Video/ Empoli Udinese (3-1): highlights e gol. Toscani super al Castellani!

- Michela Colombo

Video Empoli Udinese (risultato finale 3-1): highlights e gol della partita, valida nella 16^ giornata del campionato della Serie A.

empoli sassuolo
Empoli (Foto LaPresse)

VIDEO EMPOLI UDINESE (3-1): HIGHLIGHTS E GOL, LA SINTESI

Nel posticipo della 16^ giornata di Serie A l’Empoli compie l’impresa in casa e va a vincere in rimonta con il risultato di 3-1 contro l’Udinese. Per la squadra di Andreazzoli un successo sofferto ma davvero meritato e  importante, che pure rilancia il club azzurro  fino all’11^ gradino della classifica di campionato, con ben 23 punti.

Raccontando ora delle emozioni del match in terra toscana, va detto che al via sono proprio i padroni di casa a farsi vedere più attivi: i friulani concedono troppo al centrocampo, ma sanno rispondere per le rime nelle ripartenze. Come accade al 22’: l’Udinese sfrutta ampiamente la coppia Success-Deulofeu e alla fine è proprio lo spagnolo a trovare il gol del vantaggio bianconero. Sotto di una rete, gli azzurri reagiscono ma pure avendo in mano le redini del gioco non riescono a infrangere la difesa rivale.

IL SECOND OTEMPO

Nel secondo tempo, rientrata in campo dopo l’intervallo, la squadra toscana appare ancora più intraprendente e motivata: tempo pochi minuti e l’Udinese si fa subito riprendere con il gol di Stojanovic al 49’. Di nuovo in parità, la squadra di Andreazzoli prende le redini del match e sale in cattedra, offrendo gran gioco e ritmo: i friulani appaiono frastornati e non riescono a reagire nemmeno quando Bajrami infila la rete del 2-1 per i padroni di casa.

A metà del secondo tempo e sotto di un gol, Gotti prova a rimescolare la sua squadra nella speranza di reindirizzare l’incontro: pure la mossa non è completamente efficace e al 78’ pure subisce la terza rete azzurra, a firma del solito Pinamonti. Nel finale non sono altre scintille al Castellani: l’Empoli protegge con energia e attenzione il risultato mentre l’Udinese non riesce a rispondere con efficacia e anzi nel finale commette diversi errori anche importanti. Al triplice fischio finale è dunque chiara vittoria in rimonta degli azzurri per 3-1.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti (66’ Romagnoli), Parisi; Zurkowski (83’ Bandinelli), Ricci (72’ Stulac), Haas (83’ Luperto); Bajrami (83’ Haas); Cutrone, Pinamonti. All. Andreaazoli
A disposizione: Ujkani; Marchizza, Mancuso, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Ismajli

UDINESE (4-4-2): Silvestri, Perez (79’ Samardzic), De Maio, Samir (55’ Nuytinck), Udogie; Soppy (55’ Jajalo), Arslan (65’ Pussetto), Makengo, Deulofeu; Success (79’ Nestorovski), Beto. All. Andreazzoli
A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Forestieri

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Mastrodonato-Rossi; Marinelli; Di Paolo/Lo Cicero)
MARCATORI: 22’ Deulofeu, 49’ Stojanovic, 78’ Pinamonti
AMMONITI: Makengo, Soppy, Zurkowski, Romagnoli, Nestorovski, Tonelli

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI EMPOLI UDINESE, DA SPORTMEDIASET

© RIPRODUZIONE RISERVATA