Walter e Rosanna sono i figli di Lino Banfi nati dall'amore con Lucia Zagaria. Lui è un produttore esecutivo, mentre lei un'attrice di fiction e teatro
Rosanna Banfi, invece, è la figlia di Lino Banfi. Legatissima al fratello e alla famiglia, Rosanna è molto più famosa essendo un’attrice di cinema, teatro e serie tv. Diverse volte l’attrice ha incrociato il padre sul set con cui peraltro ha lanciato un ristorante pugliese molto rinomato. L’attrice è sposata con Fabio Leoni e dal loro amore sono nati due figli: Virginia e Pietro.
Lino Banfi figli, Rosanna Banfi: “mio padre è generoso con tutti”
Rosanna Zagaria, questo il suo vero nome all’anagrafe, è legatissima al papà Lino Banfi con cui condivide la passione per il cinema, ma anche per la Puglia e la cucina pugliese. Proprio l’attore parlando dell’educazione del padre ha raccontato: “è sempre stato molto serio e severissimo. Certe “pizze” ho preso, quando rientravo a casa tardi. Una volta avevamo litigato, sempre per dei ragazzi, era ora di cena, e mi ha tirato un ceffone. Allora sono scappata di casa e lui mi ha inseguita per strada in ciabatte e pigiama, con mamma in balcone che gli gridava di tornare indietro perché lo vedevano tutti: era già famoso”.
La figlia di Lino Banfi ha poi ricordato quando ha avvisato il padre della decisione di sposare Fabio Leoni. Anche in quell’occasione è stata spiazzata dal padre che le chiese perchè non convivessero prima. “Detto da lui era incredibile. Comunque è riuscito a chiedermi di non baciare Fabio sull’altare. Poi il pomeriggio, quando siamo partiti per il viaggio di nozze, gli è venuta la febbre!” – ha rivelato l’attrice che non nasconde pregi e difetti del padre. “Il più grande difetto è il pessimismo” – ha detto la figlia di Lino Banfi che non ha alcun dubbio su qual è il suo pregio: “la generosità. Lo è in tutti i sensi, sia con i colleghi sia con chi ha bisogno. Lascia molto spazio ai più giovani, non è di quelli che protestano se non gli fai l’inquadratura…”.