Chi sarà il vincitore della categoria canto di Amici 24? I professori hanno rotto il silenzio e fatto il loro nome tra Trigno e Antonia

A pochi giorni dalla finale di Amici 24, in casetta si parla solo di chi sarà il vincitore di questa edizione. I professori hanno deciso di sbilanciarsi e fare i propri nomi, partendo dai vincitori di categoria. Ogni coach ha registrato un video in cui dichiara chi, secondo lui, merita di vincere la categoria canto di Amici 24 e, con un po’ di sorpresa, la maggioranza è andata a Trigno.



Il primo a fare il suo nome è stato Rudy Zerbi, secondo cui a meritare la vittoria della categoria canto di Amici 24 è Antonia Nocca. “Lo merita, ha una voce straordinaria e una capacità straordinaria di dare un senso a quello che canta, anche se si tratta di generi e storie diverse. Lei dà tanto di se”, ha ammesso il suo coach. È d’accordo con lui Alessandra Celentano, secondo la quale Antonia dovrebbe vincere perché “Mi piace il suo timbro, il suo carattere con un po’ di follia, tipico degli artisti, è bellissima, buona e generosa. Esce dalle righe, non è una delle tante.”



Professori eleggono il loro vincitore canto Amici 24: maggioranza per Trigno

Gli altri quattro professori si sono invece schierati dalla parte di Trigno, a partire dalla sua coach Anna Pettinelli, secondo la quale il cantante dovrebbe vincere perché “ha più personalità, scrive, canta, è espressivo e convincente in tutte le sue performance, è pronto per il mercato”. Si è detta d’accordo Lorella Cuccarini, che ha ammesso di aver cambiato totalmente idea su Trigno. “Lui rappresenta tutto il percorso. – ha spiegato – Ha iniziato in sordina, poi piano piano ha lavorato sodo ed è migliorato sia vocalmente che nel carattere. Nel serale è esploso perché ha tirato fuori il suo carisma e la sua personalità, e questo è un elemento fondamentale per chi canta. Rappresenta in pieno il significato di Amici”.



Anche per Emanuel Lo Trigno deve essere il vincitore della categoria canto di Amici 24: “L’ho visto trasformarci durante il percorso di Amici, al serale ha messo una marcia in più”. Infine, per Deborah Lettieri, Trigno “ha un’identità forte, è riconoscibile è molto carismatico. Merita di vincere.”