Uomini e Donne/ Ida Platano “Sto meglio, voglio rimettermi in gioco!” (Trono Over)

- Valentina Gambino

Oggi le nuove puntate di Uomini e Donne dovrebbero aprirsi con il trono over: ecco le ultime dichiarazioni di Gemma Galgani al settimanale ufficiale del dating show.

uomini donne opinionisti over
Uomini e Donne, gli opinionisti del trono over

Niente trono Over oggi. La programmazione di Uomini e Donne è cambiata e ha dato priorità, per questo inizio settimana, al trono classico. Dame e cavalieri torneranno a metà settimana con una Gemma Galgani super protagonista. Non sarà però la sola: anche Ida Platano tornerà al centro dello studio. La dama ha ultimamente rilasciato un’intervista al Magazine di Uomini e Donne in cui svela di essere rinata in questo ultimo periodo. «Ho riacquistato un bel po’ di fiducia in me stessa, – ha ammesso la dama – da un mese e mezzo sto molto meglio e questa forza che ho ritrovato mi è servita per rimettermi in gioco, anche se è comunque difficile per me credere in un altro uomo. mi ci vorrà un po’ di tempo. Comunque ho voluto darmi questa possibilità anche perché credo ancora nell’amore, sono una grandissima sognatrice…». (Aggiornamento di Anna Montesano)

E alla fine sembra proprio che Gemma Galgani e i suoi siano stati rimandati a mercoledì. Il trono over ha da sempre aperto la settimana di Uomini e donne, almeno negli ultimi due anni, ma oggi le cose andranno diversamente visto che sui social è spuntato il promo con il trono classico in bella mostra. Gemma Galgani passa quindi al mercoledì, salvo cambiamenti, per chiudere all’insegna del trash la settimana visto che poi, a quel punto, il trono over dovrebbe andare in onda mercoledì, giovedì e venerdì. Ma cosa è successo? La decisione presa non ha niente a che fare con gli ascolti del trono over, sempre ottimi, ma con il fatto che l’ultima registrazione dei senior è saltata e che la questione delle coppie di Temptation Island, a quel punto, andrebbero davvero molto oltre, il pubblico sarà felice di ritrovare i giovani del programma? (Hedda Hopper)

Ida Platano e Riccardo Guarnieri di nuovo insieme?

A partire dalle 14.45 circa, Uomini e donne torna in onda ma senza dame e cavalieri. “Quest’anno ho scelto di privilegiare quel tesoro inestimabile che è l’amicizia e ho approfittato per far visita a persone a me speciali che però vivevano lontano da Torino. – ha raccontato Gemma Galgani tra le pagine del Magazine ufficiale, parlando della sua estate. – Godere delle amicizie senza l’assillo dell’orologio, condividere confidenze, coccolarsi con piccole attenzioni, passeggiare sul lungomare, ammirare albe e tramonti racchiude in poche parole quella che è stata la mia estate spensierata”. La dama torinese durante le vacanze ha passato qualche giornata anche in compagna dell’amica Ida Platano, ex fidanzata di Riccardo Guarnieri: “Nel periodo di Ferragosto ho passato giornate bellissime al lago con Ida. Dal momento in cui ci siamo viste è stata un’esplosione di affetto e di risate. Del resto con Ida è sempre stato cosi: appena ci vediamo è come se la tristezza evapori. Ci trasmettiamo quell’affetto che è nato tra noi senza troppe parole! E il regalo più bello di questo Ferragosto è stato quello di riuscire a farla sorridere”.

Uomini e Donne, trono over: Gemma Galgani torna in TV

Nell’attesa di rivedere Gemma Galgani oggi in televisione, la dama ha raccontato anche di volersi rimettere in gioco, specie dopo i tanti cavalieri arrivati al trono over di Uomini e Donne per poterla corteggiare: “La prima sensazione è sempre una profonda gratitudine nei confronti di chi si mette in gioco per manifestarmi un eventuale interesse. Inutile nascondere che quando Maria introduce dei signori per me, appena vedo aprirsi quella tendina blu, è sempre un tuffo al cuore: so bene che ogni occasione è buona per un incontro speciale, come mi è già capitato in passato. E poi ho una grande ammirazione per il coraggio di questi uomini: venire a conoscere me vuol dire automaticamente sfidare le ‘ire di Tina‘, cosa che non a tutti risulta facile”. Proprio su Tina Cipollari, ha parlato di scontri ormai impossibili da poter gestire pacificamente: “Ci sono cose ormai reciprocamente insopportabili. Io ad esempio, ho la lacrima facile e mi commuovo spesso, sia quando vedo il coronamento di una coppia che si è conosciuta in trasmissione sia quando episodi familiari altrui mi ricordano molto da vicino situazioni vissute in prima persona”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA