X Factor 2020, live show/ Eliminati e diretta: Vergo saluta la compagnia!

- Stella Dibenedetto

X Factor 2020, live show: diretta, esibizioni ed eliminati puntata 19 novembre. Elodie, Carl Brave e Leo Gassmann ospiti speciali.

x factor 2020 min 640x300
X Factor 2020 - Foto Instagram

DIRETTA QUARTA PUNTATA X FACTOR 2020: COMMENTO LIVE

E’ terminato il quarto live di X Factor 2020 con l’eliminazione di Vergo, che si aggiunge a quella di Blue Phelix consumatasi a inizio puntata. Oltre a Emma Marrone, anche Mika con i suoi over rimane dunque con un solo concorrente, avendo già perso Eda Marì nella seconda puntata. Non c’è stato ultimo scontro, si è andati direttamente alle votazioni dei giudici che hanno visto ovviamente Hell Raton e Mika votare per i loro concorrenti. Emma ha voluto premiare MyDrama, Manuel Agnelli invece Vergo. Si è andati così al tilt, con il pubblico che ha avuto l’ultima parola decidendo per l’eliminazione di Vergo. Che ha comunque ringraziato i giudici sul palco, chiedendo a Emma un sorriso che non è arrivato: la giudice degli Under Uomini dall’eliminazione di Blue Phelix in poi è sembrata amareggiata e polemica per tutta la puntata. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA QUARTA PUNTATA X FACTOR 2020: MYDRAMA E VERGO AL BALLOTTAGGIO

Saranno Vergo e MyDrama a giocarsi l’ultimo scontro nel quarto live di X Factor 2020. Gli ultimi ad esibirsi nella seconda manche sono stati i Little Pieces of Marmelade di Manuel Agnelli, con una potentissima versione di “Bullet with butterfly wings” degli Smashing Pumpkins. Performance rock che però non è stata apprezzata da tutti i giudici che sembrano pagare le scorie degli scontri verbali della serata. Addirittura piccata Emma che liquida il duo affermando di non aver visto nessun rischio, poco convinto anche Hell Raton che dice di non aver visto novità, più convinto Mika. Ma arriva il momento del giudizio del pubblico, con i LPOM che si salvano assieme ai Melancholia. Emma salva Blind dopo aver perso Blue Phelix, per Hell Raton sono ok CmqMartina e Casadilego, Mika vede passare Naip. All’ultimo scontro vanno Vergo per gli over e MyDrama per le Under Donne, sarà Mika contro Hell Raton. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA QUARTA PUNTATA X FACTOR 2020: VERGO E CASADILEGO, GIUDICI DURISSIMI

Il gioco si fa duro e CmqMartina, Vergo e Casadilego iniziano a subire grandi critiche da parte dei giudici di X Factor 2020. La prima concorrente delle Under Donna con “Albero” di Calcutta alla fine se la cava, anche se i giudici (ovviamente tranne Hell Raton) sono concordi nel trovare la canzone estranea all’attitudine musicale della ragazza. Cresce il fronte delle critiche per Vergo che propone “Oro” di Mango a tutto autotune e lo scontro tra Emma e Mika si fa infuocato. “Non puoi dire che Vergo non ha una sua identità”, tuona l’artista libanese, “Non ho detto questo!” ribatte Emma che sottolinea però come la canzone sia stata un ibrido senza concretezza. Ancora peggio va a Elisa Casadilego che con “Rapide” di Mahmood prende solo critiche: Manuel Agnelli è lapidario, “Così rischi di non arrivare da nessuna parte”, Emma dice di non riconoscere la ragazza che segue tutti i giorni su Instagram. Ed Hell Raton incassa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA QUARTA PUNTATA X FACTOR 2020: MIKA “FRENA” I MELANCHOLIA

Prosegue a ritmi serrati la gara nel quarto live di X Factor 2020. Tocca ai Melancholia che propongono una versione di “Sweet Dreams” degli Eurytmichs, con Annie Lennox che passa la sua voce alla scatenata Benedetta. Giudici impressionati dall’arrangiamento, con la rilettura della canzone che pur senza essere stravolta risulta perfetta. Ma Mika torna a vestire i panni del giudice cattivo, bacchettando per la prima volta proprio Benedetta, la cui intensità a suo parere rischia di essere “macchiettistica” e forzata se riproposta senza soluzione di continuità in tutte le canzoni. Quindi spazio a Blind che canta “Per me è importante” dei Tiromancino, con un’ampia parte riscritta. I giudici apprezzano ma Hell Raton ammonisce: “Rinunciare all’autotune deve essere una scelta consapevole, perché significa rinunciare di fatto a uno strumento, non solo a un vezzo.” (agg. di Fabio Belli)

