Trolls, Italia 1/ Primo film d’animazione del franchise canterino DreamWorks, oggi, sabato 2 marzo 2024

- Simona Urso

Trolls, di Mike Mitchell e Walt Dohrn, è un film della DreamWorks Animation, che ha creato capolavori come Shrek, Madagascar e molti altri. Andrà in onda oggi, sabato 2 marzo, su Italia 1 alle 23,10

Trolls Una scena del film in seconda serata su Italia 1 (Foto Web)

Trolls, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn

Sabato 2 marzo, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,10, verrà trasmesso il film d’animazione Trolls. La pellicola statunitense del 2016 si basa sulle omonime bambole progettate e realizzate da Thomas Dam. Il film è stato prodotto dalla DreamWorks Animation, con sceneggiatura di Jonathan Aibel e Glenn Berger, fotografia di Yong Duk Jhun, montaggio di Julie Rogers e musiche di Christophe Beck.

La regia è appannaggio di Mike Mitchell, alla guida anche di Z la formica, Shrek 2, Mostri contro alieni e SpongeBob – Fuori dall’acqua, e Walt Dohrn, doppiatore in Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti e I pinguini di Madagascar. Il team di doppiaggio in lingua inglese vede tra i protagonisti i cantanti Anna Kendrick, Justin Timberlake e Zooey Deschanel e gli attori Christopher Mintz-Plasse e Christine Baranski. Tra gli italiani, vanno segnalati i cantanti Elisa e Alessio Bernabei e doppiatori professionisti quali Francesca Manicone, Gabriele Patriarca ed Emanuela Rossi.

La trama del film Trolls: le bambole felici e canterine contro i tristi Bergen

Trolls conduce verso un mondo incantato nel quale vivono esseri molto allegri e gioviali, dediti alla danza, alla musica e al sorriso facile. La loro vita viene resa complicata dai tristi Bergen, che sono in cerca di Troll da mangiare durante l’evento del Trollstizio. I due protagonisti principali sono Poppy, una giovane molto allegra, e Branch, un Troll stranamente triste.

Nonostante i loro caratteri diametralmente opposti, decidono di partire in missione insieme per salvare gli altri Troll sequestrati dai Bergen. Il loro viaggio è all’insegna delle mille sorprese e di tanti personaggi particolari da incontrare, con numerose peculiarità. Da Brigida a Gristle Jr., da Grandino a DJ Suki, la musica e la condivisione regnano sopra ogni altra cosa grazie a brani da vivere tutti insieme. Il messaggio di accettazione di sé stessi e degli altri è uno dei punti focali della pellicola, con una notevole attenzione assegnata al valore della cordialità e della comprensione. L’obiettivo conclusivo è fare in modo che i Bergen vengano indirizzati verso una strada all’insegna della gioia e del rispetto.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie