VIDEO/ Juventus-Atletico Madrid (1-2): highlights e gol. Magie di Cr7 e Douglas Costa

- Matteo Fantozzi

Video Juventus-Atletico Madrid (risultato finale 1-2): International Champions Cup 2019, gol e highlights dell’amichevole di lusso. Decisivo uno straordinario Joao Felix.

De Ligt Juventus Tottenham lapresse 2019 640x300
Video Torino Juventus (Foto LaPresse)

Nonostante il duro KO subito al triplice fischio finale contro gli uomini di Simeone, di certo Sarri non può essere scontento dei suoi: come si vede nel video di Juventus Atletico Madrid infatti è stata una prima mezz’ora di pure spettacolo per i bianconeri alla Friends Arena di Stoccolma, dove ieri si è quindi disputato l’ultimo test match per la International Champions cup. Come si vede poi nel video sotto pubblicato ecco che specialmente Cristiano Ronaldo e Douglas Costa si sono resi protagonisti di bellissime azioni: i due giocatori quindi paiono in ottima forma in vista del via ufficiale alla prossima stagione di Serie A, programmato per il fine settimana del 24-25 agosto. Se da parte di Cr7 però non ci attendavamo nulla di meno, è piacevole osservare un tale stato di forma da parte del brasiliano, che a Stoccolma ieri contro l’Atletico Madrid è stato di certo il migliore della partita amichevole. (agg Michela Colombo)

CLICCA QUI PER IL VIDEO JUVENTUS ATLETICO MADRID, LE MAGIE DI CR7 E DOUGLAS COSTA

L’AMICHEVOLE A STOCCOLMA

Il video di Juventus Atletico Madrid ci parla di una gara che ha visto i ragazzi di Maurizio Sarri sensibilmente in crescita nonostante la sconfitta. Questo perché davanti i meccanismi stanno migliorando, come dimostrano i 27 tiri totali completati. Dietro però alcune sbavature, e una prova tutta da rivedere di Mattia De Sciglio e Matthijs De Ligt, hanno portato al ko. Succede tutto nel primo tempo quando proprio tra i due difensori si insinua il fenomeno Joao Felix, girando di prima intenzione il pallone alle spalle di Szczesny. I bianconeri pareggiano subito con Sami Khedira, il tedesco dato da tutti in partenza gira un pallone da appena fuori area con grande precisione. Non basta però perché ancora Joao Felix supera il portiere polacco con una giocata da fenomeno. Nella ripresa abbiamo visto anche alcuni esperimenti interessanti come Juan Cuadrado che è tornato a giocare terzino e Bentancur sistemato davanti alla difesa. Dal 4-3-3 del primo tempo si è passati al 4-4-2 con Dybala vicino a Mandzukic. Nonostante questo non è arrivato il pari, con Rabiot che ha preso un clamoroso palo con una grande stoccata da fuori. Nella ripresa ha debuttato il nuovo acquisto Danilo.

Video Juventus Atletico Madrid (1-2): le parole del post gara

Per il video di Juventus Atletico Madrid andiamo a vedere le dichiarazioni del post gara. Maurizio Sarri ha sottolineato: “Esco dalla gara abbastanza soddisfatto. Abbiamo fatto un primo tempo di ottima tecnica, nel secondo tempo con i cambi era difficile mantenere ordine. Mi è piaciuto l’atteggiamento con una condizione fisica diversa rispetto agli avversari. Stasera abbiamo rimesso dentro dopo 5 mesi Sami Khedira e Douglas Costa. Siamo a lavori in corso ancora, ma sono felice della qualità. Abbiamo fatto degli errori anche, il secondo gol subito non è da prendere mai“. A Juventus.com ha parlato anche Douglas Costa: “Peccato per la sconfitta, ma stiamo migliorando come squadra. Abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno e per questo dobbiamo continuare a crescere. E’ positivo il fatto che tiriamo spesso in porta. Lavoriamo per essere più precisi alla conclusione. Quando a me sono contento per il mio rientro“.

Il tabellino

Prima del video di Juventus Atletico Madrid andiamo a dare un’occhiata al tabellino del match:

RETI: Lemar 24′ pt, Khedira 29′ pt, Joao Felix 33′ pt

ATLETICO MADRID – Oblak; Trippier (11′ st Felipe), Gimenez (11′ st Arias), Savic (11′ st Hermoso), Lodi (22′ st Manu Sanchez); Koke (11′ st Herrera), Saul (22′ st Riquelme), Llorente (1′ st Thomas), Lemar (22′ st Vitolo); Joao Felix (11′ st Diego Costa, 46′ st Saponjic), Morata (11′ st Correa)
A disposizione: Adan
Allenatore: Simeone

JUVENTUS – Szczesny (14′ st Buffon); De Sciglio (26′ st Danilo), De Ligt (26′ st Demiral), Chiellini (1′ st Bonucci), Alex Sandro (15′ st Cuadrado); Khedira (14′ st Matuidi), Pjanic (15′ st Bentancur), Rabiot (26′ st Emre Can); Douglas Costa (15′ st Bernardeschi), Higuain (14′ st Dybala), Ronaldo (25′ st Mandzukic)
A disposizione: Pinsoglio, Rugani, Pellegrini
Allenatore: Sarri

ARBITRO: Ekberg
ASSISTENTI: Culum, Hallberg
QUARTO UFFICIALE: Nyberg

AMMONITI: 24′ st Vitolo

Video di Juventus Atletico Madrid



© RIPRODUZIONE RISERVATA