Tu si que vales 2019, semifinale/ Esibizioni e diretta: Zerbi litiga con Vincenzo!

- Stella Dibenedetto

Tu si que vales 2019: diretta semifinale, esibizioni e finalisti. Chi andrà in finale conquistando la giuria tecnica e popolare?

Tu si que vales 2019
La giuria di Tu si que vales 2019 (Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammucari e Gerry Scotti)

Tu si Que Vales 2019, diretta semifinale

Momento esilarante nella nuova puntata di Tu si que Vales 2019 quando sul palco ritorna quello che è ormai un “nemico” di Rudy Zerbi: il signor Vincenzo De Santis! L’uomo si esibisce e conquista il sì di tutti tranne che di Rudy Zerbi. Tra i due si scatena un battibecco che si accende quando Vincenzo si arrabbia perché trova ingiusto il giudizio di Rudy, così parte con le minacce: “Ti spacco la faccia” e ancora “Spera che non ti incontro fuori!” Il momento è esilarante per Maria, Teo e Gerry, che lo applaudono, ma non per Zerbi che si offende. La tensione poi scema e Zerbi lo invita a tornare un’altra volta. Vincenzo non se lo fa dire due volte e così, poche esibizioni dopo, eccolo ritornare ma ancora una volta le parole di Rudy sono dure “Sei venuto tre volte a cantare e ogni volta è peggio dell’altra”. Il pubblico è però tutti in piedi per lui. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sorpresa per Sabrina Ferilli!

La semifinale di Tu si que vales 2019 continua con grandi emozioni non solo per il pubblico a casa ma anche per Sabrina Ferilli. Sul palco infatti arriva un gruppo di musicisti, pronti ad esibirsi in un brano romano famosissimo “Roma non fa la stupida stasera”. Ma un concorrente che lei ben conosce e lo confessa subito ai presenti: “È mio cugino!” Il momento è esilarante ma anche emozionante per la Ferilli che sul palco ritrova molte persone del suo paese d’origine, Fiano Romano, e si commuove. Il cugino la invita allora a cantare insieme a loro e Sabrina – che in passato ha già cantato a teatro questa canzone nei panni di Rosetta – non si tira indietro. Pubblico e giudici apprezzano il momento e dedicano all’orchestra e alla Ferilli un lungo applauso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Enrica Musto incanta tutti

Ha inizio la nuova puntata di Tu si que Vales 2019, la semifinale, con grandi esibizioni. Ad incantare i giudici è quella di Enrica Musto, 21enne che si esibisce in “Tu si na cosa grande” con voce da soprano. Il pubblico è estasiato dalla giovane, tanto che non manca la standing ovation. Rudy Zerbi le chiede se è possibile ascoltare un altro brano, magari a cappella, su un brano più pop, Enrica allora si esibisce sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli e il pubblico apprezza ancora. La giuria popolare decreta su si al 98%, mandandola quasi in finale. Starà dunque ai giudici decidere se merita o meno la finalissima. Enrica lascia lo studio e dà spazio al ritorno delle malefiche sorelle che ben poco piacciono a Sabrina Ferilli. Spaventi in arrivo in studio! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu si Que Vales 2019, momenti di paura per Rudy Zerbi

Serata movimentata quella di oggi per Tu Si que Vales 2019, e non solo perché si tratta della semifinale. Oltre al fatto che questa sera verranno finalmente proclamati i finalisti di questa edizione, c’è da aggiungere che saliranno sul palco illusionisti e giocolieri con prove davvero mozzafiato e, soprattutto, pericolose. C’è chi cercherà di uscire da una lavatrice ma ne rimarrà rinchiuso nel pieno di un lavaggio; chi ancora ingoierà spade di dimensioni enormi e chi giocherà con i coltelli. In più di un’occasione sarà coinvolto Rudy Zerbi. In particolare il giudice sarà coinvolto in un pericoloso numero con i coltelli in cui il concorrente sarà addirittura bendato e dovrà cercare di non colpire Rudy ma una delle carte gettate in aria da Gerry Scotti. Come andrà a finire? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu si Que Vales 2019, anticipazioni e diretta puntata 7 dicembre

Tu si Que Vales 2019 torna in onda questa sera ad un passo dalla finalissima che, lo ricordiamo, sarà in diretta e andrà in onda proprio sabato prossimo per chiudere questo 2019 in bellezza. Le novità sulla finalissima le conosceremo solo questa sera quando, al termine di questa lunga semifinale, conosceremo i nomi degli otto finalisti che si scontreranno sabato prossimo. A quanto pare la semifinale vedrà i talenti arrivati fin qui scontrarsi in quattro diverse manche permettendo di avere un vincitore che si unirà poi agli altri talenti. Più complicato da dire che da vedersi e siamo sicuri che il pubblico si piazzerà davanti allo schermo per scoprire come andrà a finire e non solo per il concorso “principale” ma anche per la scuderia di Gerry Scotti. Il conduttore ha messo insieme i suoi talenti in queste settimane e presto avrà modo di rivelare al mondo il suo vincitore, a chi toccherà? (Hedda Hopper)

Il cast da record di Tu si Que Vales 2019

Sabato 7 dicembre, in prima serata, canale 5 trasmette l’ottava e penultima puntata di Tu si que vales 2019. Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni condurranno la semifinale della sesta edizione del talent show che, la scorsa settimana, ha incollato ai teleschermi 5.192.000 spettatori pari al 28.1% di share. Al termine della puntata, saranno annunciati tutti i finalisti che sabato 12 dicembre si contenderanno la vittoria finale. Il vincitore sarà deciso dal pubblico attraverso il televoto mentre questa sera toccherà ancora alla giuria tecnica composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti e dalla giuria popolare scegliere i finalisti che torneranno ad esibirsi nella nona ed ultima puntata.

Le esibizioni della semifinale di Tu si que vales 2019

Ultima possibilità per i concorrenti di Tu si que vales 2019 per staccare il biglietto per la finalissima del 12 dicembre che sarà trasmessa in diretta. Oltre alle esibizioni di nuovi talenti che avranno la possibilità di andare direttamente in finale conquistando il 100% dei voti della giuria popolare e il consenso dei quattro giudici che dovranno alzarsi raggiungendoli al centro dello studio, tutti quelli che hanno conquistato la semifinale si sfideranno tra loro. Ci saranno così quattro manches a cui parteciperanno otto concorrenti per volta con l’obiettivo di conquistare il pass per il rush finale del talent show di canale 5. Anche questa sera, dunque, ci saranno ballerini, cantanti, poeti, musicisti, acrobati, maghi, attori e persone dotate di talenti particolari e, spesso, anche insoliti. Chi, dunque, riuscirà a conquistare la finale?

I finalisti di Tu sì que vales 2019

In attesa di scoprire tutti i nomi dei finalisti di Tu sì que vales 2019, ci sono già alcuni concorrenti che hanno staccato da tempo il pass per il rush finale. Stiamo parlando di Diego ed Elena, trasformisti e acrobati, del gruppo di acrobati Barcode Company e del fachiri Deadly Games. Della Scuderia di Gerry Scotti, invece, fanno parte: il ballerino Claudio Novelli, il cantante comico Valerio Zanchè, il monologhista Stefano Bonesini, il cantante Maurizio Midiri, l’anziano cantante Antonio De Luca, degli anziani ballerini Erberto Rio ed Egisto Castagnoli, il ballerino comico Domenico Mastronardi, il cantante Enrico Amodeo, il comico Pierino Biancospino, i cantanti comici Franco Domenico Federico e Giordano Concetti, il doppiatore Creativo 77 e Gino Simeone autore di un tributo a Gerry Scotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA