VIDEO/ Dinamo Sassari Venezia (87-77) highlights: Pozzecco esulta, De Raffaele…

- Michela Colombo

Video Sassari Venezia (risultato finale 87-77): highlights della partita, attesa gara 6 delle finali play off scudetto della Serie A1 di basket.

Carter Stone Sassari Venezia basket lapresse 2019
Video Venezia Sassari, gara-7 finale basket Serie A1 (Foto LaPresse)

Dinamo Sassari Venezia, i sardi si aggiudicano gara-6: tutto verrà deciso nella finalissima. Gianmarco Pozzecco entusiasta dei suoi ragazzi, il tecnico della Reyer De Raffaele fa mea culpa: «Penso che sia stata la partita che doveva essere, nel senso di una partita molto dura, molto maschia in cui Sassari ha avuto il pregio della continuità per 40′. noi abbiamo fatto molto bene i primi due quarti; verso la fine del terzo periodo due canestri di Tyrus e Spissu hanno girato l’inerzia. Ci siamo allargati un pò troppo difensivamente, Sassari ha continuato a giocare in maniera molto dura e si è creato un divario difficile da rimontare». Prosegue il tecnico della compagine veneta, come riporta Pianeta Basket: «Bellissima la cornice di pubblico, la Dinamo ha meritato una gara bellissima e altrettanto corretta. Adesso cambiamo campo, torniamo a casa nostra e giochiamo questa partita che deciderà chi vince il campionato. Vado che se perdiamo l’aereo facciamo le cinque del mattino. Ci è mancato l’andare a prendere qualche fallo in più sul post basso, abbiamo perso fiducia mentre loro l’hanno trovata sempre più: sulle cause della sconfitta rimane poco da aggiungere». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DINAMO SASSARI VENEZIA, POZZECCO: “SONO UN UOMO FELICE”

La finale scudetto verrà decisa da Gara-7: ieri Dinamo Sassari ha raggiunto il 3-3 con Venezia con una super prova, vittoria per 87-77, Gianmarco Pozzecco commosso a fine gara. Ecco le parole del tecnico della compagine sarda: «I ragazzi se lo meritavano, è giusto andare a gara 7 per tutti loro. Abbiamo giocato sempre allo stesso modo, puoi farlo se hai dei ragazzi incredibili, come loro. Abbiamo una società incredibile, un gruppo incredibile. Ma non abbiamo fatto ancora niente perché siamo semplicemente andati a Gara 7. Avevo chiesto di giocare con una difesa forte, poi ho detto in attacco di giocare come sanno e oggi siamo riusciti ad attaccare con più convinzioni in uno contro uno». Prosegue Gianmarco Pozzecco, come riporta Virgilio: «Venezia ha giocato un primo quarto straordinario, il secondo di buon livello e lo abbiamo subito. Nel terzo quarto sono tornati un po’ più umani e siamo migliorati. In ogni caso per me non ci saranno né vincitori né vinti. Entrambe le squadre meritano lo scudetto, ma lo sport è bello anche per questo che debba vincere solo una. Vinca il migliore». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

PER LO SCUDETTO SI VA A GARA 7

Lo scudetto della Serie A 1 di Basket per la stagione 2018-2019 verrà assegnato in gara 7: ieri sera infatti al Serradimigni la Dinamo ha strappato il successo per 87-77, guadagnandosi l’ultima chance per lo scudetto. Come emerge nel video di Sassari Venezia, gara 6 di questi play off per il primo campionato di basket è stata più che mai avvincente: al via infatti il Banco di Sardegna fa davvero fatica ad emergere, ma quando tutto pareva perduto, i ragazzi di coach Pozzecco hanno ritrovato una giornata incredibile. Ecco infatti che dopo i primi due parziali molto complicati, gli appassionati hanno potuto assistere a una grandissima rimonta da parte della formazione sarda, che ha chiuso in vantaggio gli ultimi due quarti ( a tabellino per 29-17 e 24-20). Ora quindi tutto si deciderà in gara 7 prevista già questo sabato al Taliercio, in casa orogranata: il pubblico di casa basterà per portare la squadra di Coach De Raffaele al titolo italiano o la Dinamo realizzerà in trasferta il miracolo?.

LE STATISTICHE

In attesa quindi della decisiva gara 7 per il titolo italiano del Campionato di Basket A1, andiamo a veder quali sono stati i numeri che sono stati fissati alla sirena della partita tra Sassari e Venezia di ieri sera. Ecco che in gara 6 si è messo in luce il giocatore della Dinamo Cooley che ha messo a tabella 26 punti personali, con 11 rimbalzi totali in 30 minuti di gioco effettivo. Le statistiche ci ricordano anche la prestazione di Thomas per Sassari con 18 punti e 4 assist oltre a quella di Watt per Venezia, autore di 17 punti personali e 6 rimbalzi totali.

VIDEO SASSARI VENEZIA, HIGHLIGHTS



© RIPRODUZIONE RISERVATA