"Tutta l’Italia" Nuova Sigla Sanremo 2025: chi la canta la canzone realizzata da Gabry Ponte? La voce è di Andrea Bonomo
Ma chi canta la sigla di Sanremo 2025, che fa alzare dal divano cantando “Tutta l’Italia”? Ebbene la voce è di Andrea Bonomo mentre il pezzo è del famoso dj Gabry Ponte che ha raccolto questa grande responsabilità con entusiasmo e devozione verso l’evento musicale dell’anno.
Il cantante è classe 1978 ed è di origine siciliane e ha una lunga carriera alle spalle come cantante, ma soprattutto come compositore. Ha partecipato al Festival del 2008 condotto da Pippo Baudo e ha scritto per Annalisa, Alessandra Amoroso, Dargen D’Amico, Eros Ramazzotti e Emma Marrone. Poi quest’anno è stato scelto dal noto dj per cantare il jingle di Sanremo che ieri ha raccolto grandi ascolti a dispetto di tutti coloro che credevano insormontabili i dati di Amadeus (anche se bisognerà tener conto della tenuta delle altre serate).
Nuova Sigla Sanremo 2025, Gabry Ponte: “Avevo bisogno di tornare con un disco”
Il jingle di Sanremo 2025 è stato affidato a Gabry Ponte che a sua volta ha affidato la voce a Andrea Bonomo. “Avevo bisogno di tornare con un disco, era da tanto che non pubblicavo una canzone in italiano”: queste le parole del dj che ha firmato Tutta l’Italia, un jingle che entra subito in testa: non si fa fatica immaginare il pubblico che la canticchia ogni volta che c’è il rientro della pubblicità durante il noto evento televisivo e musicale.
Ieri sono stati presentati per la prima volta le canzoni dei ventinove cantanti in gara al Festival e Carlo Conti ha potuto godere della compagnia di Gerry Scotti (autentico mattatore, il pubblico vorrebbe che gli venisse affidato un Festival tutto suo) e di Antonella Clerici (un po’ frenata rispetto al collega). Nella puntata di stasera si esibiranno quindici cantanti e il conduttore e direttore artistico avrà al suo fianco l’imprevedibile Cristiano Malgioglio, il simpatico Nino Frassica e la bella Bianca Balti, che ha detto chiaramente di essere qui non come malata di cancro bensì come professionista.
