Vincitore Tu sì que vales 2023: chi è/ Ha vinto Samuele Palumbo, ma sul palco sale la mamma…

- Anna Montesano

Chi è il vincitore Tu sì que vales 2023? Samuele Palumbo, il baby violinista che però non può salire sul palco per festeggiare. Ad Amedeo Abbate il premio Freshness

finalisti tu si que vales 2023 vincitore 640x300 I 4 super finalisti di Tu sì que vales 2023

Il vincitore della decima edizione di Tu sì que vales è Samuele Palumbo, il giovane violinista ha vinto con il 45% al televoto. Il baby prodigio però non era presente sul palco, ma è stato sostituito da un cartonato, in quanto minorenne. C’era però la madre, che ha ringraziato tutti a nome del figlio e ha espresso tutto il suo entusiasmo.

«È bello vederti esultare così», ha scherzato Maria De Filippi. A Samuele Palumbo vanno, dunque, il titolo di vincitore di Tu sì que vales 2023, oltre che il premio di 100mila euro in gettoni d’oro. Amedeo Abbate ha vinto il Premio Freshness a Tu sì que vales 2023, ottenendo quindi 30mila euro in gettoni d’oro. Da rimarcare il fatto che i quattro in lizza erano tutti italiani. (agg. di Silvana Palazzo)

Chi sono i “super finalisti” di Tu sì que vales 2023 per il titolo di vincitore

La gara che porta al vincitore di Tu sì que vales 2023 prosegue per Giulia Catena, la cantante ventriloqua, la vera outsider. «Gli altri hanno fatto cose fisiche, il pubblico ha premiato qualcosa di diverso», ha dichiarato Gerry Scotti, che aveva espresso una preferenza per Showproject. Invece Maria De Filippi aveva sottolineato che i Messoudi Brothers non erano tesi prima del verdetto al termine delle prime quattro esibizioni. Niente da fare anche per Duo Paradise.

Samuele Palumbo, invece, è colui che l’ha spuntata nel secondo quartetto. A spiccare nel terzo quartetto è Amedeo Abbate. Ora si attende il responso riguardante l’ultimo quartetto per capire il poker di concorrenti che si contenderà il titolo di vincitore di Tu sì que vales 2023. (agg. di Silvana Palazzo)

I primi super finalisti di Tu sì que vales 2023 per il titolo di vincitore

Cresce l’attesa di scoprire il nome del vincitore di Tu si quel vales 2023. Difficile azzardare un pronostico, ma intanto possiamo indicare con certezza due possibili candidati, che sono giovanissimi e di grande talento: parliamo di Giulia Catena e Samuele Palumbo, baby finalisti dalle qualità indiscutibili. Lei cantante e ventriloqua, lui musicista giovanissimo ma con l’esperienza di un veterano.

Entrambi hanno superato la prima manche e di conseguenza rientrano a tutti gli effetti nella mini-lista dei possibili vincitori di questa edizione di Tu si que vales 2023. Chi sarà il campione? Ancora presto per scoprirlo, di sicuro ci sono anche Giulia Catena e Samuele Palumbo. Il popolo dei social stravede per i due finalisti, chissà con chi si contenderanno la vetta della classifica…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Verso la proclamazione del vincitore Tu sì que vales 2023

Il vincitore di Tu sì que vales 2023 sarà deciso proprio dal pubblico da casa: è previsto il televoto per scegliere tra i 16 talenti che si sfidano in diretta su Canale 5, tra acrobati, comici, cantanti, illusionisti e tanto altro. Una cosa è certa: lo spettacolo è assicurato. Sono previste tre modalità di voto: si può inviare un sms al numero 477.000.4, indicando il nome o il codice assegnato al concorrente prescelto; si può votare dal sito Wittytv o dalla sua app, ma è disponibile anche quella di Mediaset Infinity.

Oltre al premio di 100mila euro in gettoni d’oro, verrà assegnato il premio Freshness offerto da Air Action Vigorsol: 30 mila euro a un concorrente – scelto dalla giuria e dai conduttori – che avrà presentato un’esibizione sorprendente. Discorso diverso per il vincitore della Scuderia di Gerry Scotti, che invece si aggiudicherà un viaggio per due persone. (agg. di Silvana Palazzo)

Vincitore Tu sì que vales 2023, chi è? Tutti i 16 finalisti in gara

Tutto è pronto per la finale di Tu sì que vales 2023. Questa sera 18 novembre su Canale 5 Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile e Alessio Sakara conducono l’ultima puntata di questa edizione, che proclamerà il vincitore tra i 16 concorrenti che si sono aggiudicati un posto in finale.

Partiamo subito col svelare che i 16 finalisti di Tu si que vales 2023 sono: L’illusionista Enzo Weyne, gli acrobati Duo Vita, i Messoudi Brothers (Giocolieri e spogliarellisti), gli acrobati Duo Artur & Esmira, gli illusionisti informatici Les French Twins, gli atleti Duo Paradise, il piccolo violinista Samuele Palumbo, gli acrobati Mystery of Gentlemen, il pole dancer Dimitry Politov, e gli ultimi arrivati Duo Just Two Men, anche loro acrobati. E infine: i Ramadhani Brothers (Atleti di mano a mano), i ginnasti Showproject, l’acrobata Enzo Pebre e Amedeo Abbate, ancora acrobata.

Tu sì que vales 2023, il vincitore è uno tra Messoudi Brothers, Les French Twins e Samuele Palumbo?

Tra questi 16 finalisti, in prevalenza acrobati, si nasconde il vincitore di Tu sì que vales 2023. I pronostici, d’altronde, non mancano. Spulciando sul web, tanti sono i commenti positivi ricevuti dai Messoudi Brothers, i due bravissimi e anche affascinanti fratelli che si spogliano mentre fanno volteggiare senza sosta oggetti di vario genere. Un duo che ha conquistato anche Maria De Filippi, al punto da spendere per loro la sua clessidra.

Ottime possibilità di conquistare la vittoria anche per Les French Twins, col loro numero virtuale, e per il giovanissimo talento Samuele Palumbo. Sul podio potrebbero dunque esserci proprio loro. Ricordiamo che il primo classificato, e dunque vincitore di Tu sì que vales 2023, porterà a casa un montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tu si que vales

Ultime notizie