UNA VOCE PER PADRE PIO 2021, MARA VENIER/ Diretta: l’appello di ‘Zia Mara’

- Stella Dibenedetto

Una Voce per Padre Pio, anticipazioni e diretta della serata evento di Raiuno: Mara Venier conduce, Orietta Berti, Al Bano e Romina, Giulia Stabile, Katia Ricciarell e Gigi D’Alessio ospiti.

Una voce per Padre Pio
Una voce per Padre Pio

Una voce per Padre Pio, diretta e commento live

Mara Venier si lascia andare ad un liberatorio sfogo, dopo un periodo piuttosto impegnativo. “Sono felice di essere qui questa sera, perché volevo esserci”, spiega la conduttrice. ‘Zia Mara’ è stata applaudita a lungo durante Una Voce per Padre Pio e sono molti a riconoscerle di aver ricoperto un ruolo importante in questo anno e mezza di pandemia. “Ci sono sempre stata perché dovevo in qualche modo ricambiare l’affetto dei fan”, racconta commossa Mara Venier. La festa prosegue su Raiuno, prima del gran finale caratterizzato dalla canzone che “deve essere il simbolo di questa serata” secondo la Venier. Il brano è ‘Non mollare mai’ di Gigi D’Alessio. La conduttrice dà la buonanotte a tutto il pubblico e ancora una volta lancia un appello per la raccolta benefica: “Donate, mi raccomando!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Katia Ricciarelli si commuove

La diretta di Una Voce per Padre Pio alterna momenti di riflessioni profonde alle esibizioni degli artisti in scaletta. Dopo Al Bano, Romina Power e Gigi D’Alessio, Mara Venier ospita la mitica Orietta Berti, che si racconta a trecentosessanta gradi. La Berti parla del successo ottenuto al Festival di Sanremo e anche della straordinaria collaborazione con Fedez: “I successi sono tutti dei miracoli”, dice in riferimento all’ultimo singolo Mille. La cantante si unisce all’appello benefico, condiviso da un’altra grande cantante, a cui la Venier è molto affezionata: Katia Ricciarelli. Anche lei porta sul palco il suo personale contributo: “Non ho mai incontrato di persona Padre Pio. Lo hanno massacrato, ma non voglio parlarne dai. Siamo qui per parlare di altro”, commenta commossa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gigi D’Alessio si emoziona

Al Bano e Romina Power protagonisti ad Una Voce per Pare Pio 2021. Il cantante pugliese apre la serata con alcuni suoi brani, poi lo raggiunge sul palco Romina Power per il duetto più atteso. La coppia scambia qualche battuta e poi lascia spazio ad un altro ospite molto caro a Mara Venier: stiamo parlando di Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano offre uno dei suoi medley acustici al pianoforte e poi esprime molta vicinanza alla fede e a Padre Pio: “Io sono una persona che prega e chiede di far star bene gli altri. Se non stanno bene gli altri non stiamo bene nemmeno noi è questa la verità”. Gigi D’Alessio ricorda l’importanza delle iniziative benefiche e invita i telespettatori ad aiutare i più bisognosi “perché potremmo esserci noi dall’altra parte”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

La ripartenza con Al Bano e Romina Power

Tutto pronto per Una Voce per Padre Pio 2021, in diretta su Raiuno in compagnia di Mara Venier e tutti i suoi ospiti. L’edizione di quest’anno vuole essere un inno alla speranza, alla gioia e alla rinascita. Su questi valori si basa la puntata di questa sera, ambientata nel suggestivo borgo di Pietrelcina. Mara Venier vuole mandare un messaggio importante al suo pubblico dopo un anno e mezzo di pandemia e vuole farlo con il contributo di ospiti importanti dal mondo della musica e dello spettacolo. Tra poco li vedremo sul palco di Una Voce per Padre 2021, ma possiamo anticipare qualcosa dalla scaletta coi nomi di Al Bano, Romina Power, Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Giulia Stabile e Katia Ricciarelli in evidenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Una voce per Padre Pio, anticipazioni e diretta

Come ogni anno, anche quest’anno, Raiuno trasmette l’evento benefico “Una voce per Padre Pio” in onda domenica 4 luglio, in prima serata. Dopo Tiberio Timperi, Pippo Baudo, Massimo Giletti, Alessandro Greco e Flavio Insinna, quest’anno, a condurre la serata ricca di musica, ma anche di toccanti storie, è Mara Venier. Reduce dal lungo e impegnativo anno come conduttrice di Domenica In, prima di godersi le meritate vacanze, Mara Venier farà compagnia ai telespettatori di Raiuno salendo sul palco di Pietralcina, la città di Padre Pio in cui l’evento si svolge. Da ben 21 anni, Una voce per Padre Pio rappresenta un appuntamento fisso nel corso del quale vengono raccontate anche esperienze di fede. Dopo aver trasmesso la scorsa edizione dagli studi Rai a causa della pandemia, quest’anno, Una voce per Padre Pio torna nella sua location di Pietralcina, dando nuovamente risalto ai luoghi che hanno dato i natali al Santo.

Gli ospiti di Una voce per Padre Pio 2021

Tanti ospiti affiancheranno Mara Venier nel corso della serata evento “Una voce per padre Pio”. Come accaduto nelle precedenti edizioni,  il pubblico, oltre ad ascoltarestorie di fede e di speranza, potranno trascorrere una serata spensierata all’insegna della grande musica. spiti di questa sera, infatti, Al Bano e Romina Power che, da anni, fanno sognare il mondo con le loro canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla vita di tantissime persone. Ci saranno, inoltre, Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Katia Ricciarelli. Infine, dopo averla intervista a Domenica In, Mara Venier avrà al suo fianco sul palco di Pietralcina anche la vincitrice di Amici 2021 ovvero la ballerina Giulia stabile. Le parole d’ordine della serata saranno speranza, rinascita e gioia. Nel corso della serata che sarà trasmessa in diretta su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay, il pubblico sarà invitato a fare donazioni per aiutare le persone più bisognose dell’Italia e dell’Africa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA