Video/ Ternana Juventus U23 (1-2): highlights e gol. Primo trofeo per i bianconeri!

- Michela Colombo

Video Ternana Juventus U23 (risultato finale 1-2): highlights e gol della finale per la Coppa Italia di Serie C, vinta per la prima volta dai bianconeri.

Hamza Rafia Juventus U23 lapresse 2020 640x300 Video Ternana Juventus U23 (Foto LaPresse)

La Juventus U23 fa sua la Coppa Italia di Serie C e batte con il pesante risultato di 2-1 la Ternana, nella finale che si è svolta solo ieri sera tra le mura del Dino Manuzzi. Come si vede nel video di Ternana Juventus U23, è vittoria ben meritata quella della compagine bianconera, benché all’avvio del match siano stati gli umbri i più efficaci. Al via del match, bastano solo 6 minuti perché i ragazzi di Fabio Gallo trovino subito il vantaggio con un gran gol di Mammarella, su calcio di punizione. La gioia dei rossoneri però dura assai poco: presto arriva il pareggio della Juventus U23 con Brunori al 12’, con calcio di rigore. Al finire del primo tempo è poi sempre la compagine piemontese a graffiare: al 45’ arriva la graffiata di Rafia, contro cui il numero 1 umbro Iannarilli può fare davvero poco. Nella ripresa del match i ritmi di gioco rimangono sempre molto alti, ma nonostante le tante occasioni da gol pure il tabellone del risultato non si sblocca ulteriormente: in più la Ternana rimane anche in dieci all’83’ per la doppia ammonizione (e conseguente espulsione) di Defendi. Al triplice fischio finale è dunque grande festa per la Juventus U23, che conquista il suo primo trofeo della storia, la Coppa Italia di Serie C 2019-20.

IL TABELLINO

TERNANA JUVENTUS U23 1-2 (1-2 PT)

RETI: 6′ Mammarella (T), 12′ Brunori (J, rig.), 45′ Rafia (J).

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli, Mammarella (87′ Damian); Paghera, Palumbo, Verna (60′ Salzano); Partipilo (77′ Furlan); Ferrante (77′ Marilungo), Vantaggiato (60′ Defendi). A disposizione: Marcone, Tozzo, Nesta, Sini, Diakhitè, Torromino. Allenatore: Gallo.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo (76′ Beruatto), Alcibiade, Coccolo, Frabotta; Toure, Fagioli (76′ Peeters); Del Sole (46′ Wesley), Rafia (64′ Zanimacchia), Marchi; Brunori (57′ Portanova). A disposizione: Loria, Siano, Marques, Vrioni, Dragusin, Delli Carri, Minelli. Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Daniele Paterna, sezione di Teramo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI TERNANA JUVENTUS U23, HIGHLIGHTS E GOL







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie