VINCITRICE MISS ITALIA 2019/ Chi è, Carolina Stramare ha vinto col 38% dei voti

- Fabiola Iuliano

Vincitrice Miss Italia 2019, chi è? La reginetta di bellezza è Carolina Stramare, Miss Lombardia, che ha conquistato il 38% delle preferenze del televoto

Carolina Stramare vincitrice Miss Italia 2019

Carolina Stramare è la vincitrice della 80esima edizione di Miss Italia 2019. La “Miss Lombardia” inizialmente eliminata dal concorso, è stata ripescata dalla giuria di qualità presieduta da Gina Lollobrigida e poi eletta “la reginetta di bellezza” con il 38% delle preferenze del televoto del pubblico da casa. Una vittoria importante per Carolina che, subito dopo l’incoronazione, ha voluto dedicare questo traguardo alla madre scomparsa: “per me era oltre che una madre era un’amica vera e nonostante la sua assenza, la sento vicina. Sono fermamente convinta che la forza che mi accompagna ogni giorno da un anno a questa parte sia tutta merito suo”. Una vittoria che trova concorde anche il pubblico dei social: “Giustizia è fatta, lo sarà ancora di più se dovesse vincere” è il twitter di Jovie, mentre un’altra utente scrive: “Per me era la vincitrice da inizio serata”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Carolina Stramare è Miss Italia 2019: le percentuali di voto

E’ stata una serata lunga quella di ieri in attesa dell’incoronazione della neo Miss Italia ma in molti non avevano puntato su Carolina Stramare soprattutto quando la bella mora è stata esclusa dalle precedenti fasi di votazione, finendo poi per essere ripescata dalla giuria delle ‘Miss storiche’ che avevano occasione di riportare in finale una concorrente. A darle poi la spinta finale è arrivato il televoto del pubblico a casa che, dopo la lunga maratona ha deciso bene di votare la Miss in arrivo dalla Lombardia e permetterle di vincere lasciandosi alle spalle Serena Petralia, Miss Sicilia, regalandole il 38% delle preferenze. In molti hanno lamentato proprio la scarsa differenza di voto tra le tre Miss arrivate in finale. Siamo sicuri che riuscirà a sopravvivere lo stesso vivendo al massimo il suo titolo e tutte le opportunità che questo rappresenta. (Hedda Hopper)

Terzo posto a Sevmy Tharuka Fernando

La vincitrice di Miss Italia 2019 è Carolina Stramare, Miss Lombardia. A premiare la reginetta di bellezza è il presentatore Alessandro Greco con la complicità di Patrizia Mirigliani che le pone la fascia, mentre per l’incoronazione c’è la divina Gina Lollobrigida. Seconda classificata la numero 20 Serena Petralia, mentre si ferma al terzo posto la numero 62 Sevmy Tharuka Fernando, la Miss che a poche ore dalla finale dello storico concorso di bellezza era stata travolta sui social dalle accuse degli haters per via delle sue origini cingalesi. A sorpresa la vincitrice annunciata Giada Pezzaioli, Miss Puglia, non è arrivata sul podio smentendo in parte i pronostici dei bookmakers che la davano per vincitrice. In parte visto che per le quotazioni Miss Lombardia Carolina Stramare era data come seconda papabile vincitrice del concorso. Una vittoria in parte annunciata, ma merita per la Miss che ricordiamo è stata ripescata dalla giuria di qualità composta da Giulia Salemi, Eleonora Daniele, Caterina Balivo, Lorena Bianchetti e la madrina Gina Lollobrigida. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Miss Italia 2019, chi è la vincitrice?

Mancano pochi minuti e finalmente sapremo il nome della vincitrice di Miss Italia 2019? Chi sarà la vincitrice dell’edizione speciale dello storico concorso di bellezza giunto quest’anno alla sua ottantesima edizione? I riflettori sono tutti puntati sulle due finaliste giunte alla fase finale del concorso di bellezza: Serena Petralia numero 20 e Sevmy Tharuka Fernando numero 62, anche non è ancora detta per una Miss eliminata che potrà rientrare in gioco. Come? Con il ripescaggio grazie al voto della giuria di qualità composta da solo donne: Giulia Salemi, Eleonora Daniele, Caterina Balivo, Lorena Bianchetti e la madrina Gina Lollobrigida. Ricordiamo che la nuova Miss Italia prenderà la corona di ‘reginetta di bellezza’ da Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana e che a decidere la vincitrice sarà solo il pubblico da casa tramite il televoto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Bookmakers puntano su Giada Pezzaioli

In attesa di scoprire chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2019, in occasione dell’80 anniversario dello storico concorso di bellezza sul palcoscenico sono arrivate alcune delle ex Miss vincitrici come Roberta Capua, Denny Mendez, Federica Moro, Martina Colombari, Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin e Daniela Ferolla. Intanto tutti sono curiosi di scoprire il nome della reginetta più bella d’Italia con i pronostici che danno per favorita la Miss Puglia Giada Pezzaioli. La ragazza col numero 17 è data come papabile vincitrice anche dai bookmakers con 4.00 mentre Carolina Stramare, Miss Lombardia, la tallona con quotazioni del 4.50. Non resta che seguire la diretta per scoprire chi sarà la vincitrice di Miss Italia 80 (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Le tre Miss favorite alla vittoria finale

Chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2019? Cresce l’attesa per scoprire chi sarà la reginetta più bella d’Italia eletta questa sera durante la finale del concorso di bellezza che, in occasione del suo 80 anniversario, torna in diretta in prima serata su Rai1. Padrone di casa Alessandro Greco e una delle novità più importanti è l’assenza di una giuria tecnica, isto che la Miss Italia 2019 sarà decida dal pubblico da casa tramite il televoto. Intanto per molti una vincitrice c’è già: si tratta di Giada Pezzaioli, la venticinquenne Miss Puglia che molti ricorderanno per essere la compagna di Giovanni Conversano, ex tronista di Uomini e Donne. La coppia si è incontrata proprio durante l’esperienza di Conversano nel dating di show di Canale 5 e, nonostante la differenza di età (lei 19 anni e lui 34) Giada e Giovanni da allora non si sono più separati. Per i bookmakers è lei la papabile vincitrice del concorso di bellezza seguita da Miss Lombardia Carolina Stramare, mentre al terzo posto in lizza ci sarebbero Serena Petralia, Ilaria Petruccelli e Alessandra Boassi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Vincitrice di Miss Italia 2019, le favorite

C’è curiosità per vedere chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2019. Alcune ragazze sono state tirate totalmente fuori dalla competizione dai bookmakers. Tra le ottanta in gara sono solamente dieci quelle che vengono considerate favorite, mentre le altre sono tutte molto lontane dal successo. Nonostante questo il concorso, in onda da Jesolo, ci ha regalato spesso anche delle grandi sorprese. Se sui social tutti sembrano sicuri della vittoria di Giada Pezzaioli, c’è chi mostra il nome di altre tra le papabili vincitrici. Ciò che è certo è che le regioni italiane stanno facendo valere il loro campanilismo alla ricerca di quella che sarebbe una vittoria anche legata alle miss viste di città in città lungo tutto lo stivale. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le outsider pronte a sovvertire i pronostici

Sono diverse anche le outsider che proveranno a vincere Miss Italia 2019. Tra queste non si può non parlare Ilaria Petruccelli e Serena Petralia che sono a quota 8.00 ma sono subito dietro alle due favoritissime. C’è grande curiosità anche di capire se qualcosa di importante potranno fare Alessandra Boassi (9.00) e Marialaura Caccia (11.00). Attardate più dietro troviamo Angela Etiope (17.00), Emily Bolognesi (21.00), Cosmary Fasanelli e Myriam Melluso (26.00). Il concorso, in diretta su Rai 1 da Jesolo, ci ha già regalato diverse sorprese in passato, non è dunque scontato che vincano le favoritissime. Di certo le ipotesi sono diverse, ma rimangono pur sempre chiacchiere in attesa dell’inizio del programma. (agg. di Matteo Fantozzi)

Chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2019?

Chi sarà la vincitrice di Miss Italia 2019? Ancora poche ore separano i telespettatori dal verdetto, che vedrà una delle ottanta ragazze in gara indossare la corona che lo scorso anno è stata vinta da Carlotta Maggiorana. Sui social, intanto, è già scattato il toto-nomi: c’è chi punta su una ragazza dai capelli biondi e dalla pelle molto chiara, visto che lo scorso anno a trionfare è stata una concorrente mora, e c’è poi chi spera di veder salire in cima al podio una rossa. Tuttavia, i primi indizi sulle concorrenti favorite dal pubblico arriveranno soltanto questa sera, quando Alessandro Greco, alla conduzione della 80 esima edizione del concorso, aprirà il televoto. Ma non è solo la vincitrice a scatenare la curiosità degli utenti. In virtù del successo che tante volte ha investito la seconda o la terza classificata, schivando la detentrice del titolo, sono in molti a interrogarsi sulle ragazze che saliranno sul podio. Inoltre, è stata stilata una classifica con le regioni favorite, nata da un calcolo che tiene conto del numero di ragazze partecipanti per ogni area geografica e delle relative probabilità di vittoria.

Le regioni favorite

Secondo una serie di statistiche stilate da Eurobet e Sisal, la regione da cui potrebbe provenire la vincitrice di Miss Italia 2019 è la Puglia. Questa regione, infatti, grazie a una serie di fasce consegnate nelle ultime settimane, può contare sul numero di partecipanti maggiore, che di fatto fanno aumentare le probabilità di vittoria. Numeri alla mano, Eurobet quota a 2.75 il trionfo di una miss pugliese, mentre Sisal, leggermente più cauto, la dà a 5. Tra le regioni che hanno una maggiore probabilità di vincita, al secondo posto troviamo la Lombardia, data a 3.00 su Eurobet e a 6.00 su Sisal. Al terzo posto si torna al sud con la Sicilia, quotata a 4.00 da Eurobet e a 7.50 da Sisal. Poco fuori dal podio vi è invece la Liguria, quotata a 6.00 da Eutrobet e a 16.00 da Sisal. Ma chi sono le concorrenti che, secondo queste statistiche, potrebbero conquistare la corona? Tra le siciliane troviamo la numero 50, Laura Tortorici, la numero 59, Angela Sette, la numero 31, Teresa Corso e la numero 20, Serena Petralia. Per la Puglia, regione favorita, ci sono invece la numero 30, Ilaria Petruccelli, con la fascia di Miss cinema, la numero 17 Giada Pezzaioli, la numero 57, Cosmary Fasanelli, la numero 66, Maria Campaniello e la numero 45, Floriana Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA