X Factor 2021, audizioni 3a puntata/ Diretta e concorrenti: Nava ai bootcamp

- Stella Dibenedetto

X Factor 2021, audizioni terza puntata 30 settembre: diretta e concorrenti. Ultime scelte per i giudici Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli: chi saranno i prescelti?

X Factor 2021 cast 640x300
X Factor 2021

Si chiudono le audizioni di X-Factor 2021 ​e come da programma la settimana prossima inizieranno i Bootcamp. Andiamo dunque a scoprire quali talenti ritroveremo sul palco nei prossimi appuntamenti del talent, focalizzandoci sui protagonisti della puntata di questa sera. Quattro sì ottenuti dai giudici per Luce ed Edoardo, via libera anche per le Endrigo, Edo e Nika. Convincono pure i Bengala con tre sì, pass verde per Protto e Tess, oltre al particolare trio degli Uomini Coreani.

Si unisce ai bootcamp di X-Factor 2021 anche Nava, un’affascinante e talentuosa cantante persiana, approdata in Europa per provare esperienze nuove e vivere emozioni inedite.  “Mi hai ricordato cose del passato bellissime. Sei esotica, sono curioso di vederti su cose diverse”, le parole di Manuel Agnelli, entusiasta. Quattro sì anche per Phill Reynolds.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X Factor 2021 su Sky Uno e in streaming su NOW

La diretta tv e streaming della terza puntata di X Factor 2021 va in onda sui canali pay per view della televisione satellitare, questa sera giovedì 30 settembre 2021, a partire dalle ore 21.15. Anche quest’anno, quindi, il talent showh condotto da Ludovico Tersigni viene trasmesso su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). Ricordiamo che i possessori di un abbonamento Sky o NOW TV possono seguire le puntate del talent musicale di Sky in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand, o in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW.

Si tratta nello specifico di un’opzione senza costi aggiuntivi per i clienti che possono attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo, infine, che si potrà assistere alla puntata in chiaro, gratuitamente, mercoledì prossimo su TV8. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

X Factor 2021: anticipazioni e diretta terza puntata audizioni

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika sono pronti a scegliere gli ultimi talenti da portare ai Bootcamp di X Factor. Mai come quest’anno i cantanti che si sono presentati sono molto variegati per genere e personalità, d’altronde Manuel Agnelli lo aveva anticipato: “Quella di quest’anno è un’edizione contemporanea che ci permetterà di leggere il cambiamento, mentre succede e non dopo, come di solito accade. – ha rivelato proprio prima della messa in onda della prima puntata del talent, spiegando che – La musica è una conseguenza della società che rappresenta. I ragazzi che arrivano qui hanno semplicemente voglia di esprimersi ed è importante rispetto all’avere successo a tutti i costi”. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Novità verso i Bootcamp

Terza e ultima puntata di X Factor dedicata alle Audizioni. Questa sera scopriremo gli ultimi concorrenti che riusciranno a passare alla fase successiva, quella dei Bootcamp. Ciò che molti si chiedono ora è come i quattro coach formeranno le loro squadre ora che le categorie sono state abolite. Solitamente, prima di dare il via ai Bootcamp, ogni coach scopriva la categoria a lui assegnata e procedeva poi con la nuova selezione. Ora che tutto è cambiato scopriamo che Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione. Sulla base di questo confronto, sarà proprio la direzione musicale ad assegnare a ciascun giudice un gruppo di 12 concorrenti. Tra questi verranno poi scelti i concorrenti ufficiali. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ultime audizioni in arrivo

L’avventura di X Factor 2021 continua e torna in onda oggi, giovedì 30 settembre, in prima serata su Sky e NOW. Per gli aspiranti concorrenti del talent show, quella di questa sera, sarà l’ultima possibilità per conquistare la fiducia dei giudici Emma, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli. Tutti gli aspiranti artisti saliranno sul palco di Cinecittà accompagnati da Ludovico Tersigni che raccoglierà le loro emozioni nel backstage sia prima che dopo l’esibizione.

Tutti i concorrenti che saliranno sul palco di X Factor 2021 si esibiranno con brani inediti, ma anche con cover con un unico obiettivo: conquistare tre sì dai giudici per poter accedere alla fase successiva ovvero quella dei bootcamp, tappa fondamentale per continuare il viaggio verso i live. I concorrenti che passeranno il turno raggiungeranno gli altri artisti che, nelle precedenti puntate, hanno ottenuto tre sì dai giudici.

X Factor 2021: verso i bootcamp

Al termine dell’ultima puntata di X Factor 2021 dedicata alle audizioni, Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli si riuniranno con la produzione musicale per confrontarsi sui giudizi espressi durante le audizioni. La grande novità dell’edizione 2021 del talent show di Sky è l’abolizione delle categoria. Quest’anno non ci saranno le squadre Under Uomini, Under Donne, Over e gruppi, ma tutte le squadre saranno miste.

Sulla base del confronto tra i giudici e la direzione musicale, ad ogni giudice saranno assegnati 12 concorrenti scelti tra quelli che hanno superato l’audizione. Con la formazione delle squadre, comincerà la successiva fase di X factor 2021. Nella puntata in onda giovedì 7 ottobre, le quattro squadre affronteranno prima i Bootcamp, con l’elettrizzante meccanismo delle sedie, e poi gli Home Visit. Durante quest’ultima fase, ogni giudice sceglierà i tre concorrenti con cui affrontare i live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA