Chi vincerà il Festival di Sanremo 2025? Giorgia è la favorita, ma dietro di lei ci sono Simone Cristicchi e tanti altri. Attenzione ai fan di Olly
Ieri è andata in onda la prima puntata del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti è arrivato addirittura in anticipo sul finale facendo andare a dormire tutti gli spettatori a un orario accettabile, anche se la sensazione di ‘fiato sul collo’ non è passata inosservata. Dopo aver ascolto le canzoni dei 29 Big in gara i pronostici sono cambiati? Oppure ci sono state delle sorprese?
La sala stampa è la sola ad aver votato ieri sera e i primi cinque nomi in classifica sono stati (rigorosamente non in ordine): Giorgia, Brunori Sas, Achille Lauro, Simone Cristicchi e Lucio Corsi. Quindi si può dire che, stando anche al sentiment che si può trarre navigando sui social, che in pole position ci sia la splendida cantante qual è Giorgia con la sua “La cura per me”.
Sanremo 2025 vincitore: non solo Giorgia. Dietro di lei ci sono Cristicchi, Achille Lauro e Olly
Ma Giorgia non è la sola a percorrere la strada verso la vittoria di Sanremo 2025 perché il testo della canzone di Simone Cristicchi ha colpito buona parte del pubblico, anche se lo si sfiderebbe a cantarla data la scarsa melodia e la mancanza di un ritornello che rimanga in testa dopo l’ascolto. Bene Achille Lauro, anche se sui social c’è chi continua a dire che con “Amore disperato” avrebbe avuto la strada quasi spianata verso la vittoria.
Quindi Simone Cristicchi insidia la vittoria di Giorgia senza contare che Brunori Sas, con la sua tenera canzone dedicata alla figlia, ha colpito dritto al cuore. Lucio Corsi è uno degli outsider dell’edizione sanremese condotta da Carlo Conti. A chi bisogna fare attenzione? A Francesco Gabbani, che piace molto al pubblico che avrà un peso importante con il televoto, e soprattutto a Olly, che viene pompato da diversi giornalisti e addetti ai lavori in maniera inspiegabile. Si è solo all’inizio con il Festival di Sanremo e già non si vede l’ora di ascoltare i brani per la seconda volta nel corso delle prossime serate.