Video Monza Como (risultato finale 1-3) gol e highlights della gara valida per la trentunesima giornata della Serie A 2024/2025.
VIDEO MONZA COMO, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo U-Power Stadium il Como ha la meglio in trasferta contro il Monza vincendo per 3 a 1. Nel primo tempo i Lariani non sorprendono i rivali di giornata in avvio su punizione con Nico Paz ed i brianzoli replicano spezzando l’equilibrio immediatamente al 5′ tramite il gol siglato da Mota, capitalizzando il suggerimento offertogli da Kyriakopoulos.
Lo stesso Mota protesta con il suo allenatore ed i compagni verso l’11’ quando l’arbitro non concede un presunto calcio di rigore dopo un contrasto con Goldaniga e la compagine allenata da mister Fabregas perviene anzi al pareggio con la rete segnata da Ikoné, liberato da Diao intorno al 16′. Di nuovo Diao è quindi protagonista al 39′ firmando il gol del sorpasso su lancio di Caqueret al 29′ e nè Douvikas nè Ikoné aumentano poi il distacco.
Nel secondo tempo i buoni propositi degli uomini del tecnico Nesta, che si rendono pericolosi con Keita cogliendo la traversa a causa della parata di Butez il quale si dimostra attendo pure sul colpo di testa seguente di Mota, non rendono loro quanto sperato ed i biancoblu capitalizzano invece con Vojvoda per realizzare il gol del tris al 51′, anche in questo caso su passaggio vincente di Caqueret.
Nel finale è ancora Mota a suonare la carica per i suoi sebbene incappi nella parata di Butez al 62′ e Douvikas non cala il poker per i Voltiani tra il 71′ ed il 76′. Il successo esterno garantisce tre punti al Como che raggiunge in questo modo quota 33 nella classifica della Serie A stagione 2024/2025. Nulla da fare per il Monza, stabilmente a 15 punti in fondo alla graduatoria ed ormai sempre più vicino alla retrocessione.