Ultime notizie/ Ultim’ora oggi. Belluno: 17enne morto in incidente, gravi i 4 amici

- Dario D'Angelo

Ultime notizie, ultim’ora oggi. Un ragazzo di soli 17 anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto a Belluno. (1 settembre 2019)

ambulanza_2_2018_pixabay
Consuelo Palmerini morta suicida a Roma - Pixabay

Un gravissimo incidente stradale è avvenuto questa mattina presto nel Bellunese. Come riferito dai colleghi del Gazzettino, alle ore 6:50 di oggi, domenica 1 settembre, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla Strada statale 50 a Belluno, per via di un’auto che è sbandata finendo fuori strada. Sul mezzo viaggiavano cinque ragazzi, e uno di essi, di soli di 17 anni, è morto pressoché sul colpo, mentre gli altri quattro sono rimasti feriti tutti in maniera molto grave. L’auto è stata completamente deformata dai pompieri per permettere di estrarre i feriti, due ragazzi e due ragazzi, prima stabilizzati dal personale del Suem 118, e poi trasferiti con l’elicottero in codice rosso presso l’ospedale di Treviso, e altri due in ambulanza a Belluno. Non è ben chiara la dinamica dell’incidente ma pare che l’auto su cui viaggiavano i 5, una piccola Fiat 500, abbia prima colpito un albero per poi capovolgersi più volte. Incerte le cause, forse un colpo di sonno, l’alta velocità o una distrazione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie Genova, guida suv ubriaco e uccide un uomo: arrestato

Un uomo di 49 anni è morto nella serata di ieri a Genova, dopo essere stata travolto da un suv. Alla guida dell’auto di colore grigio il 54enne Arlindo Dulanto, come riferisce l’edizione online de IlSecoloXIX, che in base a quanto emerso sarebbe stato arrestato dalla polizia municipale con l’accusa di omicidio stradale aggravato. L’uomo è stato immediatamente sottoposto al test dell’etilometro subito dopo l’incidente, risultando positivo, con 2.58 grammi di alcol per litro nel sangue. All’interno dello stesso suv, poi, le forze dell’ordine hanno rinvenuto altre bottiglie di alcolici vuote, e alcune ancora integre, e assieme all’uomo viaggiava una donna, anche lei ubriaca. L’incidente è avvenuto precisamente fra via Nizza e via Cocito, nel quartiere Albaro del capoluogo ligure. Il suv non avrebbe rispettato lo stop travolgendo Mario Angelucci che stava passando di lì con il suo scooter. Dopo l’impatto il suv sarebbe sbandato da una parte all’altra della strada, arrestando la propria corsa contro la serranda di un negozio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Ultime notizie, morto pilota di Formula 2 a Spa

Ultime notizie: proseguono i contatti tra le forze politiche impegnate nel tentativo di formare un nuovo governo. Il premier Giuseppe Conte ieri mattina è salito al Quirinale e ha riportato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli esiti delle consultazioni avute con tutti i partiti e gli aggiornamenti sulle trattative tra 5 Stelle e Pd. Proprio tra dem e pentastellati si sono svolti altri due incontri interlocutori, ma la sensazione è che i passi avanti porteranno a trovare la quadra.

Ultime notizie Brexit, in piazza contro chiusura del Parlamento

In oltre 30 città del Regno Unito sono scesi oggi in piazza migliaia di cittadini per protestare contro la chiusura del Parlamento decisa dal premier Boris Johnson. Sono state anche raccolte oltre un milione e mezzo di firme, ma il premier per ora tiene duro e non cambia idea.

Ultime notizie, l’uragano Dorian si dirige verso la Florida

L’uragano Dorian si trova sopra il Mar dei Caraibi a 900 km dalle coste della Florida, dove il suo arrivo è previsto nella giornata di lunedì. Dorian sta per raggiungere la categoria 5 con venti che soffiano a oltre 230kmh: alle isole Bahamas e in Florida vige lo stato di emergenza e sono iniziate le evacuazioni. In Florida gli abitanti hanno fatto incetta di cibo, acqua e medicine e sono pronti a stare chiusi in casa; anche la benzina in molti distributori è terminata. Il presidente Donald Trump passerà il week-end con i vertici della protezione civile, pronto a mettere in atto tutte le procedure di soccorso.

Ultime notizie, a Stromboli il livello di allarme resta al livello 4

Eruzione Stromboli: la Protezione Civile ha confermato il livello di allarme arancione per il vulcano e ha fatto distribuire ai turisti e agli abitanti dell’isola un vademecum sui comportamenti da tenere in caso di eruzione. Resta il divieto di attracco sull’isola a tutte le imbarcazioni private e ieri è stato imposto il divieto di avvicinarsi all’isola entro le due miglia.

Ultime notizie, scomparsi a Piacenza: Massimo Sebastiani è indagato

La procura di Piacenza ha indagato Massimo Sebastiani per omicidio e occultamento di cadavere di Elisa Pomarelli, la 28enne di cui non si hanno notizie da domenica scorsa. i due sono stati avvistati l’ultima volta insieme a pranzo, poi il 45enne tornitore è stato avvistato da solo prima di svanire a sua volta nel nulla. Oltre cento uomini del pronto soccorso, dei carabinieri e del soccorso alpino con l’ausilio di cani molecolari ed elicotteri sono alla ricerca dei due nei boschi: si cerca un presunto bunker che l’uomo avrebbe confidato agli amici di aver costruito.

Ultime notizie, muore il pilota francese Anthoine Hubert

In Belgio c’è la prima la gioia stagionale in F1 per la Ferrari, che ha ottenuto la pole position con Leclerc e il secondo miglior tempo con Vettel. Ma ad oscurare i cuori di tutti gli appassionati di motori è il dramma avvenuto durante la gara di F2: al secondo giro un terribile incidente che ha visto coinvolte tre monoposto, costa la vita al 22enne pilota Anthoine Hubert, morto sul colpo. Un secondo pilota, Juan Manuel Correa, è a sua volta ricoverato in gravi condizioni, con i traumi maggiori che hanno coinvolto soprattutto le gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA