Video/ Cosenza Salernitana (0-1): gol e highlights, Firenze decisivo al San Vito

- Stefano Belli

Video Cosenza Salernitana (risultato finale 0-1): gol e highlights della partita valevole per la 2^ giornata di Serie B. Marco Firenze regala i tre punti alla squadra di Ventura.

Jallow Salernitana
Video Salernitana Ascoli (Foto LaPresse)

Andiamo a rivedere tutto quello che è successo al San Vito-Marulla con il video dei gol e degli highlights di Cosenza-Salernitana 0-1: due vittorie nelle prime due giornate per la formazione di Gian Piero Ventura che assieme a Perugia ed Entella comanda la classifica del campionato di Serie B con 6 punti. Primo KO interno per gli uomini di Braglia, una sconfitta severa e immeritata per i silani che non hanno mai rinunciato a fare la partita rendendosi pericolosi sia su azione che su palla inattiva. Micai deve subito entrare in azione per neutralizzare la punizione di Carretta, successivamente l’ex-portiere del Bari ci mette nuovamente i guantoni per negare il gol a Pierini che poi gonfierà la rete senza accorgersi che Monaco ha sbracciato un avversario e per questo motivo l’arbitro Minelli ferma il gioco rendendo tutto vano. Poco prima dell’intervallo Cosenza ancora vicino al gol su calcio piazzato con Bruccini che scuote l’esterno della rete, a inizio ripresa Firenze gela i padroni di casa portando in vantaggio gli ospiti che alla prima vera occasione non sbagliano. La Salernitana potrebbe raddoppiare ma Perina è bravissimo a negare il 2-0 a Jallow che grazie a un rimpallo era riuscito a seminare Idda. La compagine calabrese non ci sta a perdere davanti al suo pubblico e attacca a pieno organico, nel giro di pochi secondi Bruccini e Carretta colpiscono per due volte la traversa, la Dea bendata è decisamente dalla parte dell’ex-commissario tecnico della nazionale italiana e dei suoi ragazzi. Che centrano un successo esterno che fa bene soprattutto al morale, c’è bisogno di risollevare l’ambiente dopo che lo scorso anno la squadra si è salvata solamente ai play-out, non esattamente quello che sognavano i tifosi che hanno voglia di Serie A.

VIDEO COSENZA-SALERNITANA 0-1, LE DICHIARAZIONI

Le parole del match-winner Marco Firenze che con il suo gol ha regalato altri tre punti alla Salernitana che arriva alla sosta per le nazionali a punteggio pieno: “Ci tenevo davvero tanto a segnare stasera, era da tanto che non la buttavo dentro, domenica scorsa sono stato sfortunato con la traversa, sono davvero felice se penso che grazie a me la squadra ha conquistato un’altra vittoria dopo quella contro il Pescara. Assieme a me sono arrivati tanti giocatori nuovi ma ci siamo integrati in fretta, con Ventura si lavora a lungo sugli schemi che non sono facili da metabolizzare subito. Per me è un onore essere allenato da lui, c’è solo da imparare da un maestro di calcio, è uno dei motivi per cui sono venuto a Salerno, una piazza delusa da annate non troppo positive. Il nostro obiettivo è riportare la gente all’Arechi, i tifosi sono fondamentali per i nostri successi ed è anche per loro che diamo il 100% ogni volta che entriamo in campo. Non mi interessa più di tanto il ruolo e la posizione che occuperò, penso solamente a giocare per i compagni, i gol e assist che farò saranno tutto di guadagnato”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI COSENZA SALERNITANA, HIGHLIGHTS

© RIPRODUZIONE RISERVATA