Video/ Spezia Crotone (1-2): highlights e gol. Ricci non basta al Picco (Serie B)

- Fabio Belli

Video Spezia Crotone (risultato finale 1-2): highlights e gol della partita, valida per la 2^ giornata della Serie B. Eurogol di Ricci ma rossoblu dominanti.

Spezia
Risultati Serie B, anticipi 25^ giornata (Foto LaPresse)

Doccia gelata per lo Spezia che dopo aver regalato gol e spettacolo in Coppa Italia e all’esordio in campionato in casa del Cittadella è stato costretto a incassare un ko interno contro un Crotone intraprendente. Come si vede nel video di Spezia Crotone, è stata una partita tattica nelle prime battute di gioco, ma è nella fase centrale del primo tempo che i calabresi piazzano l’uno-due che si rivelerà decisivo per ottenere i tre punti. Al 22′ Terzi commette fallo in area su Zanellato e viene fischiato il calcio di rigore a favore del Crotone, trasformato da Simy anche con un pizzico di fortuna, col pallone che tocca il palo prima di insaccarsi. I liguri accusano il colpo e il Crotone ne approfitta realizzando il raddoppio a stretto giro di tempo. E’ doppietta per Simy, che sfrutta un assist dell’ispirato Messias e deposita lo 0-2 alle spalle di Krapikas. Lo Spezia però non ci sta, sale in cattedra Federico Ricci dopo che il Crotone aveva sprecato una buona chance per il tris con Zanellato. E al 44′ Ricci trova l’eurogol con una gran botta mancina, con lo Spezia che va all’intervallo di nuovo a ridosso degli avversari.

IL SECONDO TEMPO

La ripresa è piacevole, i padroni di casa vanno a caccia del pari con Federico Ricci sempre ispiratore e Maggiore pericoloso di testa. Ma al 31′ è Benali che non chiude d’un soffio il match in favore del Crotone, colpendo la traversa su assist di Simy. Gran pressione finale dello Spezia che al 44′ avrebbe la palla buona per il pari con Galabinov, ma il bulgaro spreca l’assist di Federico Ricci, il Crotone resiste nel recupero e porta a casa tre punti d’oro.

 

VIDEO SPEZIA CROTONE, HIGHLIGHTS E GOL



© RIPRODUZIONE RISERVATA