MYDRAMA DIVIDE, NAIP COMMUOVE

Dopo gli inediti sulla “giostra”, la gara a X Factor 2020 riassume la sua forma canonica con i ragazzi rimasti in gara che si cimentano con le cover accordate in settimana. MyDrama per la squadra di Hell Raton delle Under Donna canta “Notti” di Sfera Ebbasta e provoca subito forti divisioni tra i giudici. Manuel Agnelli bacchetta subito la concorrente, rimproverandole la scelta del brano che presenta un’attitudine estranea alla sua storia da artista, appena agli inizi. E anche Emma e Mika concordano, mentre Hell Raton non la prende bene, definendo il giudizio dei colleghi troppo strategico e poco onesto rispetto alla qualità dell’esibizione della ragazza. Tocca poi a Naip che a modo suo, ma con grande intensità, rivistità “Amandoti” dei CCCP. Emma lo loda per aver fatto un passo indietro rispetto all’intensità di Giovanni Lindo Ferretti, Hell Raton si dice inaspettatamente toccato: anche Manuel si mostra commosso per l’esibizione dell’istrionico artista della squadra di Mika. (agg. di Fabio Belli)

FUORI BLUE PHELIX!

E’ Blue Phelix il primo eliminato del quarto live di X Factor 2020, che prevede una doppia eliminazione. Emma dopo aver perso Santi la settimana scorsa si ritrova con un solo concorrente in squadra. Il televoto ha punito l’inedito del cantante degli under uomini che ha salutato, lasciando poi spazio al commento della sua giudice che è stata particolarmente ficcante. “Non sempre i verdetti in una gara sono giusti,” ha affermato Emma, “Blue Phelix ha avuto grande coraggio nelle sue esibizioni a mostrarsi per come è veramente e spero possa averlo dato anche a tanti altri ragazzi che tutti i giorni devono sopportare porcate dettate dal pregiudizio. Purtroppo in Italia non siamo ancora pronti“. Prima del verdetto c’era stato spazio per un altro ospite, Elodie che si è esibita sul palco accompagnata da Carl Brave. (agg. di Fabio Belli)

LA “GIOSTRA” DEGLI INEDITI

E’ stato il momento della “Giostra”: in poco meno di dieci minuti i concorrenti di X Factor 2020 si sono esibiti tutti con un estratto live dei loro inediti, che in questa stagione hanno avuto spazio sin dalla prima puntata e che sono stati riproposti su un palco rotante a ritmo serrato. Questa prima esibizione decide il primo dei due eliminati di una serata che si prospetta mozzafiato. Manuel Agnelli sottolinea la qualità dei suoi gruppi ma anche la “rivoluzione” di X Factor, unico programma in Italia che offre 10′ di musica inedita senza interruzioni. Anche Emma, Mika e Hell Raton lanciano le qualità dei loro “protetti”, ma i voti sono tutti in mano al pubblico con il televoto, che si esprimerà dunque sul primo eliminato della serata. (agg. di Fabio Belli)

IL RITORNO SUL PALCO DI CATTELAN!

Il quarto live di X Factor 2020 si è aperto con il ritorno sul palco di Leo Gassmann: che torna non da vincitore del reality, ma dopo essersi imposto nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Dopo la sua esibizione, Gassmann è stato accolto da un Alessandro Cattelan in versione “virtuale”, con la sua faccia in collegamento su un tablet e le domande fatte a distanza. Uno show ripetuto anche in apertura con un balletto che ha visto tutti i ballerini con la faccia di Cattelan online sul tablet. Ma la sorpresa è arrivata dopo la prima performance, visto che uno dei ballerini era proprio Cattelan, tornato sul palco di X Factor dopo lo stop-Covid. E ora spazio alla gara! (agg. di Fabio Belli)

BLUE PHELIX A RISCHIO?

Blue Phelix a rischio eliminazione durante il quarto live di X Factor 2020? Dopo essersi salvato nella scorsa puntata, il cantante degli Under Uomini, secondo i bookmakers, sarebbe a rischio anche stasera. Se ad essere eliminato dovesse essere proprio Blue Phelix, Emma che ha già perso Santi, resterebbe con il solo Blind. Tuttavia, le eliminazioni della serata saranno due e a rischiare potrebbe essere NAIP degli Over di Mika. Sembrerebbe tranquilla, invece, la situazione delle Under Donne di Hell Raton. Secondo gli scommettitori, le ragazze di Hell Raton andranno avanti e a trionfare potrebbe essere proprio una di loro. Andrà davvero così? Gli eliminati del quarto live saranno pescati tra gli Under Uomini e gli Over? Lo scopriremo questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI LEO GASSMANN

Leo Gassmann non vede l’ora di tornare sul palco di X Factor 2020. Il giovane artista, dopo due anni dalla sua partecipazione al talent show, annuncia il suo ritorno come ospite del quarto live sui social non nascondendo la propria emozione. “Dopo 2 anni torno a @xfactoritalia con la mia band. Canterò “Mr. Fonda” il mio singolo”, ha scritto Gassmann. Il videoclip del nuovo singolo del figlio di Alessandro Gassmann è uscito proprio oggi e, in poche ore, ha raccolto circe duemila visualizzazioni. Emozionato e riconoscente al palco di X Factor che gli ha dato la possibilità di realizzare i suoi sogni musicali, il giovane artista regalerà la sua voce al pubblico di Sky (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANSIA ED EMOZIONI PER IL QUARTO LIVE DI X FACTOR 2020

Ansia ed emozioni nel quarto live di X Factor 2020 che vedranno sul palco Leo Gassmann, Elodie e Carl Brave. Per i concorrenti è arrivato il momento di tirare fuori le unghie per cercare di conquistare l’accesso alla quinta puntata di X Factor 2020. Questa sera sarà ancora più delicata la gara perché nel corso della serata due cantanti torneranno a casa. Nella scorsa puntata, ha rischiato l’eliminazione Blue Phelix che, questa sera, potrebbe tornare in bilico. Chi rischierà di tornare a casa questa sera? Finora, l’unica squadra al gran completo è quelle delle Under Donne di Hell Raton. Questa sera, dunque, anche la squadra femminile perderà un pezzo? Per saperlo non ci resta che aspettare l’inizio della puntata. Nel frattempo cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL QUARTO LIVE DI X FACTOR 2020

Appuntamento imperdibile con il quarto live show di X Factor 2020, in onda oggi, giovedì 19 novembre, alle 21.10 su Sky Uno. Dopo le ultime due puntate condotte da Daniela Collu, questa sera, al timone del talent show, potrebbe tornare Alessandro Cattelan anche se il condizionale è d’obbligo. Il quarto live show, dopo l’eliminazione di Santi della squadra degli Under Uomini di Emma, vedrà sul palco i concorrenti ancora in gara esibirsi in due manches. La prima manche sarà interamente dedicata agli inediti mentre la seconda alle cover. Giunti alla quarta puntata, per i concorrenti non c’è più tempo da perdere. La gara sta diventando sempre più dura e i giudici sono sempre più esigenti. Chi, rischierà, dunque, questa sera di tornare a casa? Nessuno potrà considerarsi davvero salvo: durante il quarto live, infatti, ci sarà una doppia eliminazione.

LE ASSEGNAZIONI DEL QUARTO LIVE DI X FACTOR 2020

Durante la prima manche, tutti i concorrenti di X Factor 2020 che si giocano l’accesso al quinto live show si esibiranno sulle note del proprio inedito: Little Pieces of Marmelade – One Cup of Happiness; Melancholia – Leon; N.A.I.P.- Attenti al Loop; Vergo – Bomba; Blind – Cuore Nero; Blue Phelix – South Dakota; Casadilego – Vittoria; Cmqmartina – Sparami; Mydrama – Vieni con me. La seconda manche, invece, sarà dedicata alle cover. Emma Marrone, per gli Under Uomini, ha assegnato Per me è importante dei Tiromancino a Blind e Falling di Harry Styles a Blue Phelix. Manuel Agnelli, per i Gruppi, ha scelto Sweet Dreams degli Eurythmics per i Melancholia e Bullet with Butterly Wings dei The Smashing Pumpkins per i Little Pieces of Marmelade. Hell Raton, per le sue Under Donne, ha puntato su Notti di Sfera Ebbasta per MyDrama, Albero di Calcutta per Cmqmartina e Rapide di Mahmood per Casadilego. Infine, Mika, per i suoi Over, ha scelto Amandoti dei CCCP per NAIP e Oro di Mango con l’aggiunta di Pienso en tu mirà e Malamente di Rosalia.

GLI OSPITI DEL QUARTO LIVE DI X FACTOR 2020

Grandi ospiti per il quarto live di X Factor 2020. A due anni dalla sua partecipazione a X Factor e dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte, torna Leo Gassmann che si esibirà sulle note del brano Mr. Fondaterzo estratto dal suo primo album in studio “Strike”. Sul palco del quarto live di X Factor 2020, poi, arriveranno Elodie e Carl Brave. Elodie canterà prima un medley dei suoi successi e poi si esibirà in duetto con Carl Brave sulle note di “Parli Parli” contenuto in “Coraggio“, secondo album d’inediti dell’artista romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA