TRAVOLGE E UCCIDE 2 RAGAZZI FUORI DA DISCOTECA: ARRESTATA/ Piacenza, 30enne ubriaca

- Emanuela Longo

Incidente choc a Piacenza: auto travolge e uccide 2 ragazzi, illesa la conducente 30enne, arrestata per omicidio stradale plurimo perchè trovata ubriaca

Turista investita e uccisa
Turista investita e uccisa (LaPresse, 2019)

E’ stata arrestata la donna di 30 anni alla guida dell’auto che la scorsa notte ha travolto ed ucciso due giovani di origini albanesi, fuori dalla discoteca a Piacenza. La conducente ne era uscita illesa ma era stata condotta in ospedale in stato di choc. Qui sono stati eseguiti gli accertamenti per valutare eventuale assunzione di alcol o droghe. I sospetti degli agenti sono stati confermati purtroppo dai risultati degli esami del sangue che, come spiega l’agenzia di stampa Ansa hanno sottolineato la presenza di un tasso alcolico di 2,44 grammi per litro, cinque volte oltre il limite consentito. Ora la 30enne dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale plurimo dopo essere risultata ubriaca. Intanto, gli accertamenti degli inquirenti vanno avanti e si basano anche su alcune testimonianze raccolte. Non è escluso infatti che insieme alla donna ci fosse un’altra persona a bordo della vettura coinvolta nell’incidente mortale, la quale si sarebbe poi data alla fuga. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

TRAVOLTI FUORI DA DISCOTECA

Incidente choc nella notte a Piacenza, dove due ragazzi sono stati travolti ed uccisi da un’auto all’esterno di una discoteca. La tragedia, come riferisce l’agenzia di stampa Ansa, si è registrata la scorsa notte, intorno alle 3, sulla Strada Statale 45. Le due vittime sono due ragazzi albanesi rispettivamente di 20 e 22 anni, entrambi amici. Secondo una prima ricostruzione, pare che i due giovane stessero camminando a piedi lungo la strada prima di essere travolti dalla vettura. Dopo l’impatto sarebbero deceduti sul colpo a causa della violenza. L’auto che li ha investiti è una utilitaria. Alla guida vi era una ragazza di 30 anni la quale è finita fuori strada. La stessa vettura coinvolta nell’incidente è andata distrutta a causa del forte impatto, finendo a oltre cento metri di distanza. Subito dopo la tragedia, molti amici delle due vittime, i quali si trovavano ancora all’interno della discoteca, sono accorsi sul posto. Per i due ragazzi però, non c’era già più nulla da fare.

INCIDENTE PIACENZA: 2 RAGAZZI TRAVOLTI E UCCISI

La polizia stradale di Piacenza ed i soccorsi sono stati prontamente allertati dopo la notizia dell’incidente drammatico dagli esiti mortali e che ha visto protagonisti tre giovani. Una ragazza di 30 anni, alla guida della vettura che li ha travolti, e le due vittime ventenni. La conducente è stata già sottoposta a tutti i controlli del caso per accertare l’eventuale assunzione di alcol o droghe. La strada invece è stata chiusa al traffico e gli investigatori stanno ascoltando in queste ore i testimoni al fine di ricostruire con maggiore chiarezza la dinamica del drammatico incidente. Il Piacenza ha riportato anche i nomi delle due vittime: si tratta di Ergi Skenderi e Xhulio Kaya. La ragazza alla guida dell’auto che li ha travolti ne sarebbe uscita illesa ma sarebbe stata portata in pronto soccorso in quanto sotto choc. Non è chiaro se al momento dell’impatto nella sua vettura ci fosse anche un’altra persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA