Video/ Brescia Cremonese (1-0): highlights e gol. Spalek regala tre punti a Inzaghi
Video Brescia Cremonese (risultato finale 1-0): highlights e gol della partita, valida nella nona giornata del campionato della Serie B 2021-22.

VIDEO BRESCIA-CREMONESE (1-0): LA SINTESI
Allo Stadio Mario Rigamonti il Brescia supera la Cremonese per 1 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti allenati dal tecnico Pecchia a rendersi pericolosi verso il 10′ quando la conclusione al volo provata da Vido su passaggio di Sernicola è finita fuori dallo specchio della porta avversaria.
I minuti scorrono sul cronomentro ma la gara si vivacizza soltanto nel finale di frazione a cominciare dal tiro di Bajic respinto da Carnesecchi al 40′ e seguito sul fronte opposto dal mancino largo di poco di Castagnetti al 42′. Le Rondinelle non combinano di meglio con Palacio al 45′, quando l’argentino viene pescato in posizione di fuorigioco.
IL SECONDO TEMPO
Nella ripresa i grigiorossi mancano due occasioni importanti con Di Carmine al 48′ ed al 49′ per poi uscire pure lui prematuramente per infortunio al 59′, venendo sostituito da Dionisi. La Cremonese fallisce poi un calcio di rigore al 65′ quando Ciofani calcia sopra la traversa il penalty fischiato per fallo di Tramoni su Crescenzi. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il neo entrato Spalek a mettere a segno la rete del vantaggio definitivo per i biancazzurri all’84’ su assist di Bianchetti.
Sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Gianluca Aureliano, proveniente dalla sezione di Bologna, ha estratto il cartellino giallo per sole due volte ammonendo rispettivamente Cistana da un lato e Bianchetti dall’altro. I tre punti conquistati all’interno delle mura amiche in questo nono turno del campionato cadetto permettono al Brescia di salire a quota 17 nella classifica della Serie B scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata della Cremonese, rimasti appunto fermi a quota 16 punti.
IL TABELLINO
Brescia-Cremonese 1 a 0 (p.t. 0-0)
Reti: 84′ Spalek(B).
Assist: 84′ Bianchetti(B).
BRESCIA (4-3-2-1) – Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli(90′ Cavion), van de Looi, Bisoli; Tramoni(67′ Jagiello), Palacio(79′ Spalek); Bajic(67′ Moreo). A disp.: Perilli, Linner, Karacic, Mangraviti, Huard, Labojko, Olzer, Papetti. Allenatore: F. Inzaghi.
CREMONESE (4-2-3-1) – Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi(74′ Valeri); Castagnetti(46′ Bartolomei), Valzania; Gaetano(46′ Baez), Vido(46′ Fagioli), Buonaiuto; Di Carmine(58′ Ciofani). A disp.: Ciezkowski, Sarr, Ravanelli, Nardi, Strizzolo, Meroni, Zanimacchia. Allenatore: Pecchia.
Arbitro: Gianluca Aureliano (sezione di Bologna).
Ammoniti: 35′ Bianchetti(C); 57′ Cistana(B).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BRESCIA CREMONESE (da sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Serie B
-
Diretta/ Bari Perugia (risultato finale 0-2) video tv: decide doppietta di Di Serio!28.01.2023 alle 16:02
-
Diretta/ Cosenza Parma (risultato finale 1-0): i silani ritrovano i tre punti!28.01.2023 alle 16:02
-
DIRETTA/ Venezia Cittadella (risultato finale 1-1): Antenucci risponde a Pohjanpalo28.01.2023 alle 16:00
-
DIRETTA/ Südtirol Reggina (risultato finale 2-1): doppietta di Odogwu per i tre punti28.01.2023 alle 15:58
-
Probabili formazioni Serie B/ Come si sta muovendo il Modena? (22^ giornata)28.01.2023 alle 13:05
Ultime notizie
-
Uomini e Donne, Alice furiosa con Federico Nicotera/ "Devi stare zitto!"01.02.2023 alle 16:44
-
IULM, 19ENNE TROVATA MORTA: "SUICIDIO"/ Lezioni sospese e tre minuti di silenzio01.02.2023 alle 16:48
-
Lotto, Superenalotto numeri vincenti/ Estrazioni 10eLotto 31 gennaio: quanti ritardi!01.02.2023 alle 16:45
-
RIFORMA PENSIONI 2023/ Gli effetti sulla previdenza complementare01.02.2023 alle 16:43