DIRETTA US OPEN 2019/ Lorenzi Wawrinka streaming video tv: Federer vince facilmente!

- Mauro Mantegazza

Us Open 2019, diretta Lorenzi Wawrinka streaming video tv. Già terminata la partita di Roger Federer a Flushing Meadows: facile vittoria per lo svizzero.

Lorenzi rovescio Us Open
Diretta Us Open 2019: in campo anche Paolo Lorenzi (Foto LaPresse)

Nettissima vittoria di Roger Federer nel terzo turno degli Us Open 2019. Se il campione elvetico nei primi due turni aveva dimostrato alcune incertezze, oggi è stato un trionfo per Federer contro il malcapitato britannico Daniel Evans, travolto con il risultato di 6-2, 6-2, 6-1 che non richiede molti altri commenti, tanto è già di per sé eloquente il punteggio dei tre set. Qualche dato sparso: 10-0 Federer negli ace, 79% dei punti vinti sul primo servizio contro il 43% per l’avversario, 87 punti vinti contro 41. Si è così concretizzata una vittoria mai in discussione, arrivata in appena un’ora e 23 minuto di gioco per tre set. Ben più avvincente la partita fra Kei Nishikori e Alex De Minaur, che sono al quarto set con l’australiano avanti per 2-1. In campo femminile la prima partita di oggi che è già terminata ha visto la prevedibile vittoria di Karolina Pliskova contro Ons Jabeur, anche se la tunisina ha saputo portare la ceca al terzo set, prima di cedere con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-4. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv degli Us Open 2019 sarà garantita sui canali Eurosport ed Eurosport 2, disponibili sia per gli abbonati Sky sia per chi è abbonato a DAZN: verranno fornite le immagini soprattutto dai campi principali, e la regia italiana naturalmente cercherà di cogliere scampoli di match che riguardano i nostri giocatori. Ricordiamo che sarà garantita anche l’alternativa garantita dalla piattaforma Eurosport Player, per seguire i match in diretta streaming video – con dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone – previo abbonamento al servizio. In più dobbiamo ricordare www.usopen.org, il sito ufficiale del torneo, sul quale troverete informazioni utili sui giocatori impegnati agli Us Open; le relative pagine messe a disposizione sui social network sono in particolare facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen.

SI COMINCIA

Sta per cominciare il primo venerdì degli Us Open 2019. In programma c’è il terzo turno, che sarà naturalmente suddiviso fra oggi e domani. Alle ore 17.00 italiane, cioè le 11.00 di New York, sono in programma immediatamente appena due partite di singolare per dare il via a un nuovo giorno del quarto torneo del Grande Slam. In campo maschile scenderanno in campo sul Grandstand il giapponese Kei Nishikori e l’australiano Alex De Minaur, con la testa di serie numero 7 del seeding che parte favorito contro un rivale che potrebbe comunque essere ostico. Passando al tabellone femminile, l’appuntamento sarà presso il Louis Armstrong Stadium di Flushing Meadows, dove la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 3 degli Us Open 2019 al femminile, sarà la favorita d’obbligo contro la tunisina Ons Jabeur. Questo dunque è il programma dei primi incontri di oggi a New York: la parola dunque adesso deve andare ai campi di New York! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA REGINA SERENA WILLIAMS

In campo femminile, la diretta Us Open 2019 oggi vedrà protagonista soprattutto Serena Williams. Gli anni passano, ma la stella del tennis in rosa resta sempre lei, a maggior ragione quando il circuito fa tappa a New York. Quest’anno, gli Us Open sono cominciati nel segno di Serena Williams fin dal primo turno, grazie al travolgente successo della statunitense nel revival con Maria Sharapova, partita a dire il vero totalmente a senso unico. Molto più sofferto è stato il successo al secondo turno contro Caty McNally, di soli 17 anni, che ha impegnato Serena in un vero e proprio scontro generazionale. Al terzo turno è la volta della ceca Karolina Muchova, che a Wimbledon per la prima volta ha raggiunto i quarti di finale di un torneo del Grande Slam e di conseguenza sarà una rivale da non sottovalutare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA US OPEN 2019

La diretta Us Open 2019 entra sempre più nel vivo. Oggi venerdì 30 agosto infatti cominciano le partite del terzo turno dell’ultimo torneo stagionale del Grande Slam, sui campi di Flushing Meadows a New York. Dopo la giornata fiacca di mercoledì, con programma ridotto ai minimi termini causa pioggia, ieri gli Us Open si sono rimessi in pari e di conseguenza oggi può cominciare regolarmente il terzo turno. Come di consueto, la diretta Us Open 2019 avrà inizio alle ore 17.00 italiane, considerate le sei ore di fuso orario che separano l’Italia da New York. Bisognerà aspettare però qualche ora in più per seguire l’unico match che oggi coinvolgerà un italiano, cioè Lorenzi Wawrinka – nella migliore delle ipotesi, l’azzurro e lo svizzero scenderanno in campo comunque non prima delle ore 20.30. La storia di Paolo Lorenzi agli Us Open 2019 è particolare: ripescato come lucky loser dalle qualificazioni, ha già superato ben due turni ed è uno dei due italiani approdati al terzo turno insieme a Matteo Berrettini (che giocherà domani). La sfida di oggi con Wawrinka non sarà facile, ma Lorenzi la affronterà non avendo nulla da perdere.

DIRETTA US OPEN 2019: IN CAMPO ANCHE FEDERER E DJOKOVIC

Una delle partite certamente di maggiore spicco nella diretta Us Open 2019 per oggi è sicuramente quella che vedrà scendere in campo Roger Federer, opposto al britannico Dan Evans. Nei primi due turni Federer ha avuto qualche difficoltà, anche a causa di una superficie molto lenta, che ricorda la terra, certamente meno amata da Roger rispetto al veloce. Vedremo dunque come proseguirà il cammino dello svizzero, che resta comunque uno dei favoriti per la vittoria finale di questi Us Open, al pari di Novak Djokovic. Anche per il serbo a dire il vero ci sono delle incognite, legate in questo caso a una spalla acciaccata per il serbo. Sappiamo che Nole e Federer sono dalla stessa parte del tabellone, dunque anche Djokovic è atteso in campo nel venerdì di New York, anche se la sua partita è in programma più tardi e andrà dunque oltre la mezzanotte italiana: appuntamento per il serbo contro lo statunitense Denis Kudla, naturalmente i due fenomeni partono favoriti per avanzare agli ottavi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA