VLAHOVIC ALLA JUVENTUS, UFFICIALE/ “Bianconeri orgoglio, tradizione, famiglia”

- Alessandro Rinoldi

Dusan Vlahovic è un nuovo calciatore della Juventus, è ufficiale: l’attaccante serbo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026

Dusan Vlahovic gol esultanza salto lapresse 2022 640x300
Dusan Vlahovic, nuovo calciatore della Juventus (foto LaPresse)

Dopo la giornata di visite mediche, è arrivata l’ufficialità: Dusan Vlahovic è un nuovo calciatore della Juventus. L’attaccante della nazionale serba lascia la Fiorentina per 70 milioni più 10 milioni di bonus e sarà lui a tentare di risollevare le sorti della stagione della formazione di Massimiliano Allegri. Il classe 2000 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

«Sono davvero contento e orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questa società, darò tutto per ottenere i traguardi», le prime parole di Dusan Vlahovic da bianconero riportate da Tmw: «La Juventus rappresenta l’orgoglio, la tradizione, la famiglia. La Juventus c’è sempre fino all’ultimo, non molla mai. La squadra va sempre al primo posto, io sono a disposizione del mister e dei miei compagni, che cercherò di aiutare nel miglior modo possibile. Vogliamo sempre di più, e vogliamo migliorare nel futuro. Oggi è il mio compleanno, una cosa davvero meravigliosa, una giornata speciale per me. Questo è uno dei compleanni più felici vissuti finora. Voglio rendere orgogliosa la Juventus. Lotteremo sempre per tutti i traguardi, come si dice… fino alla fine». (Aggiornamento di MB)

CALCIOMERCATO NEWS: LA GIORNATA DI VLAHOVIC ALLA JUVENTUS

Manca solamente l’ufficialità dell’approdo di Dusan Vlahovic alla Juventus in queste ore di calciomercato invernale. L’attaccante serbo sta lasciando la Fiorentina avendo deciso di sposare solamente la causa dei bianconeri, non prendendo quindi nemmeno in considerazioni le eventuali piste estere che lo avrebbero potuto portare a vestire ad esempio la maglia dell’Arsenal o del Tottenham in Premier League.

Ventidue anni oggi, il centravanti indosserà di nuovo i colori bianconeri dopo essere cresciuto nel Partizan di Belgrado. La formula del trasferimento alla Vecchia Signora è quella del passaggio a titolo definitivo per 70 milioni di euro più 5 di bonus fino al 2026 con opzione per il 2027. Questa mattina il calciatore è arrivato alla Continassa per effettuare le visite mediche di rito e mettere la firma sul nuovo contratto.

CALCIOMERCATO NEWS: VLAHOVIC ALLA JUVENTUS, CI SIAMO

L’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus si è dunque concretizzato sostanzialmente nel giro di pochi giorni in questa finestra di calciomercato. Dopo aver ribadito più volte di pretendere chiarezza, la Fiorentina ha deciso di lasciar partire la punta incassando la somma richiesta per convincersi a cederlo. Alla Continassa questa mattina Vlahovic ha cominciato a svolgere le visite mediche ed ha salutato i fifosi presenti scattando foto e firmando autografi. Inizia dunque l’avventura di Vlahovic alla Juventus.





© RIPRODUZIONE RISERVATA