Walter Zagaria, il figlio Lino Banfi/ Il ricordo della mamma Lucia:”infinita bontà d’animo e altruista”

- Emanuele Ambrosio

Walter Zagaria è il figlio di Lino Banfi e Lucia Zagaria. Anche lui come la sorella Rosanna lavora nel mondo dello spettacolo

lino banfi 2023 verissimo 640x300 Lino Banfi a Verissimo

Chi è Walter Zagaria, il figlio di Lino Banfi e Lucia Zagaria

Walter Zagaria è il figlio di Lino Banfi nato dall’amore con la moglie Lucia Zagaria. Anche lui come la sorella Rosanna lavora nel mondo dello spettacolo, anche se ha sempre preferito mantenersi lontano dal clamore mediatico e dai riflettori del piccolo schermo. Classe 1968, Walter è nato il 23 gennaio ed è conosciuto dal grande pubblico per essere il figlio di Lino Banfi. E’ il secondogenito e, proprio come la sorella Rosanna Banfi, ha deciso di seguire le orme del padre lavorando nel mondo dello spettacolo. Per la precisione, Walter si è fatto apprezzare come assistente alla regia e come produttore esecutivo riuscendo anche a dirigere dei film. Zagaria, infatti, ha lavorato al documentario “I sogni nel mirino”, un omaggio alla carriera del grandissimo Sergio Leone. Non solo, ha anche recitato nella commedia drammatica “Acqua di marzo”.

Per quanto concerne la vita privata, Walter Zagaria è un uomo molto discreto e riservato. Sono davvero pochissime le informazioni sul suo conto, ma quello che possiamo dirvi che è legatissimo alla sua famiglia e in diverse occasioni è apparso accanto al padre e alla sorella. Non solo, Walter era legatissimo alla mamma a cui ha scritto una commovente lettera..

Walter Zagaria e la lettera alla mamma morta Lucia Zagaria

“Le mamme non dovrebbero mai morire. Le mamme son le mamme”. Walter Zagaria, il figlio di Lino Banfi, apre così la lettera dedicata alla mamma Lucia Zagaria scomparsa il 22 febbraio del 2023 all’età di 85 anni dopo aver lottato contro l’Alzheimer. “Lei c’era sempre, ci accompagnava a scuola, ci veniva a prendere, ci faceva fare i compiti. Era lei il punto fermo della famiglia” – prosegue sempre il figlio di Lino Banfi in una lettera che ha commosso il padre e la sorella.

“Ricordo la sua infinita bontà e il suo altruismo. Lei ha aiutato tanta gente, qualsiasi cosa che avesse a disposizione la voleva condividere con gli altri. Lei, poi, era maniaca dell’ordine e l’ultimo ricordo che ho di lei è anche simpatico. Infatti, anche quando veniva imboccata, lei ripiegava per bene il suo tovagliolo, fino a quando non era a posto. Sono stato felicissimo di vedere tutto il quartiere al funerale di mamma. La conoscevano tutti, questa cosa mi ha colpito. Non volevo piangere in questo video, ma non ce l’ho fatta”, ha poi detto in chiusura Walter Banfi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie