Andiamo ora a vedere che sta accadendo a Napoli in questa intensa giornata dedicata alle Universiadi 2019: il programma infatti ferve e già solo tra pochi minuti avrà pure inizio la finale femminile del tennistavolo e qui le cinesi Yu Ziyang e Zhao Zihao si sfideranno per la medaglia d’oro. Mentre quindi sono nel vivo i match di basket e volley (ma qui l’Italia non è protagonista per il momento), ecco che brutte notizie ci arrivano dal tappeto: l’azzurra Natalia D’Angelo infatti ha lasciato il tabellone del 73 kg del teakwondo agli ottavi di finale, perdendo per 5-3 contro la turca Nafia Kus. Buone nuove invece ci arrivano dall’atletica, anche se stamattina erano ben pochi gli italiani in gara. Va comunque segnalato che la nostra Eleonora Ferraro ha appena chiuso la prova dl salto in alto per l’eptathlon con un ottima terza misura, mentre gli azzurri Brazzale e Riccobon hanno trovato il pass per la semifinale dei 800 m. (agg Michela Colombo)
INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LE UNIVERSIADI 2019 DI NAPOLI
Ricordiamo a tutti gli appassionati che il miglior modo per rimanere aggiornati sulle Universiadi 2019 di Napoli è quello di collegarsi al sito ufficiale della manifestazione che tramite il portale fisu.tv trasmetterà in diretta streaming video tutti gli eventi. In tv sono però previste delle finestre giornaliere sulla tv di stato e per la precisione sul canale Rai Sport + HD, dove saranno visibili anche le gare più importanti: diretta streaming video garantita su Rai Play per quanto riguarda questi collegamenti.
ITALIA OK NELL’ARCO
Siamo entrati nel vivo di questa giornata per le Universiadi 2019 di Napoli e pure non sono già pochi gli azzurri che si sono resi protagonisti nel capoluogo campano. Ecco infatti che nel tiro con l’arco l’Italia ha appena avuto accesso ai quarti di finale nel mixed team olimpico, battendo la Polonia col risultato di 6-2: il prossimo avversario sarà Cina Taipei. La selezione italiana inoltre che progredendo anche nel tabellone del teakwondo, grazie a Natalia D’Angelo: l’azzurra infatti ha appena messo al tappeto la libanese Ward Selman per 24-2 nel primo incontro del tabellone dei 73 kg . Nel frattempo va detto che l’attenzione di tutti è fissa allo stadio San Paolo dove sono in corso le gare dell’atletica. Qui però non sono tanti gli italiani protagonisti (anche se ieri abbiamo già fatto bottino di medaglie con Folorunso e Osakue, oro nei 400 m ostacoli e lancio del disco). Mettiamo però in evidenza la prova di Eleonora Ferrero nella prima gara dell’Eptathlon, ovvero i 100 m ostacoli. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA CON L’ATLETICA
Siamo entrati nel vivo di una nuova magnifica giornata dedicata alle Universiadi 2019 di Napoli e solo tra pochi istanti i riflettori si accenderanno in pista al San Paolo dove avranno inizio le prime gare di qualificazione e batterie dell’Atletica, dove ancora una volta saranno gli azzurri i grandi protagonisti. Di fila poi la nostra attenzione si concentrerà sui campi di tennis, dove oggi verranno disputate le finali per le medaglie, tiro con l’arco, taekwondo e tennistavolo: proprio nel taekwondo dovremo fare attenzione alla nostra selezione italiana e in particolar modo a Natalia D’Angelo in gara per i -73 kg donne e Mariano Bucolo per i 74 kg maschili. Come detto prima però queste non saranno le sole discipline protagoniste oggi e anzi da programma vi saranno parecchie finali, naturale visto l’avvicinarsi della cerimonia di chiusura: sarà quindi una giornata importante per l’Italia per tentare l’assalto alla vetta del medagliere. (agg Michela Colombo)
ASSALTO AL MEDAGLIERE
Ottava giornata per le Universiadi 2019 di Napoli: oggi giovedì 11 luglio i riflettori saranno nuovamente sul capoluogo campano dove è in corso la 30^ edizione di questa magnifica manifestazione, che dà risalto ai talenti più giovani che frequentano l’università. Protagonisti di eccezione ovviamente saranno gli azzurri che anche oggi sgomiteranno con il chiaro obbiettivo di salire sul primo gradino del podio delle tante finali messe in calendario anche per oggi. Dopo tutto non scordiamo infatti che se è vero che l’Italia si è già più volte coperta di gloria, c’è ancora molto da recuperare nel medagliere ufficiale delle Universiadi 2019 di Napoli e pure le medaglie in palio sono sempre meno, con l’avvicinarsi della cerimonia di chiusura il prossimo 14 luglio.
UNIVERSIADI 2019 NAPOLI: IL PROGRAMMA ODIERNO
Come pure per gli altri giorni, anche oggi il programma di gare e finali per le Universiadi 2019 sono di Napoli è fittissimo e pure gli azzurri saranno impegnati fin dal subito. La giornata di competizione infatti inizierà già alle ore 9,00 in campo al San Paolo per le prime batterie e gare di qualificazione dell’atletica. Non troppo dopo poi i riflettori si accenderanno al PalaCasoria per le gare del teakwondo e pure al Partenio per le prove di tiro con l’arco, dove gli azzurri proveranno a riscattare la giornata di ieri, avara di soddisfazioni. Sempre alle ore 9,00 invece avranno il via anche i primi match per il tennis: cominceranno presto pure i primi incontri per il tabellone maschile del basket, dove però l’appuntamento clou è previsto per le ore 20 con la finale per la medaglia d’oro tra Usa ed Ucraina. Da programma poi alle ore 10,00 si partirà anche col programma per le Universiadi 2019 di Napoli per il tennistavolo e poco dopo alle ore 12,00 con le gare di vela al Circolo Italia. Nel primo pomeriggio poi i riflettori si sposteranno anche al PalaVesuvio per le gare della ginnastica ritmica e di fila avranno inizio anche i match odierni di volley (tra cui anche Italia Portogallo per il tabellone maschile) e pure la pallanuoto.