Vincitore Amici 2021, chi è?/ Giulia Stabile ha battuto Sangiovanni con 60% voti

- Stella Dibenedetto

Chi è il vincitore di Amici 2021? Ha vinto Giulia Stabile: la ballerina ha battuto Sangiovanni con il 60% dei voti e alzato la coppa dorata del talent di Canale 5

giulia vincitrice amici 2021 640x300
Giulia vincitrice Amici 2021

Il vincitore di Amici 2021 è Giulia Stabile, ma sono nate due stelle dalla finale. Sangiovanni, che era dato come sicuro vincitore, non può parlare di una totale sconfitta. Alla finale ci è arrivato dopo 16 settimane consecutive di permanenza nella top 100 singoli Fimi con Lady, mentre ora è ancora al terzo posto in classifica. Inoltre, 11 settimane con Tutta la notte e 5 con Hype. E poi ha fatto incetta di premi, oltre a quello di categoria, essendo arrivato primo tra i cantanti. Il finale, dunque, è stato a sorpresa visto che alla vigilia tutti i pronostici davano lui per favorito. Determinante però è stato il telefoto per Giulia Stabile: alla ballerina, la prima a vincere in venti edizioni del talent, è andato il 60% dei voti secondo quanto riportato da Repubblica. Lei però deve ancora capire cos’è successo, visto che non si sta rendendo ancora conto di essere il vincitore di Amici 2021. (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Amici 2021, Giulia “Non ho capito che è successo”

«Oddio, che roba. Non ho capito che è successo». Così Giulia Stabile dopo la vittoria ad Amici 2021. Il vincitore della 20esima edizione del talent di Maria De Filippi è ancora una volta una donna, ma si tratta della prima ballerina a riuscirci. Le sue parole sono state riportate dal Corriere della Sera, che ne ha sottolineato la versatilità. Di sicuro è pure umile: «Non sono nata con il talento ma con la passione sì». In realtà il talento c’è, ma la passione ha fatto il resto. Il suo Amici 2021 è stato un percorso di crescita che l’ha portata sul gradino più alto, a prendere in mano la coppa. L’ha accolta sorridendo, con la sua risata inconfondibile che si è affermata insieme a lei, che ha saputo tirar fuori non solo il talento, ma anche le insicurezze che la portavano a non credere in se stessa. Quando ha cominciato a farlo davvero, la vittoria di Amici 2021 è diventata alla sua portata. Alla fine ce l’ha fatta. (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Amici 2021: ha vinto Giulia Stabile!

È arrivato il momento di scoprire chi è il vincitore di Amici 2021. Sangiovanni da una parte e Giulia dall’altra sono al centro dello studio e si tengono per mano prima di scoprire la carta ora quale dei due volti avrà. “Siamo arrivati a questa fine con voi due” scherza Maria De Filippi, chiedendo ai due un pronostico sul vincitore. Sangiovanni fa il nome di Giulia, lei il nome di Sangiovanni. Si ride, poi i due si accomodano a terra e attendono l’esito: a vincere Amici 2021 è Giulia Stabile.

I due si gioiscono l’uno accanto all’altro tra la pioggia di coriandoli dorata, poi finalmente il momento di sollevare la coppa. C’è una coppa anche per Sangiovanni che ha vinto il premio della categoria canto: un “cin cin” divertente tra le due coppe, poi via di festeggiamenti! (Aggiornamento di Anna Montesano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gossip IlSussidiario (@gossip_ilsussidiario)

Sangiovanni e Giulia in finalissima

Sangiovanni e Giulia si giocano il tutto e per tutti in una finalissima di Amici 2021 che non arriva come una grande sorpresa per i telespettatori. Mentre molti gioiscono, tanti, invece, polemizzano per quella che definiscono “la finale più scontata della storia – e – annunciata ormai da 7 mesi!” Piovono polemiche dal web: sono tanti a non aver apprezzato il modo in cui è stata giocata la finalissima e per il trattamento che hanno avuto gli altri concorrenti, subito eliminati. “La finale più ridicola di sempre”, scrive allora qualcuno; “Finale tutta al televoto che va verso una sola direzione, puro circo!” scrive qualcun altro. Non ci resta che scoprire chi tra i due ragazzi riuscirà ad alzare la coppa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sangiovanni contro Giulia per la finalissima?

La finale di Amici 2021, almeno per i cantanti, arriva in un lampo. Sono proprio Sangiovanni, Aka7even e Deddy a dare il via alla gara per il circuito canto: tutti e tre portano in scena alcuni dei brani che li hanno accompagnati in tutto questo percorso, in particolar modo gli inediti. L’esito della sfida non porta però grandi colpi di scena: è Sangiovanni il primo a finire in finalissima. Si sfiderà con un ballerino: il vincitore tra Alessandro e Giulia. Inutile dire che i pronostici sembrano premiare proprio la fidanzata di Sangiovanni, anche per assistere ad una sfida che è ormai attesissima da mesi. Chi la spunterà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sarà il vincitore di Amici 2021 tra Deddy, Sangiovanni, Giulia Stabile, Alessandro Cavallo e Aka7even?

Per scoprire chi sarà il vincitore di Amici 2021 sarà necessario aspettare l’ultima parte della finalissima del serale di Amici in onda questa sera su canale 5. Tuttavia le quote dei bookmakers continuano ad essere aggiornate e vedono in testa alle preferenze Giulia Stabile e Sangiovanni. Entrambi 18enne, lei ballerina e lui cantautore, nella scuola sin dal primo giorno, si sono fatti conoscere e amare sia per il loro indiscusso talento che per le fregilità tipiche della loro età. Sangiovanni e Giulia, inoltre, hanno fatto sognare i fans di Amici con la loro storia d’amore e, secondo gli esperti delle scommesse, potrebbero essere loro i protagonisti dell’ultimissima sfida per decretare il vincitore. La vittoria di Sangiovanni è quotata tra 1,75 e 2,00 mentre quella di Giulia che è anche la favorita per vincere la categoria danza va da 2,25 a 2,50.

Le quote dei finalisti: i pronostici del vincitore Amici 2021

A sorpresa, tuttavia, sul gradino più alto del podio di Amici 2021 potrebbe piazzarsi anche Aka7even. Il 21enne, dopo una partenza in sordina agli occhi dei giudici, è riuscito a conquistare la fiducia di Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto che gli hanno consegnato la maglia della finale di Amici 2021 al termine della prima manche della semifinale. Aka7even vincitore di Amici 2021 è quotato tra 6,50 e 11,00 mentre a sorpresa continuano a scendere le quotazioni di Deddy che mette d’accordo tutti i bookmakers che quotano la sua vittoria a 6,50. Quasi nulle, invece, le possibilità di vincire per Alessandro Cavallo. Il trionfo del ballerino di Lorella Cuccarini è quotato tra 33,00 e 41,00. La sensazione, dunque, è che sarà un testa a testa tra Deddy, Sangiovanni, Giulia e Aka7even: decisive, dunque, potrebbero essere le esibizioni di questa sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA