X FACTOR LIVE 4A PUNTATA/ Diretta: eliminati Versailles e i Mutonia

- Stella Dibenedetto

X Factor 2021 Live Show quarta puntata, diretta 18 novembre su Sky Uno: i due eliminati sono Versailles di Hell Raton e i Mutonia di Manuel Agnelli

X Factor 2021 giudici sky 640x300
I giudici di X Factor 2021 (foto: SKY)

X Factor, diretta 4a puntata: eliminati i Mutonia

Al termine della seconda manche della quarta puntata dei Live di X Factor 2021 è il momento per Ludovico Tersigni di annunciare i verdetti del televoto. I meno votati sono i Mutonia e, a sorpresa, Erio. Tutti e due fanno parte del roster di Manuel Agnelli, che fino ad ora era rimasto inviolato. Uno tra la band ed il solista tuttavia deve lasciare il talent show e a decidere chi sarà sono proprio i giudici.

Manuel Agnelli chiede andare al tilt, ma la produzione non glielo concede: deve votare e quindi si schiera a favore dei più deboli, ovvero i Mutonia. Il resto della giuria tuttavia non ha alcun dubbio né intende allungare ulteriormente i tempi. È per questa ragione che votano all’unanimità per la eliminazione della band. Si salva Erio. Il gruppo ha ringraziato tutti, anche per le critiche costruttive ricevute. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor, diretta 4a puntata: Bengala Fire e Fellow

I penultimi a salire sul palco nella quarta puntata dei Live di X Factor 2021 sono i Bengala Fire del roster di Manuel Agnelli, che si sono esibiti su “Evil” di Interpol. La performance non ha però convinto la giuria: critici tre su quattro. “Sembrate una band per matrimonio. I miglioramenti si vedono, ma manca ancora qualcosa”, ha sentenziato Mika. È d’accordo Hell Raton: “Non mi siete piaciuti”, ha detto. Stessa cosa per Emma. Il giudice Manuel Agnelli invece difende la sua band, accusando i colleghi: “Siete stranamente così coesi…”, questa la sua frecciatina in relazione al fatto che è ancora l’unico con tre artisti in gara.

Adesso però è il momento di mettere un punto alla seconda manche della quarta puntata dei Live di X Factor 2021. L’ultimo ad esibirsi è Fellow, che per la prima volta ai Live canta in italiano e stupisce ancora tutti. Il brano “Anche Fragile” di Elisa era difficilissimo, ma il cantante nonostante le difficoltà non ha deluso. “Hai dimostrato di poter cantare bene anche cose molto diverse tra loro. La tua voce è un bene prezioso che va protetto”, ha commentato Manuel Agnelli.  (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor, diretta 4a puntata: Mutonia e gIANMARIA

Altra band in gara pronta ad esibirsi nella quarta puntata dei Live di X Factor 2021. È il turno dei Mutonia del roster di Manuel Agnelli. Il gruppo, che ha cantato “Gigantic” dei Pixies, ha creato ancora qualche polemica tra i membri della giuria. Non è infatti particolarmente apprezzato. “Mi è mancata la purezza con cui vi ho conosciuto alle Audition”, ha ammesso EmmaHell Raton, invece, si è mostrato critico sulla batteria. Soltanto Mika ha apprezzato, seppure non del tutto: “Avrei preferito vedere un po’ più di sensualità”.

A convincere la giuria al completo, invece, come al solito è stato gIANMARIA. Il cantante del roster di Emma si è esibito in “Stella di mare” di Lucio Dalla. Tutti concordi sul fatto che abbia realizzato una performance di qualità. “Io tifo per te, voglio che arrivi in finale. Sei un talento autentico”, ha ammesso Manuel Agnelli. “Il rischio che ogni volta affronti, ogni sfida la affronti molto bene. Ci lasci sempre senza parole. Dobbiamo tutelare il futuro della musica, quindi bravo”, ha aggiunto Hell Raton. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor, diretta 4a puntata: Le Endrigo e Baltimora

Continua la seconda manche della quarta puntata dei Live di X Factor 2021. È il momento di una delle band in gara, ovvero Le Endrigo del roster di Emma. Il gruppo si è esibito in “Malamente – Cap 1: Augurio” di Rosalía. Un brano non semplice, ma il risultato è stato lodevole. Botta e risposta sull’esibizione tra Hell Raton Manuel Agnelli. Complimenti da parte del produttore, mentre l’altro giudice non è convinto. “Avete suonato egregiamente stasera. State dimostrando che potete suonare ogni genere musicale, ma vorrei identificarvi con qualcosa e non so dove state andando”, ha detto.

Ad unire le opinioni dei giudici è stato invece ancora una volta Baltimora, che ha fatto sua “Un uomo che ti ama” di Lucio Battisti. “Sei riconoscibile e credibile, anche se sperimenti fai sempre qualcosa di tuo”, ha sottolineato Emma. Anche Mika ha voluto sottolineare come il lavoro da produttore del cantante del roster di Hell Raton sia notevole. Nessuno, dunque, ha dei reali dubbi sulle sue qualità. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor, diretta 4a puntata: Erio e Nika Paris

Dopo l’eliminazione di Versailles, è il momento di dare il via alla seconda manche della quarta puntata dei Live di X Factor 2021. La battuta d’esordio questa volta è affidata a Erio del roster di Manuel Agnelli, che si è esibito sulla cover “London Calling” dei The Clash. Hell Raton ed Emma si sono complimentati per l’innovazione del brano: “Una grande sorpresa, sei uscito dalla comfort zone”, hanno detto. Anche il resto della giuria è rimasta convinta.

La seconda concorrente ad esibirsi è Nika Paris del roster di Mika, unica donna rimasta in gara. La sedicenne canta “Dernière danse” di Indila. “Non è una bambina ma neanche una donna”, così l’ha presentata il suo giudice. E non ha per nulla delusa. “Questa è la tua cifra, ho un debole per il francese e non è vero che non puoi cantare in questa lingua in Italia. Fregatene!”. Un aspetto sottolineato anche da Emma. Non è d’accordo del tutto Manuel Agnelli. “Inutile ripetere che nonostante l’età sei una professionista, ma dovresti controllarti meno. Sei un po’ troppo teatrale”, ha detto. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor, diretta 4a puntata: la prima eliminazione

È il momento di scoprire, al termine della manche giostra, chi è il primo eliminato della quarta puntata dei Live di X Factor 2021. I concorrenti si sono esibiti con una versione flash dei loro inediti con l’obiettivo di convincere il pubblico a fare proseguire il loro percorso nel talent show. Dopo una lunga pubblicità per permettere ai telespettatori di votare e l’esibizione in duetto di Emma Mika sulle note di “Anna e Marco” di Lucio Dalla, è il momento di scoprire chi deve lasciare il programma.

Il conduttore Ludovico Tersigni ha passato in rassegna i concorrenti che sono stati salvati dal pubblico. Il meno votato è stato Versailles del roster di Hell Raton. La sua “Truman show” non è stata gradita dai telespettatori. Una brutta botta per Manuelito, che resta adesso con un solo artista: Baltimora. Adesso i cantanti in gara sono otto e può iniziare la seconda manche con le cover. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor, diretta 4a puntata: via alla manche giostra

È iniziata la quarta puntata dei Live di X Factor 2021. I quattro giudici sono pronti a portare avanti la gara con i loro concorrenti: nove ne sono rimasti, due a testa ad eccezione di Manuel Agnelli. Il conduttore Ludovico Tersigni ha subito spiegato il meccanismo della serata. La prima manche sarà la cosiddetta “giostra”, definita dell’azzardo da Hell Raton. I cantanti infatti si esibiranno a ruota uno dietro l’altro con i loro inediti. Il meno votato sarà direttamente eliminato, senza passare dal ballottaggio. È dunque dare il momento di dare il via alla gara, che regalerà non poche emozioni a band e solisti. Tutto può accadere!

Baltimora si esibisce con “Altro”, i Bengala Fire con “Valencia”, Erio con “Amore Vero”, Fellow con “Fire”, gIANMARIA con “I Suicidi”; e ancora Le Endrigo faranno risentire “Cose più grandi di te”, i Mutonia “Rebel”, Nika Paris “Tranquille (Mon coeur)” e Versailles “Truman Show”. Il pubblico è pronto a votare. (Agg. di Chiara Ferrara)

X Factor 2021: anticipazioni e diretta quarto live 18 novembre

Tutto pronto per la quarta puntata live di X Factor 2021 al termine della quale altri due concorrenti dovranno rinunciare al sogno della finale e dovranno abbandonare definitivamente il palco del talent show che ha regalato il successo a tanti artisti tra cui anche Marco Mengoni e i Maneskin. In attesa di scoprire chi, tra i concorrenti ancora in gara, non riuscirà a conquistare l’accesso alla prossima puntata, Emma Marrone, con un post su Instagram, invita tutti i followers a sintonizzarsi su Sky Uno per seguire la gara dei concorrenti, ma anche per emozionarsi durante il duetto che la vedrà protagonista con Mika. “Siete pronti per questa nuova puntata di X Factor? Io ovviamente sì. Non posso chiamarvi tutti per avvisarvi!!! Ci vediamo alle 21:15. Daje tutta” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

X Factor 2021: il duetto di Emma Marrone e Mika

Giovedì 18 novembre, alle 21.15 su Sky Uno, Ludovico Tersigni conduce il quarto Live di X Factor 2021. Quello di questa sera è un appuntamento imperdibile per il talent show di Sky non solo per la gara tra i concorrenti, ma anche per un momento inedito e molto intimo che regaleranno Emma Marrone e Mika. I due giudici che, insieme a Manuel Agnelli e Hell Raton saranno chiamati a scelte particolarmente difficili, si esibiranno in un duetto inedito che regalerà grandi emozioni al pubblico.

Sul palco di X Factor 2021, inoltre, nel corso della serata, saliranno Young Miles, J. Lord e Shari sche si esibiranno sulle note di “TESTAMENTO (La resa dei conti)“, brano che accompagna l’attesissima uscita della quinta stagione della serie cult Gomorra. I grandi protagonisti della serata, tuttavia, saranno come sempre i concorrenti. Cosa canteranno? Andiamo a scoprire le assegnazioni.

Le assegnazioni del quarto live di X Factor 2021

Il quarto live di X Factor 2021 si aprirà con l’esibizione a catena di tutti i concorrenti che riproporranno i loro brani. Baltimora proporrà “Altro”, i Bengala Fire si esibiranno con “Valencia”, Erio con “Amore Vero”, Fellow con “Fire”, gIANMARIA con “I Suicidi”, Le Endrigo con “Cose più grandi di te”, i Mutonia con “Rebel”, Nika Paris con “Tranquille (Mon coeur)” e i Versailles con “Truman Show”. Al termine di tutte le esibizioni ci sarà la prima eliminazione diretta.

I concorrenti rimasti in gara si esibiranno, poi, con delle cover. Emma ha assegnato “Malamente – Cap 1: Augurio” di Rosalía a Le Endrigo, e “Stella di mare” di Lucio Dalla a gIANMARIA. “Un uomo che ti ama” di Lucio Battisti e “Cercami”, di Renato Zero sono i pezzi che Hell Raton ha scelto rispettivamente per Baltimora e Versailles. “Anche Fragile” di Elisa a Fellow e “Dernière danse” a Nika Paris sono i pezzi scelti da Mika e, infine, Manuel Agnelli, per i Bengala Fire ha scelto “Evil” di Interpol; per Erio “London Calling” dei The Clash e per i Mutonia “Gigantic” di Pixies.

X Factor 2021: come votare e come vedere il quarto live in streaming

Il quinto giudice di X Factor 2021 è il pubblico che, anche durante il quarto live, avrà la possibilità di votare le migliori esibizioni. I telespettatori potranno votare in modo totalmente gratuito tramite il sito xfactor.sky.it, App X Factor 2021 (utilizzabile anche da Smartwatch) e decoder Sky.

Il quarto live di X Factor 2021, inoltre, potrà essere visto sia in diretta televisiva su Sky Uno, su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, e in streaming su Now. La replica del quarto live andrà in onda mercoledì 24 novembre, in prima serata su Tv8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA