Ultime notizie/ Ultim’ora oggi. Omicidio Pomarelli: arrestato anche Silvio Perazzi

- Dario D'Angelo

Ultime notizie, ultim’ora oggi. Scatta un altro arresto per l’omicidio di Elisa Pomarelli: è “l’ex suocero” di Sebastiani (8 settembre 2019)

elisa pomarelli massimo sebastiani 2019 twitter
Elisa Pomarelli e Massimo Sebastiani (foto Twitter)

Le forze dell’ordine hanno arrestato un’altra persona in merito alle indagini per la morte di Elisa Pomarelli, la 28enne piacentina il cui corpo è stato trovato senza vita nelle scorse ore, dopo essere sparita il 25 agosto. Oltre al 45enne Massimo Sebastiani, colui che avrebbe ammazzato la ragazza, a finire in manette anche Silvio Perazzi, come riferisce l’edizione online de Il Fatto Quotidiano, che altri non è se non il padre di un ex compagna proprio di Sebastiani. Le accuse nei suoi confronti sono quelle di favoreggiamento personale, molto probabilmente dopo aver concesso all’ex “genero” di nascondersi in un edificio di sua proprietà, eludendo così le ricerche degli ultimi giorni delle forze dell’ordine. Il nome dell’uomo era già stato inserito sul registro degli indagati ma ora gli inquirenti hanno deciso di intervenire per portarlo in carcere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, Milano: esonda il Seveso

La Lombardia si è svegliata con un violento nubifragio quest’oggi, e le piogge e i temporali hanno provocato numerosi disagi, in particolare a Milano. Come riferito dai colleghi di TgCom24.it, il fiume Seveso è uscito poco dopo le ore 6:00 di stamane, domenica 8 settembre, allagando diverse zone, a cominciare da viale Marche, viale Zara, e zona Niguarda. Una situazione complicata per il traffico veicolare, tenendo conto che si tratta di uno dei percorsi principali per chi vuole arrivare presso la città meneghina in auto da Monza e Como. Subito dopo l’esondazione le squadre della Protezione Civile si sono recate sul posto per risolvere il problema, e come fatto sapere dall’assessore Marco Granelli, il sottopasso di via Negrotto è stato chiuso. Dopo circa un’ora l’emergenza è rientrata, e attorno alle 7:30 di stamane le strade sono state riaperte, tranne i sottopassi Astesani e Comsa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, Elisa Pomarelli trovata morta

Tra le ultime notizie più importanti di giornata l’intervento di Sergio Mattarella a Cernobbio, con il Presidente della Repubblica che in un messaggio letto al 45esimo Forum Economico Ambrosetti ha esortato l’Europa a rivedere il Patto di Stabilità, per poter rilanciare l’economia di tutti gli Stati europei e ribadito il ruolo di primo piano dell’Italia all’interno dell’Unione Europea:”L’Italia è chiamata a svolgere” un “ruolo di primo piano, partecipando con convinzione e responsabilità a un progetto europeo lungimirante, sostenibile ed equilibrato dal punto di vista ambientale, sociale e territoriale”, ha scritto il presidente della Repubblica”.

Ultime notizie, ritrovato il corpo di Elisa Pomarelli

E’ stato ritrovato il corpo di Elisa Pomarelli la 28enne scomparsa a Piacenza lo scorso 25 agosto. La svolta è arrivata dopo l’arresto di Massimo Sebastiani, l’amico che era stato catturato alcune ore prima dopo essere stato trovato nascosto all’interno di un casolare. Secondo la pm che indaga sul caso, l’omicidio della donna, il cui cadavere è stato rinvenuto in un fossato, non sarebbe stato oggetto di premeditazione ma frutto di un raputs.

Ultime notizie, segnali di disgelo tra Russia e Ucraina

Evento storico tra Russia e Ucraina, protagoniste di uno scambio di prigionieri che ha interessato 70 detenuti. Come in un film, davanti alle telecamere, 35 soldati russi e 35 soldati ucraini sono stati liberati e restituiti ai loro eserciti di appartenenza. Secondo la Casa Bianca si tratta di un passo importante nel solco di un percorso di pace non così scontato dopo le tensioni scaturite dall’invasione della Crimea nel 2014 da parte dell’esercito di Mosca.

Ultime notizie, Festival del Cinema di Venezia: Leone d’oro a Joker

Il Film Joker ha vinto la 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. E’ la prima volta nella storia del Festival che un film ispirato dai fumetti vince il Festival. Il regista è Todd Phillips, nel cast: Joaquim Phoenix, Robert de Niro e l’attrice Zazie Beetz. Il premio come miglior attore protagonista è andato invece all’italiano Luca Marinelli per la sua interpretazione nel film “Martin Eden.

Ultime notizie Ferrari, Charles Leclerc in pole position del Gp d’Italia

A Monza Charles Leclerc ha conquistato la pole position davanti ad Hamilton. Terzo Bottas e quarto Vettel. L’ultimo giro delle Q3 ha però registrato un caso mai visto: dopo la bandiera rossa per l’incidente a Kimi Raikkonen l’eccessivo tatticismo ha fatto sì che tutti si vedessero sventolare davanti la bandiera a scacchi prima di dare vita all’ultimo tentativo lanciato. Tutti ad eccezione di Sainz e Leclerc che però non ha nemmeno avuto bisogno di spingere qualificandosi coi tempi del primo tentativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA