VELVET COLLECTION 2 NON VA IN ONDA, PERCHÈ?/ Si ipotizza il cambio di rete

- Valentina Gambino

Velvet Collection 2 non va in onda: Rai1 la cancella per ascolti molti bassi, ecco da cosa verrà sostituito.

Velvet Collection 2
Velvet Collection 2, in prima Tv assoluta su Rai 1

Velvet Collection 2 non va in onda, si ipotizza per la serie tv un cambio di rete come la Rai ha già fatto diverse volte in passato. Ricordiamo tutti la decisione, da alcuni criticata, di spostare da Rai Uno a Rai Tre L’Aquila grandi speranze. In questo secondo caso si parlò di poco tatto di fronte a una delle tragedie più pesanti degli ultimi anni in Italia. Per Velvet non è la stessa cosa ovviamente, perché sono argomenti decisamente più leggeri, ma il calo di ascolti ha obbligato la Rai a togliergli per ora il prime time. Sui social network però c’è diversa gente che non ha gradito la scelta di veder saltare l’appuntamento di questa sera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Rischio sospensione totale?

C’è il rischio della sospensione totale di Velvet Collection 2 visto che la prima puntata è andata molto al di sotto delle aspettative. Secondo quanto raccontato da diverse fonti nelle ultime ore, si pensa addirittura che la serie spagnola non sarà più trasmessa. Intanto Lorella Cuccarini recupera l’appuntamento saltato il 9 agosto scorso di Grand Tour. Quest’ultima trasmissione ha regalato grande successo, dimostrando a tutti come un nuovo format possa regalare al pubblico la curiosità ma anche che sta poi ai protagonisti della stessa impegnarsi per renderla durevole nel tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Al suo posto Grand Tour: bassi ascolti

Pessime notizie per gli estimatori di Velvet Collection 2. Dopo il pessimo riscontro tutt’altro che florido e positivo della prima puntata, la rete ammiraglia di Casa Rai, ha deciso di sospenderla. Attualmente quindi, lo sceneggiato non verrà mandato in onda, nonostante le richieste dello zoccolo duro. La fiction spagnola, dopo appena un episodio, è stata rinchiusa nel cassetto, per dare spazio a “Grand Tour” che invece, con la puntata di debutto si è portato a casa discrete soddisfazioni. Oggi, martedì 13 agosto 2019 infatti, la prima serata di Rai1 ci porterà a Genova con Lorella Cuccarini e Angelo Mellone, per recuperare l’appuntamento saltato della scorsa settimana (quando si è deciso di mandare in onda uno speciale TG1 interamente dedicato all’attuale crisi di governo). Gli ascolti TV della prima puntata di Velvet, si sono assestati all’8,8% di share con 1.425.000 spettatori.

Velvet Collection 2 non va in onda: ecco perché

Velvet Collection 2 è stata battuta da Spirito libero, serie austriaca trasmessa su Canale 5. Attualmente, non è dato sapere e se quando tornerà in onda anche perché questa fiction, pare non essere nata con una buona stella.  La produzione iberica con Marta Hazas, basata sugli avvenimenti di una casa di moda di Barcellona che ha la possibilità di confezionare l’abito per l’incoronazione dell’imperatrice di Persia Farah Diba, non ha mai brillato per ascolti, venendo spesso spostata. A questo punto Grand Tour recupera la scorsa puntata, venendo trasmessa anche con un doppio appuntamento: martedì e venerdì. Il 13 agosto vedremo la puntata “Val D’Ossola”, con un viaggio dal mar Ligure al ghiacciaio alpino del Belvedere, nel territorio di Macugnaga. Il 16 agosto, invece, il terzo appuntamento si intitolerà “Garda Dolomiti” e sarà interamente concentrato sulle magnificenze del Trentino. Vi terremo aggiornati qualora dovessero esserci novità delle ultime ore in riferimento a Velvet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA