Verstappen, video incidente F1/ GP Belgio 2019: scontro con Raikkonen alla Source!

- Silvana Palazzo

Verstappen, video incidente nel GP Belgio 2019 di Formula 1. Scontro del pilota della Red Bull con Raikkonen alla Source. Gara finita per l’olandese

verstappen raikkonen incidente gpbelgio2019
Verstappen, incidente con Raikkonen

È già finita la gara di Max Verstappen. Il pilota della Red Bull conclude nel peggiore dei modi il GP di Belgio 2019 di Formula 1. Al via è partito male, visibilmente rallentato rispetto ai colleghi, poi alla prima curva c’è stato il contatto con Kimi Raikkonen. Un incidente inevitabile per l’olandese, che non aveva spazio per evitare il contatto. In effetti il pilota dell’Alfa Romeo gli ha chiuso lo spazio, ma d’altra parte poteva alzare il piede dal pedale per evitare il contatto. Anche per questo non dovrebbero esserci dei provvedimenti disciplinari. Nell’incidente comunque si vede che Verstappen con la sua anteriore sinistra colpisce la vettura di Raikkonen, distruggendo la sospensione. E infatti fatica poi nel mantenere il controllo della sua monoposto, rischiando anche di finire a contatto con altre vetture che hanno dovuto evitarlo. Quando capisce che non può fare più nulla, si incammina verso la parte esterna della pista finendo a muro.

VERSTAPPEN, VIDEO INCIDENTE CON RAIKKONEN GP BELGIO 2019 F1!

Un altro spavento per gli appassionati di motori. Nell’incidente di Max Verstappen, infatti, la monoposto di Kimi Raikkonen si è alzata da terra. Il pilota della Red Bull lo ha centrato all’interno della Source. Poi una volta ripresa la via della pista, un danno allo sterzo ha impedito a Verstappen di curvare, quindi è andato dritto all’Eau Rouge, per fortuna non a grande velocità. E quindi è uscito senza problemi dall’impatto. Kimi Raikkonen invece non è fuori gara. Nonostante l’incidente con l’olandese, è riuscito a rientrare ai box. I meccanici gli hanno sostituito il musetto, quindi è tornato in pista ed ora è in ultima posizione. Qualche danno però resta al lato destro della sua auto per via del contatto con Verstappen. In ogni caso può proseguire la sua gara, mentre al pilota della Red Bull resta il rammarico per aver buttato alle ortiche una gara nella quale poteva ritagliarsi un ruolo da protagonista e per i punti persi in chiave classifica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA