Veronica Maya ospite della nuova puntata di C’è tempo per… ricorda la sua canzone del cuore e parla del suo ruolo di mamma
Veronica Maya a C’è tempo per…
C’è anche Veronica Maya, tra gli ospiti della nuova puntata di C’è tempo per…, il programma di Rai1 dedicato alla terza età condotto in coppia da Beppe Convertini e Anna Falchi. Veronica è per così dire rimasta ‘senza lavoro’ dopo che il suo talk show – L’Italia che fa – è stato escluso dai palinsesti del prossimo autunno, avvicendamento che l’ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca. In un’intervista rilasciata tre settimane fa a Vero tv, la conduttrice ha espresso il suo commento a caldo: “Le buone notizie purtroppo restano confinate in una sorta di nicchia, il pubblico non è abituato a questo tipo di contenuti, ma siamo molto fieri di aver ricevuto delle critiche molto positive”. Certo è che con L’Italia che fa ha almeno provato a invertire la tendenza, cosa che però – a quanto pare – non ha fruttato i risultati sperati. Il progetto era quello di fornire un racconto del bel paese da una prospettiva inedita, dalla prospettiva – cioè – delle belle realtà, di quello che funziona, passando dalla negatività della cronaca (nera e non solo) ai colori più rosei (ma non fiabeschi, non irreali) di uno storytelling che fosse leggero e informativo allo stesso tempo.
I nuovi progetti di Veronica Maya tra cinema e tv
Insomma, il tentativo di Veronica Maya di lanciare un format diverso è riuscito non proprio bene. Forse in futuro ci riproverà, visto che, secondo lei, il problema è che al momento gli italiani non sono ancora pronti per un prodotto del genere. Qualche gaffe di troppo non ha aiutato a far sì che il pubblico la stimasse come una trasmissione credibile e dall’alto potenziale, come quella volta in cui Napoli figurò tra le città del Lazio in una cartina virtuale evidentemente sbagliata. Comunque sia, archiviata questa esperienza, Veronica è pronta a ricominciare tuffandosi in una nuova avventura mediatica per lei tutta nuova. La showgirl sarà infatti protagonista di Magari resto, un film con Enrico Lo Verso e Caterina Misasi diretto da Mario Parruccini. E – sempre a proposito di cinema – di recente l’abbiamo vista presentare la nuova edizione di Marateale – La notte del cinema, una grande festa dedicata alla settima arte che – anche grazie al suo contributo – ha ottenuto un buon successo di pubblico. Quanto al suo futuro televisivo, invece, le notizie sono ancora incerte; confidiamo tuttavia di rivederla al più presto in una collocazione che finalmente le si addica al cento per cento.