Tu sì que vales 2023, 3a puntata/ Diretta e concorrenti: Anna Confette Company chiudono al meglio la puntata

- Anna Montesano

Tu Si Que Vales 2023, anticipazioni, concorrenti e diretta della 3a puntata: nuovi talenti sul palco a caccia del consenso dei giudici

Tu si que vales SABRINA FERILLI 640x300 Sabrina Ferilli a Tu si que vales 2022

Tu sì que vales 2023, diretta 3a puntata e commento live

La terza puntata di Tu sì que vales 2023 giunge al termine con ultime esibizioni divertenti ed artistiche. Sul palco arriva Valeria Bonalume, ballerina e atleta che racconta l’amore e l’odio per la pole dance, a cui ammette di essersi riavvicinata dopo averla abbandonata per alcuni mesi. La sua esibizione vale per giudici e pubblico in studio. È poi il momento di Francesco Cazzolla che canta a testa in giù. Ottiene sì da Scotti e Littizzetto, no di De Filippi e Zerbi. Grazie all’86% della giuria popolare, passa.

La puntata conclude con un’esibizione comica di tre attrici di teatro: sono le Anna Confette Company, che omaggiano la ‘signora anziana di paese’ e ottengono i sì dalla giuria e il gradimento del pubblico in studio. Saluti finali da parte dei tre conduttori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Roberto Deri torna ma Rudy lo boccia ancora

Tu sì que vales 2023 continua con Shu Takada, concorrente che viene da Tokyo e si esibisce con lo yo-yo. Dichiara di allenarsi per ben cinque ore al giorno. Per tutta la giuria vale mentre dalla giuria popolare ottiene il 99% di gradimento. Arriva Lino Restivo che è un sergente maggiore dell’Esercito e detiene il Guinness World Record per il maggior numero di piegamenti sulle nocche in un minuto, cosa che dimostra alla giuria. Per tutti vale.

Tornano ad esibirsi Les Frenche Twins, che avevano ottenuto la clessidra da Luciana Littizzetto. Ripropongono la loro esibizione e questa volta riescono ad ottenere il 100% da parte della giuria popolare e conquistano un posto in finale. C’è poi il ritorno di Roberto Deri, già visto nelle scorse edizioni del programma. Anche questa volta si scontra con Rudy Zerbi che lo boccia! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Matteo Tenan e le teorie aliene bocciati dai giurati

Tu sì que vales 2023 continua con Beatrice Tassone, una fumettista con l’amore per il Giappone. La concorrente racconta di autistica, albina e, a causa dell’albinismo, anche ipovedente. Nonostante ciò riesce a disegnare e porta sul palco proprio la rappresentazione della sua vita. Una storia di forza, anche toccante, che per la giuria vale.

Arriva poi Alex Caulfield che si esibisce agli anelli. Ha fatto per anni ginnastica artistica ma ha deciso di smettere la carriera sportiva perché come perfomer trova più facilmente lavoro. Per lui 4 sì e il 91% di gradimento per la giuria popolare. Matteo Tenan dice invece di essere un esperto del mondo alieno e parla di cerchi nel grano e rapimenti. Solo il 6% della giuria popolare ha detto sì e per questo non va avanti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Joey & Rina, star del web, fanno ballare la giuria

Sul palco di Tu sì que vales 2023 arriva il poliziotto Fabio Piacentini che ha una grande passione per il canto. Si esibisce con Perdere l’amore di Massimo Ranieri, ottenendo 4 sì e il 99% di gradimento dalla giuria popolare. È poi il momento di Policarpo Crisci, concorrente che si esibisce con O’ Sorracino. Gerru Scotti chiama subito la sua Scuderia ,a Policarpo non riesce a convincere la giuria e se ne va con un nulla di fatto.

Torna di nuovo in studio Giovannino con Giovaninna che ballano insieme, poi però invita Sabrina Ferilli e ballano insieme. Arrivano poi Joey & Rina, coreografi di balli di gruppo famosissimi sul web. Si esibiscono nei loro balli più celebri e fanno ballare anche la giuria e i conduttori. La coppia e tutto il gruppo vale! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Artur ed Esmira conquistano la finale

Tu sì que vales 2023 prosegue con l’esibizione di Artur ed Esmira, due atleti aerei che si esibiscono sulle note di Due vite di Marco Mengoni. Sono tutti estasiati dalla visione delle loro prodezze e dal sentimento che esprimono. Per Sabrina Ferilli è “Una poesia aerea”, Rudy Zerbi invece li definisce “i più bravi visti in tanti anni in questa disciplina”. Per loro 4 sì dalla giuria e il 100% da parte del pubblico: finiscono direttamente in finale.

È poi il momento del Duo Forza che si spoglia del tutto ma coprendosi abilmente e con vari attrezzi proprio lì: “Devo dire che noi qui abbiamo avuto proprio un altro spettacolo”, ammette però Sabrina Ferilli, che ha infatti osservato la performance da un’altra prospettiva. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Neri Pieraccini conquista Maria De Filippi!

La terza puntata di Tu sì que vales 2023 continua con una performance maestosa e anche un po’ spaventosa: sul palco arriva una domatrice di draghi sui trampoli che terrorizza Sabrina Ferilli, che teme possa cascarle addosso. Per la giuria vale. È poi il momento del primo ingresso di Giovannino in studio che però non è da solo: con lui c’è Giovannina, la sua versione femminile che vuole somigliare a Sabrina Ferilli.

Il prossimo concorrente è Neri Pieraccini, un atleta professionista di equitazione ad ostacoli. L’esibizione è in esterna e Maria De Filippi ammette di conoscere il concorrente, che è un fantino con una grande carriera. La sua esibizione lascia tutti stupiti: per l’intera giuria vale! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Les French Twins verso la finale

La terza puntata di Tu sì que vales 2023 si apre con i consueti saluti del trio di conduttori a pubblico e giuria, seguito dall’arrivo sul palco del primo, anzi dei primi concorrenti. Si tratta infatti due fratelli gemelli, Les French Twins, che sono illusionisti che uniscono alla magia la tecnologia. Il numero è molto carino e per un soffio non ottiene il 100% dalla giuria popolare. Luciana Littizzetto decide però di dare loro la sua clessidra: durante il programma avranno occasione di esibirsi una seconda volta e riprovare a conquistare la finale.

Sul palco arrivano poi Igor e Riccardo, due attori che coinvolgono i giurati nella loro performance divertente, con tanto di cavallo e abiti da donna per Gerry Scotti. Per la giuria l’esibizione vale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu sì que vales 2023, anticipazioni 3a puntata: nuovi scherzi di Giovannino per Sabrina Ferilli

Oggi sabato 7 ottobre 2023, torna su Canale 5 l’appuntamento con Tu sì que vales. La terza puntata dell’amato talent show è condotta dal trio composto da Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile, che introdurrà di volta in volta i concorrenti pronti a sottoporsi al giudizio dei quattro volti noti della TV: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la new entry di quest’anno Luciana Littizzetto.

Se loro quattro sono le voci della giuria, Sabrina Ferilli è invece quella del pubblico, che incide in modo importante nella votazione dei talenti sul palco. Il compito dell’attrice sarà però come sempre ostacolato dalle incursioni di Giovannino, personaggio ormai fisso del cast di Tu sì que vales, sempre pronto ad infastidire la giurata con scherzi, colpi bassi e botti.

Tu sì que vales 2023, anticipazioni: altri concorrenti conquistano la finale?

La gara di Tu si que vales 2023 sta ormai entrando nel vivo. Tanti i talenti che si sono già esibiti nel corso delle prime due puntate, alcuni dei quali hanno lasciato la giuria e il pubblico a bocca aperta. Proprio alcuni di questi ultimi, aggiudicatisi il 100% del gradimento della giuria popolare e i 4 sì dei giurati, hanno già ottenuto un posto nella finale che si terrà nelle prossime settimane. Ovviamente non sono mancati i primi talenti per la Scuderia Scotti, che quest’anno è pronta a stupire il pubblico con grandi effetti speciali.

La 3a puntata di Tu Si Que Vales – in onda questa sera 7 ottobre alle 21.30 su Canale 5, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity (Cliccando qui). Non mancheranno ovviamente le emozioni nell’appuntamento di questa sera, che si alterneranno dunque a grandi risate.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tu si que vales

Ultime notizie