscenico di Top 10 da Carlo Conti su Rai 1. Come al solito l’attore toscano si dimostra molto simpatico, anche se prende forse con troppa ironia le domande che gli fa Carlo Conti. Si parte dagli attori che non vorrebbe mai come colleghi un film e lui fa proprio il nome di Carlo Conti. Quando gli chiede quali sono i suoi sogni proibiti parla di Elettra Lamborghini e Mara Maionchi che sono lì come protagonisti della trasmissione, non Diletta Leotta che invece è fidanzata con un pugile. Quando gli viene chiesto qual è la canzone con la quale ha fatto innamorare una donna parla di “Mi sono innamorato di mio marito” di Malgioglio stesso. Diventa serio quando dice a cosa non può rinunciare, parla allora della serietà, di sua madre e le emozioni, nonostante sia serio però fa sorridere i presenti in studio. (agg. di Matteo Fantozzi)

SICILIANI VS TALENTUOSI

Si parte con la seconda puntata di Top 10 con Carlo Conti che conduce la nuova trasmissione targata Rai 1. Rimane tra i protagonisti Nino Frassica dopo la vittoria della settimana scorsa e comanderà la squadra dei “Siciliani” composta da lui con Cristiano Malgioglio e Diletta Leotta. Dall’altra parte invece ci saranno i talentuosi dove troviamo Mara Maionchi, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio. Come sempre in rispetto delle disposizioni del governo contro il Coronavirus non ci si scambia il saluto con la mano, ma con il gomito, e si mantengono le giuste distanze. Tra i più simpatici c’è ovviamente il solito Cristiano Malgioglio che porta una mascherina come si poteva immaginare molto sobria. Vedremo chi riuscirà a regalarsi la vittoria in una puntata che sicuramente si prospetta piena di sorprese e di grandissimi protagonisti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI TORNA IN ONDA

Venerdì 19 giugno, in prima serata su Raiuno, dopo il successo ottenuto con la prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 3.969.000 spettatori e il 19.2% di share, Top 10, il nuovo varietà di Carlo Conti, torna in onda con il secondo appuntamento. Anche questa sera, al centro della trasmissione, ci saranno gli anni della storia italiana e le relative classifiche che sveleranno alcune curiosità sui decenni del passato. Attraverso le classifiche basate sull’attualità, sulla cronaca, sullo sport e sulla musica, Carlo Conti e i suoi ospiti sveleranno usi e costumi di oltre 60 anni della storia italiana. Anche questa sera, a sfidarsi saranno due squadre composte da personaggi famosi. Chi saranno, dunque, i vip pronti a sfidarsi a colpi di classifica?

LE SQUADRE DI TOP 10

Due nuove squadre sono pronte a sfidarsi nel secondo appuntamento di Top 10. Con i personaggi che hanno accettato l’invito di Carlo Conti e che questa sera cercheranno d’indovinare le varie classifiche, il divertimento è assicurato. La prima squadra sarà formata da Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini e Mara Maionchi, mentre la seconda da Nino Frassica, Diletta Leotta e Cristiano Malgioglio. Ogni squadra proverà ad indovinare le varie classifiche che saranno anticipate da una clip introduttiva sull’anno relativo. Attraverso le varie classifiche si ripercorrerà anche la storia della televisione italiana. Al termine della puntata, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti, sarà la squadra vincitrice.

GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA DI TOP 10

Dopo Massimo Ranieri e il C.T. della Nazionale di calcio, Roberto Mancini, gli ospiti della seconda puntata di Top 10 sono Leonardo Pieraccioni e Patty Pravo. L’attore e regista, legato a Carlo Conti da una lunghissima amicizia, si racconterà attraverso un’intervista fatta di classifiche svelando così le sue canzoni del cuore, i suoi film preferiti o anche i momenti più belli della sua carriera. La stessa cosa accadrà con Patty Pravo. Anche questa sera, inoltre, il pubblico sarà chiamato a stilare la propria classifica svelando il proprio piatto preferito. Top 10 può essere seguito in diretta su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA