Veronica Maya/ “Dedico molto tempo ai miei figli, una mamma felice è una brava mamma”

- Rossella Pastore

Veronica Maya ospite della nuova puntata di C’è tempo per… ricorda la sua canzone del cuore e parla del suo ruolo di mamma

veronica maya ce tempo per 640x300 Veronica Maya, C'è tempo per

Veronica Maya è intervenuta oggi in collegamento con C’è tempo per direttamente da Reggio Calabria, all’arena dello Stretto. “Da diversi anni vengo ad assistere ai tesori del Mediterraneo dove c’è una regata di imbarcazioni. Mi sembrava carino farvi vedere la magia delle imbarcazioni”, ha esordito. La conduttrice ha parlato poi di musica spiegando di essere circondata da molte amiche cantanti: da Federica Carta a Bianca Atzei. Su quest’ultima ha rivelato: “Non tutti sanno che si chiama Veronica come me e molti dicono che ci assomigliamo”. In merito alla canzone preferita, oltre a “Ora esisti solo tu” della Atzei la Maya ha intonato anche “Malafemmena”: “faccio un salto a Napoli e ve la dedico”. Con lei in collegamento anche il figlio Tancredi: “vuole fare il timoniere della prossima regata, deve essere giovane, leggerissimo e deve dare grinta e direzione all’equipaggio. Si è già prenotato”. A proposito dei suoi figli Veronica ha spiegato di dedicare molto tempo a loro: “A volte noi dello spettacolo siamo accompagnati dal pregiudizio, nel mio caso c’è una grande collaborazione familiare, accetto solo lavori compatibili con il resto dell’equilibrio familiare e quando posso li porto con me, una mamma felice è una brava mamma”, ha chiosato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Veronica Maya a C’è tempo per…

C’è anche Veronica Maya, tra gli ospiti della nuova puntata di C’è tempo per…, il programma di Rai1 dedicato alla terza età condotto in coppia da Beppe Convertini e Anna Falchi. Veronica è per così dire rimasta ‘senza lavoro’ dopo che il suo talk show – L’Italia che fa – è stato escluso dai palinsesti del prossimo autunno, avvicendamento che l’ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca. In un’intervista rilasciata tre settimane fa a Vero tv, la conduttrice ha espresso il suo commento a caldo: “Le buone notizie purtroppo restano confinate in una sorta di nicchia, il pubblico non è abituato a questo tipo di contenuti, ma siamo molto fieri di aver ricevuto delle critiche molto positive”. Certo è che con L’Italia che fa ha almeno provato a invertire la tendenza, cosa che però – a quanto pare – non ha fruttato i risultati sperati. Il progetto era quello di fornire un racconto del bel paese da una prospettiva inedita, dalla prospettiva – cioè – delle belle realtà, di quello che funziona, passando dalla negatività della cronaca (nera e non solo) ai colori più rosei (ma non fiabeschi, non irreali) di uno storytelling che fosse leggero e informativo allo stesso tempo.

I nuovi progetti di Veronica Maya tra cinema e tv

Insomma, il tentativo di Veronica Maya di lanciare un format diverso è riuscito non proprio bene. Forse in futuro ci riproverà, visto che, secondo lei, il problema è che al momento gli italiani non sono ancora pronti per un prodotto del genere. Qualche gaffe di troppo non ha aiutato a far sì che il pubblico la stimasse come una trasmissione credibile e dall’alto potenziale, come quella volta in cui Napoli figurò tra le città del Lazio in una cartina virtuale evidentemente sbagliata. Comunque sia, archiviata questa esperienza, Veronica è pronta a ricominciare tuffandosi in una nuova avventura mediatica per lei tutta nuova. La showgirl sarà infatti protagonista di Magari resto, un film con Enrico Lo Verso e Caterina Misasi diretto da Mario Parruccini. E – sempre a proposito di cinema – di recente l’abbiamo vista presentare la nuova edizione di Marateale – La notte del cinema, una grande festa dedicata alla settima arte che – anche grazie al suo contributo – ha ottenuto un buon successo di pubblico. Quanto al suo futuro televisivo, invece, le notizie sono ancora incerte; confidiamo tuttavia di rivederla al più presto in una collocazione che finalmente le si addica al cento per cento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie