BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a -1,29%. Carige: decisione su Cesare Ponti a fine mese

Vediamo le notizie del giorno su Mps: dall'andamento del titolo in Borsa alle news e ai rumors pubblicati su agenzie e quotidiani riguardanti Montepaschi e le altre banche italiane

Infophoto Infophoto

Chiusura negativa per Piazza Affari (-0,9%) e per Mps, che cede l'1,29%, a quota 1,759 euro ad azione. Cesare Castelbarco Albani, Presidente di Carige, ha detto oggi che una decisione sulla cessione di Banca Cesare Ponti verrà presa a fine mese.

Piazza Affari viaggia intorno alla parità e Mps cede lo 0,9%, a quota 1,766 euro ad azione. Secondo il CorrierEconomia, Italia e Ue stanno continuando a discutere della bad bank e il nodo cruciale sembra essere quello del prezzo. Tuttavia è chiaro che il nostro Paese ha bisogno di un qualche intervento sul fronte dei crediti deteriorati, dunque presto dovrebbero esserci delle novità.

Piazza Affari si muove in rialzo e Mps sale dello 0,6% a quota 1,793 euro ad azione. Oggi è l’ultimo giorno di quotazione dei diritti sull’aumento di capitale di Montepaschi, che si chiuderà il 12 giugno. Inoltre è partito anche l’aumento di capitale di Carige, con il titolo che in Borsa non riesce a far prezzo, con un rialzo teorico superiore al 15%.

© Riproduzione Riservata.